Vengono rivelate le foto inedite della macchina fotografica di due turisti scomparsi otto anni fa nella giungla.

La prima settimana di aprile 2014, due giovani olandesi, Lisanne Froon, 22 anni, e Kris Kremers, 21 anni, hanno intrapreso un viaggio entusiasmante dai Paesi Bassi al lussureggiante paradiso tropicale di Panama. L'intenzione era quella di svolgere un lavoro sociale imparando lo spagnolo, ma qualcosa è andato terribilmente storto durante la loro avventura. Di loro non si sono più avute notizie. Scopriamo insieme i dettagli di questa storia sconcertante.

Prima del viaggio a Panama

Lisanne Froon e Kris Kremers sono diventati amici inseparabili soprattutto grazie ai loro interessi comuni. Entrambe lavoravano in una caffetteria nei Paesi Bassi, il loro Paese d'origine, e sono andate a vivere insieme per risparmiare. L'intenzione era quella di raccogliere fondi per svolgere attività sociali in tutto il mondo, così iniziarono a contattare varie associazioni e fu a Panama che ricevettero una risposta soddisfacente dopo sei mesi di preparazione.

Prima del viaggio a Panama

La prima tappa è stata a Bocas del Toro, dove sono rimasti colpiti dall'atmosfera. Erano pronti a iniziare il volontariato.

Un fatale malinteso

Dopo 2 settimane a Bocas del Toro, si sono trasferiti a Boquete, dove sarebbe iniziato il vero lavoro sociale con i bambini. Tuttavia, all'arrivo è stato detto loro che il lavoro avrebbe dovuto aspettare un'altra settimana. C'è stato un disguido con i calendari, quindi sono stati invitati a godersi il tempo extra.

Un fatale malinteso

Le ragazze non ci hanno pensato due volte e hanno deciso di cogliere l'occasione per fare un'escursione sul famoso sentiero El Pianista. Hanno preso Azul, il cane del dormitorio e alcuni effetti personali di base, ma la loro destinazione era incerta.

La reazione di Kris al cambio di programma

Secondo i giornalisti Jeremy Kryt e Mariana Atencio, Kris ha tenuto un diario in cui ha scritto le sue impressioni sul cambio di programma. Lì ha espresso il suo malcontento per la mancanza di comunicazione e per l'atteggiamento dell'associazione, il cui portavoce ha definito "scortese e poco amichevole".

La reazione di Kris al cambio di programma

Ha anche aggiunto che "domani cercheranno di comunicare con il [direttore]..... È stata una vera delusione". Con questo cambio di programma, non restava che sfruttare al meglio il viaggio e quindi, nonostante il malcontento, si decise di andare a Chiriqui.

Avventurarsi nella giungla panamense

Il sentiero El Pianista è uno dei più popolari di Boquete, nella provincia di Chiriqui. È lungo circa 5 chilometri e si snoda attraverso la giungla panamense. I panorami sono mozzafiato e attirano migliaia di visitatori. Tuttavia, il percorso manca di una buona segnaletica. Sono stati segnalati diversi casi di persone che si sono perse, come Lisanne e Kris.

Avventurarsi nella giungla panamense

Quel giorno, il 1° aprile 2014, non sono tornati con i loro ospiti. Pensavano di essere rimasti con qualche altro compagno di avventura.