30 foto rare semplicemente incredibili

This article appeared in pinkpossible.com and has been published here with permission.
30 foto rare che sono semplicemente incredibili

Da quando è stata inventata la macchina fotografica, la fotografia ha catturato la storia attraverso le generazioni. Da allora sono state scattate miliardi di foto. Ci sono alcune foto rare che all’inizio possono sembrare semplici, ma che hanno una storia molto particolare. Diamo quindi un’occhiata ad alcune di queste foto rare che forse non avete mai visto prima. Non preoccupatevi: vi racconteremo anche la storia che si cela dietro ognuna di queste foto. Continuate a leggere…

Anne Frank nei suoi giorni felici

Questa foto potrebbe sembrare solo quella di due piccole donne che si godono la giornata in spiaggia. Ma c’è una storia interessante. La foto è stata scattata nel 1940 e ritrae Margot Frank accanto alla sorella minore Anne. L’immagine è stata trovata nell’album fotografico di Anne Frank intitolato Zandvoort.

Anne Frank nei suoi giorni felici

Due anni dopo aver scattato questa foto, Anne documentò la sua vita in clandestinità, che oggi tutti conosciamo come Diario di Anna Frank. Si può dire che questa foto sia stata un esempio della calma prima della tempesta.

Decollo di successo

Questa foto ritrae Valerie Anders e Sue Borman, le mogli degli astronauti William Anders e Frank Borman. È stata scattata nel 1968, nel momento stesso in cui hanno sentito le voci dei loro mariti dall’orbita durante la missione Apollo 8.

Decollo di successo

Apollo 8 è stata la prima navicella spaziale con equipaggio che ha raggiunto la Luna, l’ha portata in orbita ed è tornata sana e salva. Va da sé, quindi, che le reazioni di Valerie e Sue sono assolutamente sensate.

Una celebrazione

Se vi state chiedendo cosa stiano facendo le persone in questa foto, ve lo spieghiamo noi. Non stanno abbattendo un monumento sacro, ma stanno festeggiando. Questa foto è stata scattata in Etiopia nel maggio 1991.

Una celebrazione

I manifestanti hanno festeggiato la fine del regno dell’Unione Sovietica. Si sono divertiti a distruggere la statua di Vladimir Ilyich Lenin, il leader dei bolscevichi russi. Hanno anche danneggiato altri monumenti simili che rappresentavano il governo oppressivo del Paese.

Vivere la vita al limite

A proposito di vita sul filo del rasoio! Ecco un gruppo di acrobati in equilibrio in cima all’Empire State Building nel 1934, pochi anni dopo la costruzione del grattacielo.

Vivere la vita al limite

Situato a Manhattan, l’Empire State Building ha 102 piani e ha richiesto un anno per essere costruito. La costruzione è iniziata nel marzo 1930 ed è terminata nell’aprile 1931. Pochi anni dopo, questi tre uomini coraggiosi affrontarono una sfida rischiosa!