30 personaggi celebri di cui è stata scoperta una relazione con un o una dipendente

<!-[id:nz2rp8mma6ilqg66sjzttq776tuf3fbd]–>

Queste celebrità hanno abusato del loro potere e sono state scoperte

Quando si è ricchi e famosi, è molto probabile che alle nostre dipendenze lavorino diverse persone, per vari motivi. Siano esse cuoche, tate o assistenti, i personaggi famosi hanno la disponibilità finanziaria più che sufficiente per assumere personale che si occupi praticamente di tutto. Spesso i rapporti di natura professionale si trasformano in qualcosa di più. Questi personaggi noti sono stati sorpresi ad approfittare delle persone che lavoravano per loro.

David Beckham

È innegabile che David e Victoria Beckham siano una delle coppie più conosciute del mondo dei VIP e così è da venticinque anni, ma le cose tra i due non sono sempre andate lisce come l’olio.

Instagram // @davidbeckham

Quando il campione britannico era all’apice della carriera calcistica, la sua addetta alle pubbliche relazioni, Rebecca Loos, dichiarò di aver avuto una relazione con lui. “Pallone d’oro”, come è conosciuto dai media, ha negato con veemenza tali dichiarazioni. Fortunatamente Victoria credette al marito e la coppia si trasferì a Los Angeles.

The Dream

Per un momento, The Dream e Christina Milian sembravano una coppia inossidabile nel mondo del rhythm & blues. Iniziarono a frequentarsi nel 2009 e ben presto si sposarono. Tuttavia, il matrimonio cominciò a traballare e le cose sono inevitabilmente precipitate.

Instagram // @IceCreamConvos

Poco dopo che la moglie ebbe dato alla luce il loro figlio, The Dream fu sorpreso a tradirla tanto bene con la sua segretaria personale, Melissa Marie Santiago. I due si separarono immediatamente e divorziarono due anni dopo.

James Cameron

È vero che è noto per aver realizzato alcuni dei film di maggior successo di tutti i tempi, ma la vita privata di James Cameron è stata a dir poco movimentata. Il regista di Titanic e Avatar è stato il marito di Linda Hamilton, ma sembra che abbia avuto una relazione occasionale con una sua attrice di nome Suzy Amis.

Instagram // @suzyamiscameron

Nonostante fosse sposato, Cameron si innamorò della Amis e scelse di stare con lei poco dopo la rottura con la Hamilton.

Future

Future e Ciara erano il manifesto della coppia che molti consideravano come “una coppia modello”. Anche se le cose sembravano procedere nel migliore dei modi, nemmeno la nascita di un figlio ha potuto farli restare uniti. Il rapper e la cantante erano fidanzati quando Ciara seppe che il suo compagno aveva una relazione con la loro consulente del vestiario, Tyrina Lee.

Instagram // @future_ciara1

Nonostante ciò, Future si è affrettato a negare tutto e ha cercato di minimizzare dicendo che loro due si erano semplicemente allontanati. Ciara non ne ha voluto sapere ed ha rotto il fidanzamento a causa di questo tradimento.

Gavin Rossdale

In teoria, essere sposati con Gwen Stefani dovrebbe coronare il massimo delle aspettative. Eppure, nemmeno l’ex cantante dei No Doubt (cioè la Stefani) era abbastanza per Gavin Rossdale. Lei avrebbe trovato sull’iPad dell’ex marito alcuni messaggi e foto indecenti della loro bambinaia, Mindy Mann.

Shutterstock // s_bukley

Purtroppo, persino i tre figli dell’ex coppia furono coinvolti in tutto questo dramma. Con calma, la cantante ha chiesto il divorzio e da allora è si è rifatta una vita con la leggenda del country Blake Shelton.

Ben Affleck

I problemi personali di Ben Affleck sono stati ben documentati nell’ultimo decennio, tanto da aver ispirato il suo stesso personaggio in Gone Girl. L’amore bugiardo di David Fincher. L’attore/cineasta ha annunciato il divorzio da Jennifer Garner.

Instagram // @hellocanadamag

Questo è avvenuto solo una settimana dopo la notizia che la loro bambinaia, Christine Ouzounian, era stata licenziata. Ben presto si seppe che tra i due c’era una relazione. Nonostante questo, Affleck si è ripreso e ha raggiunto un certo equilibrio. Ora è un buon genitore insieme alla Garner.

Tiger Woods

Questa rassegna non sarebbe completa senza l’intreccio di Tiger Woods. Sono trascorsi dieci anni da quando l’icona del golf ha vissuto una drammatica caduta di stile.

Twitter // @BSO

Questo caso, però, è un po’ diverso: Woods si fidanzò con la ex moglie, Elin Nordegren, quando faceva la bambinaia per il campione del golf, Jasper Parnevik. In seguito, a Woods fu addebitato di fare il cascamorto con altre donne e di averla tradita ripetutamente. Per fortuna, da allora è tornato nel mondo del golf e non ha particolari problemi.

Jon Gosselin

La fine del matrimonio di Jon e Kate Gosselin è stata alquanto spettacolarizzata ed è stata praticamente trasmessa nel loro reality show. Solo in un secondo momento si è saputo come erano andate le cose, cioè che l’infedeltà di Jon è stata la causa della rottura.

Instagram // @usweekly

L’ex cameriera Stephanie Santoro faceva anche la bambinaia presso la famiglia. Lei stessa rivelò di aver avuto una relazione con il suo datore di lavoro. Ha raccontato di quando sono entrati insieme nella vasca idromassaggio di lui, poi hanno iniziato a massaggiarsi a vicenda e da lì tutto il resto.

Bray Wyatt

A dire il vero, Bray Wyatt ebbe una storia con un altro tipo di “collaboratrice”. Sebbene all’epoca fosse felicemente sposato, questo non ha impedito alla superstar della WWE di tradire ripetutamente la moglie, in particolare con la sua annunciatrice, Jojo Offerman.

Twitter// @celeb_critics

La ex moglie, Samantha, chiese il divorzio dopo aver appreso l’incredibile notizia. Dopo lunghe battaglie legali tra i due coniugi, Wyatt finì per ufficializzare il rapporto con la Offerman e la coppia ha avuto due figli, Knash e Hyrie.

Robin Williams

Il mondo dello spettacolo non è più lo stesso da quando l’amato Robin Williams è scomparso in circostanze così drammatiche. Per tutta la sua vita, tuttavia, l’attore brillante non ha sempre fatto le scelte più felici, soprattutto nella sua vita privata.

Twitter // @danizydonn

Il protagonista di Aladdin lasciò la prima moglie, Valerie Velardi, per la loro bambinaia, Marsha Garces. I due hanno vissuto insieme lungo venti anni di matrimonio prima che Williams passasse ad una terza moglie.

Jude Law

La relazione di Jude Law con la tata dei suoi figli potrebbe essere una delle storie più documentate di questa rassegna. Durante la sua relazione stabile con Sienna Miller, l’attore britannico è stato sorpreso proprio da uno dei suoi figli a letto con la bambinaia, Daisy Wright.

Instagram // @timeneverlieschico

Paradossalmente, Law si trovò preso in mezzo tra la bambinaia, la compagna e la prima moglie (Sadie Frost). Nonostante i disperati tentativi di rimettere a posto i cocci, alla fine il rapporto tra Law e la Miller si interruppe malamente. All’attore ci volle un po’ di tempo per mettersi alle spalle lo scandalo e solo di recente è ricomparso sulle scene a Hollywood.

Britney Spears

Per un paio d’anni Britney Spears e Justin Timberlake sono stati la coppia celebre che tutti avrebbero voluto essere. Tuttavia, per le due pop star le cose sono andate a finire male in modo piuttosto brusco.

Shutterstock // Featureflash Photo Agency

La cantante di “Oops I Did It Again” avrebbe tradito il fidanzato degli N*Sync tanto bene con il suo coreografo, Wade Robson. La guerra a suon di dichiarazioni è continuata anche dopo la fine della relazione e JT si è vendicato con la sua canzone “Cry Me a River.”

Mick Jagger

Lo sanno tutti che il matrimonio di Mick Jagger con Jerry Hall finì a causa dell’infedeltà di lui, in particolare con le modelle Carla Bruni e Lucia Gimenez Morad e quest’ultima gli ha dato anche un figlio.

Twitter // @werthro

Non molti, però, sanno che Jagger ebbe anche una relazione segreta con la bambinaia. Di certo, era solo questione di tempo prima che la Hall capisse che doveva separarsi dal frontman dei Rolling Stones.

Ashley Cole

Una delle rotture di coppie celebri più pubblicizzate della storia britannica del pettegolezzo è stata quella tra la “coppia d’oro” Ashley e Cheryl Cole. Ashley Cole è stato uno dei calciatori più famosi della sua generazione, mentre Cheryl era una cantante di successo che aveva raggiunto la celebrità grazie ad un talent show.

Twitter // @CVM_GLASGOW

Pochi mesi dopo il matrimonio, si seppe che Cole aveva tradito la moglie con la parrucchiera Aimee Walton. Nel 2010, la cantante delle Girls Aloud era pronta a firmare i documenti per il divorzio.

Robert “Mutt” Lange

Shania Twain è nota per i successi come “That Don’t Impress Me Much” e “Man I Feel Like a Woman”, ma la vita della cantante country non è sempre andata per il verso giusto, soprattutto per quanto riguarda l’amore.

Twitter // @TheShahab4

A un certo punto, fu disgustata nell’apprendere che l’ex marito Robert “Mutt” Lange aveva una relazione con l’amica di famiglia e direttrice della loro tenuta in svizzera, Marie-Anne Thiebaud. È incredibile come, dopo la sentenza di divorzio, la Twain si sposò con l’ex marito della Thiebaud!

Stephen Belafonte

Quando Mel B divorziò da Stephen Belafonte nel 2017, la causa principale della rottura fu “l’abuso emotivo e fisico” da parte di lui. Comunque, ben presto si seppe che lui aveva avuto una relazione con la bambinaia alle loro dipendenze.

Shutterstock // Jaguar PS

La coppia si era unita in matrimonio a Las Vegas ed aveva avuto un figlio. A seguito del periodo burrascoso trascorso insieme, l’ex cantante delle Spice Girls è diventata patrocinatrice dell’associazione Women’s Aid, un ente di beneficenza per le sopravvissute alla violenza domestica.

Chris de Burgh

Il 1994 fu certamente un periodo difficile per la famiglia de Burgh. Il cantante Chris de Burgh era impegnato a prendersi cura della moglie Diane, che si era da poco fatta male al collo in una caduta da cavallo e si stava rimettendo a casa.

Twitter // @Indo_Style_

Non sapeva però che il cantante di “Lady in Red” la tradiva con la tata diciannovenne dei loro figli, Maresa Morgan. A differenza di molte altre storie di questa rassegna, de Burgh è riuscito a evitare che la moglie lo lasciasse.

Rob Lowe

Sarà anche l’amato Chris Traeger della serie TV Parks and Recreation, ma Rob Lowe ha avuto diversi guai da affrontare nella vita reale.

Shutterstock // Featureflash Photo Agency

L’attore di successo nella sua vita personale dovette far fronte a qualche causa legale, in quanto ebbe a citare in giudizio una delle sue ex tate, Jessica Gibson, sostenendo che la donna avesse cercato di estorcergli denaro dopo averlo accusato di molestie. Una situazione simile si verificò anche con una sua seconda tata.

Robin Gibb

C’è stato un tempo in cui i Bee Gees erano un gruppo icona del pop famoso in tutto il mondo. Questo non significava, però, che i fratelli avessero una vita privata del tutto tranquilla. Prendiamo ad esempio Robin Gibb. Il defunto musicista viveva un matrimonio aperto con la moglie.

Instagram // @portraitofrobin

Detto questo, però, la signora fu spiazzata quando scoprì che aveva una relazione con la loro governante di lunga data, Claire Yang, dalla quale ebbe una figlia.

Ethan Hawke

Questa potrebbe essere la storia più interessante dell’intera rassegna. Oltre a tradire l’ex moglie, Uma Thurman, con la loro tata dei loro figli, poi l’ha persino sposata!

Twitter // @Angel34472613

Quando la protagonista di Kill Bill seppe che il marito l’aveva tradita in questo modo, fece le valigie e se ne andò. Qualche anno dopo la sentenza di divorzio, però, Hawke si sposò con questa bambinaia, Ryan Shawhughes ed ebbero due figlie.

Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne ha avuto una vita piuttosto a dir poco caotica. Eppure, sua moglie Sharon è rimasta al suo fianco nella buona e nella cattiva sorte. Pare che il frontman dei Black Sabbath abbia avuto una relazione con la tata di famiglia, non molto tempo dopo la nascita del figlio Jack.

Instagram // @sharonosbourne

Infatti, Sharon raccontò di aver beccato questa specie di principe delle tenebre a letto con le varie tate che di volta in volta assumeva. Di conseguenza, Ozzy Osbourne si sottopose ad un programma di riabilitazione e sembra che la coppia sia riuscita a risolvere i propri problemi.

David Letterman

Sono trascorsi più di dieci anni da quando l’anchor man David Letterman fu coinvolto in seri problemi con la legge. Egli ammise di aver avuto diverse relazioni con sue collaboratrici.

Twitter // @mvfilmfestival

“Ho avuto delle relazioni con donne che lavoravano per me”, ha ammesso. Questo causò un certo subbuglio tra le varie celebrità e Letterman dovette scusarsi con la moglie e la sua squadra. Sembra, però, che la signora abbia accettato le sue scuse, visto che i due a tutt’oggi sono ancora insieme.

Katie Price

A differenza di molti altri personaggi di questa rassegna, Katie Price è stata tradita e l'”altra” era l’assistente. Non bastava il fatto che il marito Kieran Hayler agisse alle sue spalle, ma addirittura se la faceva con la sua migliore amica, Jane Pountney.

Twitter // @thesundaypeople

Nonostante la crisi fosse rientrata, Kieran ci ricascò tre anni dopo, quando avrebbe tradito la Price con la tata dei loro figli. Lei si separò definitivamente da lui quando, secondo quanto riferito, la tradì di nuovo con una collaboratrice di diciannove anni.

Peter Cook

L’architetto Peter Cook e la modella Christie Brinkley sembravano essere una coppia perfetta fin da quando sono stati presentati l’uno all’altra da Jill Rappaport della NBC. Nonostante il matrimonio e la nascita di un figlio, le cose non proseguirono molto bene.

Twitter // @Sortiwa

Fu rivelato che Cook aveva tradito la Brinkley in diverse occasioni, in particolare con la diciottenne Diana Bianchi, assistente della coppia. Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso per la Brinkley, che non poté più trascorrere neanche un giorno con il marito. Il divorzio fu sancito nel settembre 2008.

Joe Piscopo

All’apice della sua carriera, Joe Piscopo era una potenza mica da poco al Saturday Night Live. Tuttavia, la vita privata dell’attore brillante ha spesso ostacolato il suo successo.

Facebook // Joe Piscopo

Inaspettatamente, Piscopo lasciò la prima moglie Nancy Jones per la bambinaia, Kimberly Driscoll. Poi, con un nuovo colpo di scena, i due si sono lasciati quando venne fuori che Piscopo la tradiva con la segretaria personale, Jessica Nasoff. Insomma, un guaio dopo l’altro…

Craig Schelske

Sara Evans è un altro esempio in questa rassegna, un personaggio famoso vittima del tradimento del proprio partner con una collaboratrice di famiglia. Una volta la cantante country era sposata con l’autore/conduttore Craig Schelske.

Reddit // IkeArumba

In un divorzio lungo ed estenuante, la Evans addebitava a Schelske di averla tradita con la bambinaia. Nel settembre 2007, l’ex coppia ottenne il divorzio, con l’obbligo per la Evans di versare a Schelske 500 mila dollari di alimenti per dieci anni.

Tarek El Moussa

Forse non è il nome più noto di questa rassegna, ma Tarek El Moussa merita sicuramente di esservi incluso per le sue leggerezze da donnaiolo. Conosciuto soprattutto per aver partecipato alla serie di successo di HGTV Flip or Flop, Tarek è ormai da tempo una figura importantissima della scena televisiva dei reality.

Shutterstock // Kathy Hutchins

La sua vita privata prese però una piega inqualificabile. Solo quattro mesi dopo la fine del suo matrimonio, El Moussa iniziò a frequentare la tata dei suoi figli.

Wayne Rooney

Anche i migliori calciatori scivolano su qualche buccia di banana, di tanto in tanto. Sebbene Wayne Rooney fosse legato alla fidanzata Coleen fin da giovanissimo, questo non gli ha impedito di tradirla con una bambinaia. Secondo quanto riferito, l’ex calciatore fece lo stupido con una tata di quarantotto anni ad una festa.

Twitter // @aaronchown

Alla fine, però, questa diceria fu messa a tacere e la coppia riuscì ad andare avanti. Ciononostante l’episodio non ha certo aiutato la carriera professionale di Rooney, che si è spenta negli anni successivi.

Arnold Schwarzenegger

È innegabile che la vita privata di Arnold Schwarzenegger sia stata altrettanto movimentata come quella professionale. In ogni caso, ha stupito tutti il fatto che il protagonista di Terminator mise incinta sia la moglie che la tata nello stesso periodo.

Shutterstock // Featureflash Photo Agency

Paradossalmente, la bambinaia Mildred Baena diede alla luce il figlio appena una settimana dopo che la Shriver partorisse il figlio Christopher. La verità venne a galla dieci anni dopo e così la coppia ha chiuso il rapporto.

Heidi Klum

Un tempo Heidi Klum e Seal erano una delle coppie celebri più note nel mondo. Se non che, tutto andò a rotoli quando Seal dichiarò che la modella tedesca aveva “fatto sesso con un dipendente”. A quanto pare, la Klum ebbe effettivamente una relazione con la guardia del corpo, Martin Kristen, e la coppia si è separata.

Shutterstock // Featureflash Photo Agency

Lei negò tutto e disse che lui l’aveva semplicemente aiutata a superare il divorzio. Invece, la Klum avrebbe intrattenuto una relazione con la sua guardia del corpo per i due anni successivi e furono anche visti in vacanza insieme.

Notti da dimenticare: ripercorriamo alcune delle peggiori esibizioni live di tutti i tempi

Facebook // Oasis Mania Fanpage

Esibirsi dal vivo è, di per sé, imprevedibile. Talvolta, ti imbatti in momenti in cui le cose semplicemente non vanno per il verso giusto. Dalle attrezzature del palco che non funzionano a basi musicali che saltano e addirittura, a causa di alcune apparizioni particolarmente sfortunate nel Saturday Night Live, per questi musicisti è stata una giornata pesante.

Mariah Carey, la vigilia di Capodanno

Mariah Carey è una leggenda della musica. Inoltre, durante le feste di fine anno, si ascoltano spesso i suoi brani. Quindi sembrava fosse la scelta perfetta per ilDick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve.

Instagram // @mariahcareyau

Tuttavia, nel 2016 la star ha finito per esibirsi in una performance a dir poco vergognosa. In seguito, il team della Carey ha dichiarato che la cantante era in difficoltà a causa di un malfunzionamento dell’auricolare che le impediva di sentire bene la base.

Robin Thicke, MTV Music Video Awards

La 30esima edizione degli MTV Video Music Awards del 2013 ha avuto alcuni momenti scioccanti. L’esibizione di Robin Thicke e Miley Cyrus è stata davvero sbalorditiva. Malauguratamente, è stata sbalorditiva in senso negativo.

Facebook // Robin Thicke

L’esibizione è stata complessivamente giudicata imbarazzante da spettatori e critici. In seguito, la Cyrus ha dichiarato che la sua performance era molto attesa e che, da allora, ha optato per uno stile differente nella sua carriera.

Ashlee Simpson, SNL

Saturday Night Live sembra essere un luogo in cui i musicisti o ci azzeccano davvero o non ci azzeccano affatto. Ashlee Simpson è stata memorabile per tutti gli errori che ha commesso.

Facebook // Yahoo Entertainment

Quando la Simpson è uscita per cantare la sua canzone “Autobiography”, è stata colta di sorpresa dalla base di un’altra sua canzone. Ha cercato di sfruttare al meglio il momento ballando un po’, ma i critici e i fan non sono stati molto entusiasti.

The Everly Brothers e la loro pausa

Se non hai molta familiarità con la musica degli anni ’50 e ’60, gli Everly Brothers erano un duo da non sottovalutare all’epoca. I due fratelli si sono esibiti insieme per gran parte della loro vita.

Facebook // The Everly Bros

Nel 1973, i due stavano per organizzare un concerto, che però fu fermato prima ancora che i due riuscissero a terminare la loro esibizione. Quando Don Everly si presentò sul palco non in gran forma, si scatenò una violenta lite tra i due, e quindi si presero una pausa.

Miguel, Billboard Music Awards

Quando ci si esibisce dal vivo, non si deve solo suonare bene. Molti musicisti si occupano anche dell’aspetto generale di tutto lo spettacolo. Infatti ne fanno di tutti i colori pur di coinvolgere il pubblico.

Twitter // @ijahmeer

Esibendosi ai Billboard Music Awards, il cantante Miguel ha tentato di saltare sopra la folla da una parte all’altra del palco. L’unico problema è stato che è riuscito a scontrarsi con una fan a mezz’aria. Dopo l’incidente, il cantante si è ritrovato a dover affrontare una vertenza legale.

Poison, MTV Awards

Per quanto riguarda l’hair metal, i Poison hanno iniziato alla grande con spettacoli dal vivo che hanno stupito la maggior parte delle volte i loro fan. Ma non è quello che è successo quando la band si è esibita agli MTV Awards.

Facebook // I Wanna Hard Rock

Quando la band era pronta a partire con “Unskinny Bop”, il chitarrista CC Deville ha iniziato a suonare “Talk Dirty to Me”. L’esibizione incerta portò a una lite nel backstage tra Deville e il cantante Bret Michaels, e Deville lasciò la band poco tempo dopo.

Winter Magic nell’intervallo

Gli spettacoli live che si tengono durante l’intervallo del Super Bowl non hanno sempre visto come protagonisti la pop star più in voga o una rockstar con tanto di effetti pirotecnici. Eppure, l’intervallo del Super Bowl XXVI del 1992 è stato un po’ strano.

Twitter // @DistinctAthlete

Gli appassionati di football americano hanno assistito a uno spettacolo live con famosi atleti di pattinaggio artistico e hanno ballato su musiche come “Lo Schiaccianoci”. Tutto sommato, non sembrava un brutto spettacolo dal vivo, ma forse si trattava di un luogo e di un pubblico particolari. La scelta di Michael Jackson l’anno successivo fa pensare che abbiano deciso di cambiare tattica.

Justin Bieber, non sta bene

Non possiamo certo biasimare Justin Bieber per quello che è successo a questo concerto. Dopo tutto, non è piacevole non sentirsi bene. Durante il suo tour del 2012 intitolato “Justin Bieber Believe”, il cantante sembrava essere partito alla grande.

YouTube // KKortez3

Non è passato molto tempo, però, prima che le cose prendessero una brutta piega: il musicista si è fermato e ha vomitato due volte prima di lasciare il palco. In seguito, ha dichiarato di aver mangiato troppi latticini quella sera, ma alla fine se l’è comunque cavata bene!

Lana Del Rey, SNL

Quando Lana Del Rey è stata ospite musicale di SNL, è stato un grande evento. La sua apparizione nel 2012 l’ha resa una delle poche musiciste apparse nello show satirico ancor prima di aver pubblicato un album completo. Tuttavia, la cantante aveva già dei fan grazie ai suoi singoli.

Twitter // @gabrimoonn

Non sono rimasti però troppo impressionati dalla sua performance al Saturday Night Live. Lungi dall’essere la peggiore esibizione a cui abbiamo assistito, la cantante è sembrata piatta quella sera – capita a tutti di avere una giornata no al lavoro!

I Greta Van Fleet, SNL

Nel 2019 i Greta Van Fleet hanno partecipato come ospiti musicali a SNL. Purtroppo, si sono assicurati il premio per uno degli spettacoli più fiacchi del 30 Rock.

Facebook // Greta Van Fleet

La folla era pronta a rimanere folgorata, poiché la band si ispirava ai grandi gruppi rock degli anni Settanta. Quello che hanno visto sul palco è stata una performance piuttosto incerta che ha lasciato gli spettatori delusi. Tuttavia, non si è trattato di un’esibizione che ha rovinato la loro carriera.

Red Hot Chili Peppers, intervallo

Alcune band sembrano in grado di creare nell’intervallo della partita uno spettacolo almeno decente. I Red Hot Chili Peppers avrebbero potuto essere una scelta davvero promettente. Invece, i fan si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava.

Facebook // FOX Sports

La band stava davvero suonando? Poco dopo lo spettacolo è emerso che gli strumenti della band non erano collegati. Il bassista Flea ha poi dichiarato che mentre le voci erano dal vivo, la batteria, la chitarra e il basso non lo erano.

Le Pussycat Dolls, American Music Awards

Nel 2006, le Pussycat Dolls hanno dato vita a una performance che nessuno dimenticherà. Eseguirono la loro canzone “Buttons” agli American Music Awards. O almeno, questo era il piano.

YouTube // HisNameIsAmit05

Verso la fine, Melody Thornton ha deciso improvvisamente di prendere il centro del palco e di iniziare a cantare improvvisando. L’altra cantante del gruppo, Nicole Scherzinger, è rimasta visibilmente sorpresa dalla mossa, creando un momento di cultura pop che nessuno dimenticherà presto.

The Replacements, SNL

The Replacements erano pronti a eseguire un ottimo spettacolo a SNL. Infatti, è stato riferito che le prove generali erano andate benissimo!

Instagram // @thereplacements

Quando è iniziato il live, era chiaro che la band si era separata prima dell’inizio dello spettacolo. Ciò ha portato a un’esibizione disordinata, completata da un’imprecazione non censurata in diretta TV. Lorne Michaels, il produttore di SNL, ha subito vietato alla band di tornare.

Queens of the Stone Age, Rock Am Ring

In alcuni spettacoli sembra che tutto vada storto. Per i Queens of the Stone Age è andata così male che tutti si sono fatti un tatuaggio per commemorare l’evento.

YouTube // mayra maer

Il gruppo non era certo una band di poco conto quando ha suonato al Rock Am Ring nel 2001. Tuttavia, hanno avuto a che fare con un guasto all’attrezzatura, una macchina del fumo che non si fermava e una pubblico che durante l’esibizione riusciva a sentire solo le chitarre.

Katy Perry, NRJ Music Awards

Katy Perry doveva eseguire “Roar” quando è salita sul palco degli NRJ Music Awards. Invece è successo qualcosa di imbarazzante. Man mano che l’esibizione proseguiva, è apparso sempre più chiaro che la cantante aveva problemi con la base.

(Left) Twitter // @GreeshmaMegha | (Right) YouTube // KP Fan

Poco dopo l’inizio dell’esibizione, il conduttore è uscito e le ha chiesto se volesse ricominciare. La star è stata accusata di aver cantato in playback, anche se gli NRJ Awards hanno successivamente dichiarato che la cantante stava cantando dal vivo ma avevano lanciato la base sbagliata.

Karmin, SNL

I Karmin hanno originariamente trovato il loro successo su YouTube eseguendo cover. Alla fine, al duo è stato chiesto di esibirsi al Saturday Night Live come ospiti musicali.

Twitter // @Dani1421

Il passaggio in TV avrebbe potuto essere un’occasione di maggiore pubblicità, ma il duo è stato fatto a pezzi per la loro esibizione. I critici hanno stroncato ogni parte della performance, dalla musica a come hanno cantato. Inoltre, non ha aiutato il fatto che, solo poche ore prima, fosse giunta la notizia della scomparsa di Whitney Houston.

Led Zeppelin, Live Aid

Il concerto del Live Aid doveva essere un vero e proprio ritorno per i Led Zeppelin. La band non si era più esibita dal vivo dalla morte del batterista John Bonham.

Photo by Paul Natkin // WireImage

Cinque anni dopo la scomparsa di Bonham, i Led Zeppelin salirono sul palco del Live Aid ma i fan restarono scontenti. Jimmy Page ha lottato contro una chitarra stonata, mentre Robert Plant era rauco. Per la batteria hanno chiamato Phil Collins, che non sembrava pronto per lo spettacolo.

Altamont Speedway, 1969

Il concerto di Altamont Speedway del 1969 doveva essere un concerto pacifico con grandi artisti come i Rolling Stones e Crosby, Stills, Nash, & Young.

Facebook // Rock N’ Roll Babylon

Gli organizzatori hanno però rinunciato a una squadra di security tradizionale e hanno scelto di ingaggiare gli Hell’s Angels. L’unico problema è che il piano non ha funzionato e l’evento è stato tutt’altro che pacifico. Inoltre, è successo che le motociclette avevano sovrastato gran parte della musica.

Corey Feldman, Today

Corey Feldman era già una star nota quando è andato a Today per questa performance. Tuttavia, non era famoso per la sua musica. Questo è stato il debutto di Feldman come musicista dopo una vita dedicata alla recitazione.

YouTube // Justin Hawkins Rides Again

Purtroppo, la performance non è stata all’altezza delle aspettative del pubblico. Al contrario, hanno assistito a confusione sul palco e a passi di danza che non hanno ben impressionato i critici. Tuttavia, non è stata la fine della sua carriera di musicista.

Green Day, iHeartRadio

I Green Day esistono da tempo. Lo ha ricordato Billy Joe Armstrong durante un’esibizione a iHeartRadio.

Photo by Christopher Polk // Getty Images for Clear Channel

La band stava per iniziare l’ultima canzone quando il cantante si è accorto che sullo schermo c’era una notifica che ricordava loro che avevano solo un minuto a disposizione. Questo tempo è stato rapidamente riempito con una sfuriata che si è conclusa con una chitarra distrutta e una camminata rabbiosa fuori dal palco invece di terminare il brano.

Smash Mouth, l’incidente del pane

Ci sono cose che ci si aspetta di vedere a un concerto. Di solito, però, non si vedono spettatori armati di intere pagnotte. Quando gli Smash Mouth si sono esibiti a un food festival, uno dei venditori le ha distribuite veramente.

YouTube // jennifer Wood

Come risultato, il pubblico ne ha lanciate molte contro la band quando è entrata in scena. Il cantante, Steve Harwell, ha iniziato a ammonire e minacciare la folla prima di essere fermato dalla security.

Fergie, l’Inno nazionale

Ci sono concerti verso i quali la gente è molto più severa. L’esecuzione di una canzone già conosciuta, come l’Inno nazionale degli Stati Uniti, costituisce un ottimo esempio in tal senso.

YouTube // ESPN

Quando Fergie è salita sul palco dell’NBA All-Star Game nel 2020, i critici non sono stati clementi. La cantante ha cercato di dare il suo tocco personale al brano, ma il risultato è stato una canzone dalla strana tonalità e note non proprio esaltanti.

Sly Stone, Coachella

Sly Stone aveva una lunga storia di esibizioni alle spalle quando è salito sul palco di Coachella nel 2010. L’unico problema è che questa è stata una delle sue peggiori performance. I fan, che erano entusiasti di vedere la leggenda salire sul palco, hanno sentito l’eccitazione dissiparsi rapidamente.

Photo by Charley Gallay // Getty Images

Il musicista si è messo a inveire sul palco e ha fornito una performance decisamente poco brillante dal punto di vista vocale. Nel complesso, non è stato quello che gli spettatori del festival si aspettavano dall’ex componente degli Sly and the Family Stone.

Carly Rae Jepsen, 20 tazze da tè

Che vi piaccia o meno la sua musica, Carly Rae Jepsen si è impegnata per una buona causa quando si è esibita a un evento di beneficenza presso DAVIDsTEA. La cantante stessa potrebbe aver messo in scena lo spettacolo della sua vita, ma noi non lo sapremo mai.

Facebook // POP Shady Music Facts

L’evento prevedeva di vendere circa 30.000 tazze di tè per la campagna Cup of Warmth. Tuttavia, il pubblico che si è presentato ha acquistato solo 20 tazze, e ciò non significa una grande affluenza. Tuttavia, la cantante ha incontrato e salutato i pochi spettatori presenti.

Stornoway, Oxford

Gli spettacoli dal vivo sono performance organizzate in anticipo. Proprio come qualsiasi altra esibizione live, questo significa che chiedere a una band d’improvvisare per un po’ non è un’impresa da poco. Per gli Stornoway, nel 2006, è stata lanciata la sfida finale.

YouTube // IGetSpellbound

Il complesso avrebbe dovuto essere una delle tre band presenti quel giorno, ma alla fine è stato l’unico a fare la sua comparsa. Dato che la band stava convincendo uno di loro, Tim Bearder, a uscire un attimo, hanno fatto del loro meglio per far sì che ne valesse la pena, anche in circostanze sfortunate.

Lindsay Lohan, Good Morning America

Lindsay Lohan, come molti suoi coetanei di Hollywood in quegli anni, stava cercando di abbandonare la recitazione per aggiungere la musica al suo curriculum.

Tiktok // @tbtperformances

Per promuovere il suo nuovo genere musicale, la Lohan è apparsa a Good Morning America, per cantare il brano “Rumors”, un singolo tratto dal suo prossimo album. Come primo lancio, i critici e i fan sono rimasti delusi quando hanno notato che l’esibizione era in playback e non cantata dal vivo.

I Red Hot Chili Peppers, SNL

Ancora una volta è stata una performance a SNL a rendere le cose difficili, questa volta, ai Red Hot Chili Peppers. A dire il vero, è stato il chitarrista della band, John Frusciante, a decidere di annullare l’esibizione.

YouTube // rhcplive

Nella sua autobiografia Scar Tissue, Anthony Kedis ha descritto l’esibizione come: “Essere pugnalati alle spalle e appesi ad asciugare di fronte a tutta l’America mentre Frusciante era in un angolo nell’ombra, suonando qualche esperimento dissonante e stonato”.

I Sex Pistols, Winterland Ballroom

I Sex Pistols sono tra i nomi più importanti della storia del punk. Tuttavia, non sono arrivati a questo punto per la loro costante chimica reciproca. Quando la band si è esibita al Winterland Ballroom, non era in forma, per non dire altro.

Photo by Richard McCaffrey // Michael Ochs Archive // Getty Images

In seguito, il cantante Johnny Rotten avrebbe commentato: “In quell’ultimo concerto, avevo perso interesse. Non ero più in grado di scrivere un’altra canzone per questo gruppo”. Quella sera, sul palco, ha commentato: “Avete mai avuto la sensazione di essere stati imbrogliati?”. Siamo sicuri che alcuni fan l’hanno avuta.

Katy Perry, SNL

Katy Perry era pronta a rubare la scena alla SNL quando venne a promuovere il suo nuovo album. Nessuna delle due canzoni ha fatto presa sul pubblico. La scelta della Perry di ballare su un tavolo pieno di frutta durante l’esecuzione di “Bon Appétit” tendeva più che altro a confondere il pubblico.

Facebook // Katy Perry

Per quanto riguarda la sua performance di “Swish Swish”, ha cercato di includere alcuni giovani talenti, ma la scelta di optare per i balli di Fortnite è risultata imbarazzante per molti critici.

Creed, citati in giudizio dai fan

Quando ti esibisci dal vivo, i fan pagano un sacco di soldi per vederti, soprattutto se sei un gruppo inconfondibile, come i Creed.

Wikimedia Commons // Live Light

In uno spettacolo tenutosi nell’Illinois nel 2002, però, Scott Stapp, un componente dei Creed, non si è impegnato a fondo nell’esibizione, a volte non cantando affatto. Di conseguenza, lo spettacolo è stato così mediocre che i fan hanno deciso di citare in giudizio la band per la delusione, ritenendo di non essere stati ripagati.

Nickelback, l’esibizione in Portogallo

I Nickelback sono stati molto odiati e lo sono stati per tutta la loro carriera. Uno spettacolo in Portogallo è stato particolarmente sfortunato. Nel 2002, però, il pubblico ha esagerato. Mentre la band si esibiva, gli spettatori hanno iniziato a lanciare sassi e bottiglie verso di loro.

Twitter // @NickelbackWorld

Dopo due canzoni, il cantante Chad Kreuger ha offerto al pubblico l’opportunità di fermarsi, ma quando ha risposto con un’altra bottiglia mirata alla sua testa, la band ha terminato lo spettacolo.

Oasis, Stadio di Wembley

Gli Oasis stavano già assistendo al declino della loro popolarità quando salirono sul palco dello stadio di Wembley nel 2000. L’esibizione non fu di certo d’aiuto. Durante la performance, sembrava che Noel Gallagher fosse pronto per lo spettacolo, ma non si poteva dire lo stesso per Liam Gallagher.

Facebook // Oasis Mania Fanpage

Con il proseguire dello spettacolo, Liam ha iniziato a parlare piuttosto che a cantare e a lanciarsi in canzoni con testi volutamente sbagliati. Non era esattamente quello che il pubblico sperava di ascoltare.

50 Cent, BET Awards

Ai BET Awards 2007, 50 Cent era pronto a salire sul palco. Una volta salito, i fan sono rimasti un po’ disorientati da ciò che è successo.

Photo by Michael Caulfield // WireImage for BET Network

Il musicista sembra abbia sbagliato la prima strofa, per poi fermarsi per salutare altri musicisti come Snoop Dogg tra il pubblico. Il rapper ha poi raccontato di essere stato distratto nella prima strofa da una ballerina che si è involontariamente scontrata con lui, facendogli perdere il filo del discorso.

Guns N’ Roses, fischiati sul palco

I Guns N’ Roses sono famosi per le loro esibizioni live. Sono davvero bravi, se la band riesce a presentarsi e a dare il meglio di sé in uno spettacolo.

Facebook // Appetite For Distortion with Brando

Sebbene un certo numero di rinunce e di esibizioni sottotono abbiano macchiato la loro carriera, nel 2010 Axl Rose si è presentato con 40 minuti di ritardo, tanto per essere in linea, come tutti i fan sanno. Il pubblico di Dublino ha fischiato e iniziato a lanciare oggetti in risposta, al punto che la band ha finito per abbandonare il palco.

Fergie, Sweet Child O’ Mine

Ci sono alcune cose che fanno sempre colpo sul pubblico del Super Bowl. I Black Eyed Peas hanno avuto l’idea giusta quando hanno fatto una sorpresa al pubblico con il chitarrista Slash.

Photo by Ronald Martinez // Getty Images

Come si conviene, la band si è lanciata in una canzone dei Guns N’ Roses, con Slash che ha suonato il riff iniziale di “Sweet Child O’ Mine”. Fergie si è subito unita alla voce principale, ma il tentativo di imitare la voce di Axl Rose piuttosto che affidarsi al proprio stile per la cover, non è stato apprezzato da tutti i fan.

Nirvana, Buenos Aires

In molti casi, spetta al musicista offrire una buona performance dal vivo. Tuttavia, non possiamo biasimare i Nirvana per la loro reazione di fronte al pubblico del concerto di Buenos Aires. Le Calamity Jane, un gruppo di sole donne, hanno aperto il concerto delle leggende del grunge.

Facebook // Area Grunge

Durante il loro concerto, la folla si è comportata in modo terribile, lanciando persino sassi e sputando contro la band. Quando i Nirvana sono saliti sul palco, Cobain voleva inizialmente annullare l’esibizione per il modo in cui avevano trattato le Calamity Jane, ma ha invece optato per il rispetto delle regole, regalando loro uno spettacolo orribile come punizione.

Katy Perry, X-Factor

Katy Perry ha tenuto molti concerti nel corso degli anni e non è sempre filato tutto liscio. Tuttavia, i fan di X-Factor sono rimasti delusi dal risultato finale che hanno ottenuto quando la cantante pop è apparsa sul palco.

Facebook // POP Shady Music Facts

Non è detto che sia successo qualcosa di troppo caotico, ma le note mancate e un’esibizione complessivamente poco brillante non hanno lasciato il pubblico di X-Factor troppo convinto della sua canzone “Fireworks”.

Fyre Festival

Nel 2017, il Fyre Festival vantava di essere una promettente esperienza di festival musicale per coloro che se lo potevano permettere. Inoltre, un’isola dedicata ai concerti sembrava un’oasi musicale. Ma non è quello che i partecipanti al concerto hanno trovato al loro arrivo.

Twitter // @TheRestHistory

In realtà, non hanno nemmeno avuto uno spettacolo dal vivo. Piuttosto, non hanno avuto a che fare con la musica, ma con tende e misere porzioni di cibo. Il prezzo del biglietto, che partiva da 1.500 dollari – anche se alcuni partecipanti hanno pagato fino a 12.000 dollari – non ne era assolutamente valsa la pena.

Woodstock ’94

Woodstock è sempre stato memorabile. L’evento del 1969 è entrato nella leggenda e quello del ’99 si è rivelato decisamente pericoloso. Per quanto riguarda i pessimi spettacoli dal vivo, tuttavia, chi aveva assistito a Woodstock ’94 doveva essere in grado di tollerare un bel po’ di fango.

Reddit // @u/HCATZ123

Soprannominato Mudstock (mud = fango), l’evento è stato caratterizzato da un acquazzone il secondo giorno, che ha portato i fan a lanciarsi fango l’un l’altro. Quando i Nine Inch Nails sono saliti sul palco, erano già coperti di fango prima di suonare una nota.

Robin Thicke, il tour Paula

“Blurred Lines” ha messo rapidamente nei guai Robin Thicke e, come abbiamo appena visto, non è stato un successo nemmeno ai VMA come performance live.

Instagram // @robinthicke

Il tour che seguì e il successivo album Paula, dedicato all’ex moglie, contribuirono a segnare il destino di Thicke. Durante gli spettacoli per presentare l’album, la star è diventata famosa per le sue pause in cui chiedeva all’ex moglie di riprenderlo con sé. Tutto sommato, ha contribuito a terminare la sua carriera sotto i riflettori.

The Vines, David Letterman

I talk show a tarda notte spesso ospitano una varietà di band. È un continuo via vai di talenti e danno un po’ di visibilità alle band. Quando i The Vines hanno suonato in The Late Show with David Letterman, la canzone doveva essere “Get Free.”

Twitter // @quintal_etienne

Man mano che la canzone proseguiva, il cantante Craig Nicholls ha iniziato a entrare e uscire dal brano, alternando urla a strofe dimenticate. Alla fine, si è girato per fare a pezzi la batteria, con grande disappunto di Hamish Rosser.

Meat Loaf, SNL

Dopo la pubblicazione dell’album Bat Out of Hell, Meat Loaf era una stella nascente nella storia del rock. Tanto che gli fu chiesto di esibirsi a SNL.

Twitter // @Iain_McDougall

Tutto sommato, poteva andare molto peggio: Meat Loaf non è mai stato bandito dallo show e l’esibizione non è stata del tutto disastrosa. Tuttavia, è stata caratterizzata da note mancate e da una performance vocale incerta che non è stata all’altezza di ciò che il pubblico si aspettava dall’astro nascente.

I Fear, SNL

John Belushi era un nome affermato di SNL ed era interessato a lavorare con i Fear per un film in uscita. Quando la cosa non andò in porto, ottenne un posto come ospite musicale nello show a cui aveva partecipato in precedenza.

Twitter // @jjcromag

Quando sono saliti sul palco, tutto si è trasformato in caos. Fedele alle sue radici punk, la band non si è fermata al 30 Rock. Dai ballerini caotici agli oggetti sulla scena posizionati in modo disordinato, la band è riuscita a causare danni per un valore di 20.000 dollari. Ci chiediamo cosa abbia pensato Belushi della performance.

Supertramp, Reading Festival

Nel 1974, i Supertramp dovevano suonare al Reading Festival. Per loro merito, continuarono a suonare e il concerto andò avanti contro ogni pronostico.

Wikimedia Commons // David Major // CC BY 2.0

Il tempo era cambiato e la band si è ritrovata più che inzuppata: senza un amplificatore adeguato, hanno ricevuto scosse ogni volta che toccavano i loro strumenti bagnati ed elettrificati. Siamo felici di vedere che la band sia riuscita a portare a termine il concerto nonostante tutto ciò che ha giocato a suo sfavore!

Milli Vanilli, MTV

Molti artisti si affidano al playback prima o poi. Tuttavia, se si sbaglia questa tecnica, si viene molto criticati. Uno degli incidenti più sfortunati è accaduto ai Milli Vanilli.

YouTube // Musics&More YouTube Channel

Durante l’MTV Live del 1989, ai Milli Vanilli si arrestò la base. La cosa sarebbe stata imbarazzante, ma la conseguenza fu la fine del successo del duo. Poco dopo si scoprì che il duo non aveva mai cantato, né dal vivo né sulla base. I due finirono addirittura per restituire il loro Grammy.