Incredibili e stimolanti trasformazioni delle celebrità per la perdita di peso

Questo articolo è uscito su Noteabley ed è stato pubblicato qui a seguito di autorizzazione.

Perdere peso quando si è una celebrità ha i suoi vantaggi e svantaggi. Si ha accesso a trainer, chef e trattamenti costosi. Tuttavia, si ha sempre addosso il riflesso implacabile dei media…

Adele

Adele si è fatta un nome come cantante sicura di sé e plus size, ma dopo aver avuto un figlio ha deciso di dimagrire. Non è raro, tuttavia, che molte neo-mamme decidano di cambiare dopo aver avuto dei figli, anche solo per sapere che saranno presenti più a lungo.

(Left) Twitter // @nypost | (Right) Twitter // @LG_Views

Melissa McCarthy

Ci siamo tutti innamorati della simpatica Melissa McCarthy dopo i suoi ruoli di successo in Bridesmaids e Tammy. È sempre stata positiva riguardo al suo corpo, ma con l’avanzare dell’età ha perso qualche chilo per proteggere la sua salute. Melissa attribuisce la sua massiccia perdita di peso di 75 chili all’aver apportato alcuni semplici cambiamenti per una vita più sana: ora si assicura di andare a letto presto e di dormire a sufficienza! Inoltre, fa regolarmente esercizio fisico. Sembra ovvio, ma questi piccoli cambiamenti hanno fatto davvero la differenza!

(Left) Twitter // @Ysin351 | (Right) Twitter // @Adferonewsmedia

Delta Burke

C’è stato un tempo in cui Delta Burke era uno dei volti più riconoscibili del paese. Quando si pensava a Designing Women, si pensava a Delta Burke. Da allora, però, l’attrice ha subito dei cambiamenti radicali. Quando lo show è finito, la Burke pesava 215 chili. Dopo aver lottato contro la depressione e l’eccesso di cibo, la Burke ha apportato alcuni cambiamenti alla sua vita e da allora ha perso ben 65 chili. Grazie all’amorevole sostegno del marito, alla grinta e alla determinazione, la Burke si è ripresa.

(Left) Twitter // @LookBroad | (Right) Twitter // @Welixa2

Chris Pratt

Per la maggior parte della sua carriera, Chris Pratt è stato conosciuto come l’amabile idiota, un uomo qualunque con un corpo da uomo normale che si adatta ai suoi ruoli. È diventato famoso in film come Zero Dark Thirty e Moneyball e nello show televisivo Parks and Recreation. Ma dopo la fine del suo ruolo nello show, Chris ha deciso di espandere i suoi orizzonti e di assumere un ruolo più da protagonista. Ha perso ben 60 chili in 6 mesi ed è stato scritturato per Guardiani della Galassia.

(Left) Twitter // @varamyr_oneskin | (Right) Twitter // @ty_weightloss

Susan Boyle

Sembra che tutti parlassero di Susan Boyle quando ha conquistato il mondo con la sua splendida voce. E ora sembra che la cantante scozzese stia rubando le prime pagine dei giornali per diversi motivi. Negli ultimi tempi, è stato riferito che la Boyle è riuscita a perdere 15 chili dopo aver riadattato il suo stile di vita e aver fatto molta ginnastica. Da quando le è stato diagnosticato il diabete, Susan Boyle sapeva di dover apportare alcuni cambiamenti alla sua vita.

(Left) Twitter // @ScottishSun | (Right) Twitter // @susan_boyle_com

Zach Galifianakis

Zach Galifianakis è il simpaticone preferito da tutti, spesso interprete di personaggi goffi, bizzarri e strampalati in film come The Hangover e Dinner For Schmucks. Ma dopo aver sfondato sul grande schermo, il corpo di Zach ha subito una trasformazione tutta hollywoodiana. Negli ultimi anni, Zach ha perso circa cinquanta chili di grasso! Zach attribuisce la sua incredibile trasformazione ad alcuni semplici cambiamenti: ha eliminato completamente l’alcol dalla sua vita e ha iniziato a camminare più spesso.

(Left) Twitter // @KiSSedmonton | (Right) Twitter // @GlobalGrind

Keely Shaye Smith

Keely Shaye Smith sembra aver sempre vissuto all’ombra del suo ben più famoso marito, Pierce Brosnan. Nel corso degli anni, però, i fan hanno notato che il suo peso è oscillato moltissimo. Negli ultimi tempi, la fedele moglie dell’ex Bond man ha cambiato drasticamente il suo stile di vita e la sua dieta, perdendo ben 120 chili. Si è dedicata all’esercizio fisico e al mangiare bene. Brosnan è sempre stato al fianco della moglie, nella buona e nella cattiva sorte.

(Left) Twitter // @Carolin47226771 | (Right) Twitter // @TotalNewsUK

Jessica Simpson

Da quando ha conquistato il cuore dell’America nello show Newlyweds: Nick e Jessica, Jessica Simpson è stata considerata una bomba bionda. Ha messo in mostra le sue curve da urlo quando ha sfoggiato le iconiche Daisy Dukes per il suo ruolo nel reboot del film The Dukes Of Hazzard. Ma come la maggior parte delle donne, dopo due gravidanze, ha preso un po’ di peso. Con l’aiuto di Weight Watchers (e di un trainer), Jess ha perso 80 chili ed è tornata in forma.

(Left) Twitter // Deepak38222485 | (Right) Twitter // @allisonmack101

Anne Hegerty

Meglio conosciuta come The Governess grazie alle sue credenziali di genio del trivia, Anne Hegerty ha sconfitto i membri del pubblico, di settimana in settimana, nello show britannico di trivia, The Chase di ITV. Quello che i fan potrebbero non capire è che Anne ha lavorato sodo e ha perso molto peso negli ultimi due anni, per la precisione 13 chili. “Ho perso peso, ho sostituito gli occhiali con le lenti a contatto e mi sono sentita molto più sicura di me stessa”, ha dichiarato dopo la sua partecipazione al reality show I’m A Celebrity…Get Me Out of Here!.

(Left) Twitter // @Daily_Express | (Right) Twitter // @WomanMagazine

Jonah Hill

Jonah Hill è diventato famoso con Superbad. Ha ricordato a tutti noi il clown paffuto del liceo. L’attore, tuttavia, ha fatto parlare di sé dopo la sua apparizione al Toronto International Film Festival, dove ha sfilato sul tappeto rosso con un look elegante e curato in un completo nero aderente! Sebbene tutti siano d’accordo sul fatto che le donne siano più esaminate degli uomini per il loro aspetto, Jonah ha detto di essere rimasto scioccato dal numero di ruoli che gli sono stati offerti dopo la perdita di peso.

(Left) Twitter // @RamChar76428727 | (Right) Twitter // @screentime

Alec Baldwin

Dopo una carriera hollywoodiana durata diversi decenni, Alec Baldwin era in cima al mondo, godendo della sua fama di celebrità di serie A. Tuttavia, le cose sono cambiate rapidamente per la star quando, dopo una visita medica di routine, il medico gli ha diagnosticato una forma di pre-diabete. Alec si è attenuto a una rigorosa dieta senza carboidrati e senza zuccheri e ha perso 10 chili in poche settimane, riportando la glicemia nella norma. Alec attribuisce all’episodio il merito di avergli fatto capire che è “mortale”.

(Left) Reddit // u/jeffmartin48 | (Right) Reddit // u/Not_Born_Yesterday21

Rosie O’Donnell

Che la si ami o la si odi, una cosa su cui tutti sono d’accordo è che Rosie O’Donnell è un libro aperto! Ha fatto coming out pubblicamente nel suo talk show omonimo Rosie già nel 2002, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che devono affrontare le coppie LGBT che desiderano adottare. Ha raccontato di aver sempre lottato con il suo peso, ma nel 2013 ha deciso di sottoporsi a un intervento di bypass gastrico. Ha perso 70 chili in due anni!

(Left) Twitter // @GutenFreeDiet | (Right) Twitter // @twsp_com

John Goodman

No, non stai impazzendo. Quello è davvero John Goodman: ha appena subito una trasformazione pazzesca! Dopo aver raggiunto la notorietà con il ruolo di Dan, marito di Roseanne, in Roseanne, ha intrapreso la carriera cinematografica. Dopo aver terminato le riprese del film 10 Cloverfield Lane, John ha deciso che era giunto il momento di cambiare stile di vita. La lentezza e la costanza vincono la gara, e ci sono voluti diversi anni, ma John ha perso ben 100 chili saltando i cibi malsani e allenandosi con costanza.

(Left) Twitter // @TODAYshow | (Right) Twitter // @JustJared

Tyra Banks

Tyra Banks è diventata una modella professionista alla tenera età di quindici anni e si è subito messa al lavoro per abbattere le barriere. Famosa per le sue curve da urlo, è stata la prima modella afroamericana ad apparire sulle copertine di Sports Illustrated e GQ. Dopo alcuni scatti poco lusinghieri dei paparazzi in spiaggia nel 2009, Tyra si è espressa contro le pressioni che le donne subiscono per essere magre nel suo talk show Tyra. Tuttavia, di recente si è data alla palestra e sembra in forma.

(Left) Twitter // @balleralert | (Right) Twitter // @Geminitwin123

Christian Bale

Christian Bale è noto per la sua etica del lavoro: ha iniziato a recitare alla tenera età di tredici anni, interpretando alla perfezione il protagonista in Empire Of The Sun. Qualunque sia il ruolo che affronta, lo studia e modifica il suo aspetto fisico per ritrarre perfettamente il personaggio. Ma una trasformazione è stata la più radicale per Christian. Per interpretare Trevor Reznik nel film indipendente spagnolo The Machinist, l’attore ha perso ben 63 chili e ha sfoggiato una struttura incredibilmente magra.

(Left) Twitter // @SpinnMovieSpot | (Right) Twitter // @sarahkaford

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey è la storia definitiva degli stracci alla ricchezza. Incarna perfettamente il Sogno Americano: nata da un’infanzia povera, in cui ha affrontato la discriminazione razziale nel Sud, oggi è un magnate miliardario dei media e una delle donne di maggior successo del pianeta. Ma ha sempre lottato con il suo peso e ha deciso di iscriversi a Weight Watchers per dimagrire. Da quando ha iniziato il programma, ha perso 10 chili e dice di sentirsi meglio che mai.

(Left) Twitter // @DrRonaldRosso | (Right) Twitter // @gbedu247

Kirstie Alley

Kirstie Alley è salita alla ribalta hollywoodiana dopo un ruolo di primo piano in Star Trek 2: L’ira di Khan e il ruolo di Rebecca Howe nell’iconica serie televisiva degli anni ’80 Cheers. Tuttavia, man mano che Kirstie metteva su chili, le sue opportunità di recitare cominciavano ad esaurirsi. Decise di dimagrire seriamente e si iscrisse a Jenny Craig. L’attrice ha perso ben 15 chili e ha mantenuto la promessa fatta ai fan di apparire in bikini a Oprah!.

(Left) Twitter // @gotdamnocles | (Right) Twitter // @usweekly

Shonda Rhimes

Shonda Rhimes è una delle principali protagoniste di Hollywood e l’omonima della casa di produzione televisiva di successo ShondaLand. La brillante donna che ha infranto le barriere è dietro a serie di grande successo come Private Practice, Scandal, Grey’s Anatomy, e How To Get Away With Murder. Ma il suo successo nell’industria dell’intrattenimento è stato ostacolato dal fatto che non si sentiva a suo agio nella propria pelle. Ha adottato una dieta più sana e ha iniziato ad allenarsi con costanza, il che l’ha portata a una perdita di peso assolutamente sbalorditiva, pari a 117 chili!

(Left) Twitter // @BinkilyNews | (Right) Twitter // @itstrendymii

Carrie Fisher

Carrie Fisher è diventata la prima cotta di molti scolari quando ha interpretato l’iconica Principessa Leila nella trilogia originale di Star Wars. Ma quando la sua carriera a Hollywood si è fermata, Carrie ha cercato conforto nel cibo. Nel corso degli anni ha avuto problemi di salute mentale e si è tenuta lontana dai riflettori. Dopo molte insistenze, George Lucas ha convinto Carrie a riprendere il suo ruolo per il reboot di Star Wars, e Carrie ha perso 35 chili per interpretare la parte!

(Left) Twitter // @sharrma_rrajesh | (Right) Twitter // @Yahoo

Kevin Liles

Forse non è un nome conosciuto, ma sicuramente avrete già sentito la musica di Kevin Liles. È responsabile della canzone “Girl You Know It’s True”, che è diventata la canzone di successo che ha portato i Milli Vanilli alla fama internazionale. Nel 1999 è diventato presidente della Def Jam Records e successivamente è diventato vicepresidente esecutivo della Warner Music Group. Dopo una carriera che ha attraversato più di tre decenni, è finalmente sotto i riflettori per la sua incredibile trasformazione dimagrante!

(Left) Twitter // @CelebPromotions | (Right) Twitter // @nypost

Jordin Sparks

Jordin Sparks è diventata famosa dopo aver vinto la sesta stagione di American Idol a soli 17 anni. Sebbene la bellezza sia nota per la sua voce impeccabile, nel 2012 ha subito un’enorme trasformazione. La cantautrice ha perso 15 chili in 18 mesi dando priorità alla sua salute e non alla taglia dei suoi jeans. Quando le è stato chiesto di parlare del suo percorso di dimagrimento, Sparks ha dichiarato: “Non ho mai avuto la sensazione di soffrire mangiando meno e facendo più esercizio fisico”.

(Left) Twitter // @WhatTheFFacts | (Right) Twitter // @Starschanges

Wendy Williams

Wendy Williams era originariamente nota per la sua carriera di popolare conduttrice radiofonica, che l’ha portata a condurre il suo talk show diurno di successo The Wendy Williams show. Tuttavia, ha sempre lottato con il suo peso. Potrebbe sembrare troppo semplice, ma Wendy ha spiegato in un’intervista a Us Magazine che ha perso peso dicendo a se stessa: “Respingiti, cicciona. Smetti di mangiare così tanto”. Il suo duro amore per se stessa ha funzionato e ha perso ben 15 chili in pochi mesi!

(Left) Twitter // PopCrave | (Right) Twitter // @ThePopTingz

Perez Hilton

Perez Hilton è diventato famoso come giornalista di gossip, con il suo sito web omonimo che di solito non ha cose gentili da dire su celebrità e altre icone della cultura pop. Molti gli hanno risposto prendendolo in giro per il suo peso. Dopo qualche insulto online di troppo, Perez ha deciso di dimagrire e di dimostrare che gli haters si sbagliavano. Non c’era nessuna pillola magica: dopo aver mangiato correttamente e fatto esercizio fisico per un anno, ha perso 70 chili. Provate a fare una battuta su di lui!

(Left) Twitter // @MorningNewsUSA | (Right) Twitter // @BeautifulCAzone

Queen Latifah

Queen Latifah ha fatto di tutto, dal rappare al cantare, dal fare la modella alla recitazione. Tuttavia, non era soddisfatta del suo fisico e ha deciso di dimagrire un po’ allenandosi con un personal trainer 5 giorni a settimana e mangiando più verdura e frutta fresca rispetto a prima. Tuttavia, non è diventata hollywoodiana al 100%, non preoccupatevi: ha ancora un po’ di carne sulle ossa e ve ne siamo grati, è ancora splendida!

(Left) Twitter // @tvonetv | (Right) Twitter // @PopCrave

Mariah Carey

Mariah Carey definisce la parola Diva: nota tanto per la sua incredibile estensione vocale quanto per le sue richieste oltraggiose per il suo camerino, ha affascinato l’America per quasi due decenni. Dopo aver sposato Nick Cannon, Mariah è rimasta incinta di due gemelli. Molte madri hanno problemi a smaltire il peso della gravidanza e Mariah non fa eccezione a questo problema comune. Come Kirstie Alley, Mariah ha deciso di dimagrire collaborando con Jenny Craig e ora appare in forma e in salute.

(Left) Twitter // @celebsnews12 | (right) Twitter // @ThePopStage

Jennifer Hudson

Jennifer Hudson ha catturato per la prima volta i nostri cuori quando ha partecipato alla terza stagione di American Idol nel 2007. Nonostante il settimo posto nella competizione canora, è diventata famosa e all’età di 30 anni aveva già vinto il Golden Trinity, un Golden Globe, un Grammy e un Oscar. Successivamente, si è dedicata alla perdita di peso, perdendo 80 chili grazie alla Weight Watchers. La sua storia di successo nella vita reale, grazie all’utilizzo del programma, l’ha resa la portavoce perfetta per Weight Watchers.

(Left) Twitter // @EatThisNotThat | (Right) Twitter // @Nnablanko

Nicole “Snooki” Polizzi

Nicole “Snooki” Polizzi è diventata famosa per le sue buffonate da festaiola nel reality show di MTV Jersey Shore. Anche se aveva una meritata reputazione di bambina scatenata, si è calmata dopo aver sposato Jionnie LaValle e aver avuto dei figli da lui. Dopo aver messo su un po’ di peso a causa delle due gravidanze, Snooki ha deciso di concentrarsi su uno stile di vita più sano, con una dieta equilibrata e meno alcol. Ha perso ben 42 chili e sembra più in forma che mai!

(Left) Twitter // @kolabolagranola | (Right) Twitter // @ViralBalloon

Rebel Wilson

Rebel Wilson è nota per i suoi ruoli comici in film come Pitch Perfect, Bridesmaids, e The Hustle, ma dal 2020 la star si è concentrata soprattutto sulla sua salute. Ha rivelato a Women’s Health che è stato il suo “anno della salute” e che è riuscita a raggiungere il suo obiettivo e a perdere più di 60 chili. L’attrice attribuisce la sua trasformazione all’esercizio fisico svolto con il suo allenatore e alla dieta del metodo Mayr.

(Left) Twitter // @secretlyfura | (Right) Twitter // @PopCrave

Anna Nicole Smith

Forse l’avete dimenticato, ma la carriera di Anna Nicole Smith è iniziata con l’essere dichiarata Playmate dell’anno nel 1993. Tuttavia, quando la sua carriera nel mondo dello spettacolo si è esaurita, Anna si è rivolta al cibo per trovare conforto. Ma non ha mai dimenticato il fisico straordinario che aveva un tempo e che l’ha portata sotto i riflettori. Dopo aver utilizzato l’integratore alimentare Trimspa, Anna Nicole ha perso ben 69 chili. Tragicamente, la bellezza non è più tra noi, ma sarà sempre ricordata per il suo bell’aspetto e il suo corpo da urlo.

(Left) Twitter // @j_boyn1 | (Right) Twitter // @killer_90s

Kevin Federline

Kevin Federline è diventato famoso come ballerino di riserva che ha abbandonato la moglie incinta per dedicarsi alla carriera con la superstar Britney Spears. Dopo aver avuto due figli insieme, la coppia ha affrontato un divorzio estenuante, che ha portato Kevin a mettere su chili a causa dello stress alimentare per affrontare il caos. Ma Kevin ha fatto ricorso alla sua disciplina di ballerino e ha iniziato a svegliarsi ogni giorno prima delle 6 del mattino per fare esercitazioni in stile militare. Ha perso ben 15 chili e sembra più giovane di anni!

(Left) Twitter // @BritneyTheStan | (Right) Twitter // @BuzzingPop

Khloe Kardashian

Khloe Kardashian era inizialmente il “brutto anatroccolo” delle sorelle Kardashian. Messa in ombra dalle sorelle Kourtney e Kim, di corporatura minuta, Khloe le sovrastava con il suo metro e novanta di altezza e si è sempre sentita in imbarazzo per il suo corpo. Nel 2008 ha sposato il giocatore dell’NBA Lamar Odom, ma dopo la rottura del loro matrimonio e l’infedeltà di Lamar, ha deciso di mettere in mostra il suo lato migliore ottenendo il “corpo della vendetta” definitivo. Khloe si è allenata quotidianamente con un personal trainer e ha perso ben 40 chili!

(Left) Twitter // @kennaymart | (Right) Twitter // @jamesma86346295

Renee Zellweger

Renee Zellweger è un’attrice seria e non ha paura di modificare drasticamente il suo corpo per incarnare perfettamente un personaggio. Per i film della trilogia Il diario di Bridget Jones, Renee si è impegnata nella parte della giornalista britannica che lottava con il suo peso mettendo su circa 10 chili. Ha poi continuato a tonificarsi e a dimagrire di nuovo per il suo ruolo principale in Chicago del 2003. Ma qualunque sia il suo peso, è sempre bellissima!

(Left) Twitter // @EmanuelaMccain | (Right) Twitter // @GlamourMagUK

Rob Kardashian

Rob Kardashian è noto soprattutto per tre cose. Uno: essere l’unico fratello del clan di sorelle Kardashian. Due, per avere un proprio marchio di calzini firmati chiamato Arthur George. Tre, purtroppo, per essere obeso, soprattutto se paragonato al resto della sua famiglia di fanatici del fitness. Tuttavia, l’innamoramento ha fatto bene a Rob: dopo l’ingresso di Blac Chyna nella sua vita ha perso circa 15 chili. Secondo quanto riferito, lei lo ha incoraggiato a continuare a fare esercizio fisico e a mangiare in modo più sano.

(Left) Twitter // @Gynaeonline | (Right) Twitter // @myfeelgooddiet

Christina Aguilera

Christina Aguilera è cresciuta sotto i nostri occhi, sempre sotto i riflettori. Era nota per il suo fisico in forma, ma dopo una gravidanza e un divorzio drammatico, è ingrassata. Christina ha spiegato di essere tornata in forma abbandonando il vizio dell’alcol e attenendosi a un piano alimentare sano e rigoroso. Naturalmente, si è anche avvalsa dell’aiuto di uno dei migliori personal trainer di Hollywood.

(Left) Twitter // @SNC503 | (Right) Twitter // @spinorbinmusic

Kelly Osbourne

Kelly Osbourne è letteralmente irriconoscibile da quando è stata presentata per la prima volta nel reality show della sua famiglia, The Osbournes. La figlia della rockstar Ozzy Osbourne, Kelly, è diventata uno dei membri della famiglia più amati dai fan dello show, ma ha dovuto affrontare molte critiche per il suo sovrappeso. Dopo la fine dello show, si è impegnata a rimettersi in forma e ha perso oltre 70 chili. Oggi sembra più felice e più sana che mai e ora è la conduttrice di Fashion Police di E!.

(Left) Twitter // @JordanAytch | (Right) Twitter // @michelleismyna2

Dr. Dre

Probabilmente non riconoscerete il suo nome di nascita – Andre Romelle Young – ma sicuramente saprete chi è Dr. Dre. Creatore e genio creativo dietro le carriere di artisti come Snoop Dogg e Nate Dogg, nonché membro fondatore dell’iconico gruppo rap N.W.A., Dr. Dre è uno dei magnati di maggior successo dell’hip-hop. Tuttavia, con l’avanzare dell’età, ha deciso di dare priorità alla salute e al mantenimento della forma fisica. A 49 anni vanta un fisico da urlo!

(Left) Twitter // @hourlyslimshady | (Right) Twitter // @HotFreestyle

Seth Rogen

Seth Rogen è un altro amabile uomo comune. Come i suoi coetanei Jonah Hill e Chris Pratt, si è fatto conoscere come un tipo di Joe Schmo, un po’ sboccato e con un fisico all’altezza. Dopo essere stato scritturato per il film di supereroi The Green Hornet, tuttavia, ha deciso di darsi da fare e di ottenere il corpo scolpito che un supereroe merita. Il film non è stato un successo al botteghino, per usare un eufemismo, ma lui ha perso una quantità incredibile di peso.

(Left) Twitter // @mychal3ts | (Right) Twitter // @GomezbraSelena

America Ferrara

America Ferrera ha catturato l’attenzione dell’America interpretando la protagonista Betty Suarez nella sitcom Ugly Betty, ma in realtà America è una donna che fa girare la testa. È sempre stata più grande della media delle star di Hollywood, fin dal suo debutto come Carmen in The Sisterhood Of The Traveling Pants. Ora che è la protagonista di Superstore, America si è impegnata a condurre uno stile di vita più sano. America ha dichiarato di utilizzare la corsa come forma di sollievo dallo stress, e questo è evidente dal suo fisico favoloso!

(Left) Twitter // @tecuentoenlaweb | (Right) Twitter // @Kamenspider

Kim Kardashian West

Kim Kardashian è nota per le sue famose curve e la sua figura a clessidra, ma dopo aver dato alla luce due bambini (North e Saint), ha intrapreso un viaggio dedicato a recuperare il suo corpo. Ha rivelato alla rivista People di aver perso ben 70 chili. Questa volta si è concentrata maggiormente su ciò che mangiava e ha seguito il piano Atkins 40 per mantenersi in linea. Kim ha anche incorporato allenamenti intensivi nella sua routine quotidiana.

(Left) Twitter // @peterchars123 | (Right) Twitter // @whitehorsewardo

Simon Cowell

Simon Cowell è famoso per essere il giudice più severo della televisione, ma oltre a essere un personaggio televisivo e un dirigente discografico, nel 2019 si è sottoposto a un grande cambiamento di dieta. Un anno dopo, l’ormai vegano Cowell ha perso più di 60 chili. Simon ha rivelato che è stato un problema di salute a spingerlo a iniziare il suo percorso con alimenti a base vegetale. A proposito del suo percorso di perdita di peso, ha dichiarato: “Il periodo più drammatico è stato il primo mese, quando la maggior parte del peso viene tolta e ti guardi e pensi ‘wow'”.

(Left) Twitter // @nypost | (Right) Twitter // @Daily_Express

50 Cent

50 Cent è sempre stato noto per il suo fisico da urlo, che ha messo in mostra nell’iconico video musicale della sua canzone di successo In Da Club. È un grande fan dell’alzarsi la maglietta intima e mostrare il suo pacco da 6, ma nel 2013 ha stupito i fan quando sembrava aver perso una tonnellata di peso. Ma non c’è da preoccuparsi: era solo per il ruolo di un giocatore di football malato di cancro in Things Fall Apart e ora è tornato come prima.

(Left) Twitter // @RapUp | (Right) Twitter // @NickPinkerton

Boy George

Boy George è salito alla ribalta come volto truccato di punta del gruppo Culture Club degli anni Ottanta. Tuttavia, non è stato tutto rose e fiori per lui: ha spiegato di aver avuto un periodo di autodistruzione che lo ha portato ad abusare di sostanze stupefacenti. Dopo essersi disintossicato, la sua dipendenza è passata al cibo. Ma nel 2013 Boy ha fatto dei cambiamenti seri e ha iniziato a lavorare con un nutrizionista e un personal trainer. Con il loro aiuto ha raggiunto il punto più sano della sua vita all’età di 50 anni.

(Left) Twitter // @AdileneJS | (Right) Twitter // @GeoffField

Adam Richman

Adam Richman è l’unica celebrità di questa lista ad essere diventata famosa per via delle sue abitudini alimentari. Si è fatto un nome nelle competizioni alimentari locali, che alla fine hanno attirato l’attenzione di Travel Channel. Il suo programma sulla rete si chiamava Man vs. Food, e come prevedibile ha messo su chili. Di recente ha deciso di fare un salto di qualità e di perdere peso. La trasformazione da goloso a vegano convinto è stata una pillola difficile da digerire per i suoi fan.

(Left) Twitter // @FiveFitness | (Right) Twitter // @ProteinGainer

Amber Riley

Amber Riley è nota soprattutto per aver cantato e ballato nella serie di successo per ragazzi Glee. Ha poi partecipato a Ballando con le stelle della ABC, il che ha portato a un maggiore interesse per l’esercizio fisico e a spingere il suo corpo al massimo potenziale. Dopo la fine del suo periodo come protagonista della produzione teatrale di Dreamgirls, Amber ha cambiato le sue priorità ed è scesa di ben due taglie intere. Ora ha un aspetto fantastico!

(Left) Twitter // @gleeofficial | (Right) Twitter // @mefeater

Sara Rue

Sara Rue ha iniziato la sua carriera hollywoodiana alla tenera età di nove anni, debuttando come figlia di Kevin Costner nel film del 1986 Rocket Gibraltar e come versione giovane di Roseanne nella sitcom Roseanne. Ma l’attrice è sempre stata a disagio nella propria pelle. Come Kirstie Alley e Mariah Carey, Sara ha chiesto l’aiuto di Jenny Craig per rimettersi in sesto. Ha perso ben 15 chili ed è più bella che mai!

(Left) Twitter // @MarMadVic | (Right) Twitter // @murtate44

Josh Peck

Josh Peck è diventato famoso quando ha recitato accanto a Drake Bell nel ruolo di Josh Nichols nel programma originale di Nickelodeon Drake & Josh. In precedenza Josh aveva partecipato anche a The Amanda Show . Poiché la sua carriera a Hollywood era in fase di stallo, ha deciso che la soluzione sarebbe stata perdere peso per ottenere maggiori opportunità. Il giovane attore ha perso ben 110 chili, utilizzando la classica formula di eliminare il cibo spazzatura, adottare una dieta sana e allenarsi regolarmente.

(Left) Reddit // u/Dooge_ | (Right) Twitter // @Juicceyy

Bradley Cooper

Lo conoscete come uno degli uomini più divertenti di Hollywood. Dal classico degli anni 2000 Wet Hot American Summer alla sua esilarante interpretazione di Phil Wenneck in The Hangover, Bradley Cooper finisce sempre per rubare la scena. Tuttavia, la sua trasformazione definitiva è avvenuta quando ha interpretato il cecchino della guerra in Iraq Chris Kyle in American Sniper. Per interpretare il macho, Bradley ha dovuto ingurgitare ogni giorno ben 5.000 calorie e mettere su ben 40 chili di muscoli.

(Left) Twitter // @BCooperfanpage | (Right) Twitter // @Variety

Hillary Swank

Hillary Swank è nota per essere una delle attrici più camaleontiche di Hollywood. Era irriconoscibile come Brandon Teena nel suo ruolo di successo in Boys Don’t Cry. Ma c’è una trasformazione fisica che spicca nella sua carriera. Ha incarnato perfettamente la pugile Maggie Fitzgerald in Million Dollar Baby, fino al suo fisico strappato. Per il ruolo, Hillary consumava almeno 210 grammi di proteine al giorno e si allenava intensamente sei volte alla settimana.

(Left) Twitter // @patitogotico | (Right) Twitter // @nigerixn

Charlize Theron

Charlize Theron ha iniziato la sua carriera come ballerina professionista in Sudafrica prima di diventare una modella internazionale. Quando ha iniziato a recitare in film come The Italian Job, era ben nota per il suo aspetto da urlo. Ma quando ha deciso di interpretare la serial killer Aileen Wuornos nel film biografico Monster, ha dovuto sottoporsi a una straordinaria trasformazione fisica. Per interpretare Aileen, Charlize è ingrassata di 30 chili ed era totalmente irriconoscibile per i fan quando è apparsa nel film.

(Left) Twitter // @SelenaGomesDC | (Right) Twitter // @CharlizeTh39431

Raven-Symone

Raven-Symone è cresciuta davanti alle telecamere. Il suo primo ruolo è arrivato a tre anni nella serie di successo The Cosby Show. Attraversare la pubertà è già abbastanza difficile, ma Raven-Symone ha dovuto farlo davanti a tutta l’America mentre recitava nel suo show That’s So Raven. Ha affrontato tonnellate di critiche e controlli mediatici per il suo sovrappeso, che l’hanno portata ad avere un crollo mentale. Alla fine ha iniziato a lavorare con un allenatore e ha perso 35 chili.

(Left) Twitter // @midsommarvvitch | (Right) Twitter // @BlackInformant

Janet Jackson

Janet Jackson è stata sotto i riflettori fin da giovanissima come membro della famiglia Jackson. È nota per i suoi alti e bassi di peso, e l’auto-ammessa dieta yo-yo ha preso una brutta piega nel 2006. I tabloid hanno scritto che la superstar era arrivata a pesare più o meno 90 chili! Oggi, l’attrice ha 50 anni ed è più salutista che mai e si è attenuta a una dieta rigorosa e a una routine di esercizi per mantenere un fisico tonico.

(Left) Twitter // @Chameleon876 | (Right) Twitter // @Ricardo749584

Melissa Joan Hart

L’attrice Melissa Joan Hart ha collaborato con il programma di perdita di peso NutriSystem per perdere ben 40 chili. Dopo aver dato alla luce tre figli, Melissa era insoddisfatta del suo peso e inizialmente è stata ispirata da sua sorella a iniziare a perdere chili. All’età di 40 anni, la star di Sabrina the Teenage Witch è tornata sui social media e non potrebbe essere più sicura del suo corpo. Pur essendo una mamma impegnata, Melissa ha sottolineato l’importanza di mantenersi attivi e di allenarsi bene.

(Left) Twitter // @myfeelgooddiet | (Right) Twitter // @HealthyOrBust1

Lena Dunham

La star di Girls, Lena Dunham, ha scioccato i fan nel 2017 quando ha rivelato al mondo la sua drastica perdita di peso. Con l’aiuto della trainer Tracey Anderson, Lena ha perso molto peso. Tuttavia, nonostante “ricevesse complimenti tutto il giorno e proposte da uomini e fosse sulla copertina di un tabloid sulle diete che funzionano”, l’intenzione iniziale di Lena non era quella di perdere peso. Soffriva di gravi problemi di salute, come il disturbo ossessivo compulsivo e l’endometriosi, che le stavano rovinando la vita. Ha rivelato che il suo miglior trattamento è stato l’esercizio fisico.

(Left) Twitter // @H_W_Health | (Right) Twitter // @NBCNewYork

Jerry Ferrara

Probabilmente lo conoscete come Turtle della serie di successo della HBO Entourage, ma l’attore non è solo un simpaticone. Ha dovuto fare i conti con la realtà quando un medico gli ha detto che il suo peso metteva a rischio la sua salute. Come dice il vecchio proverbio, “Chi va piano va sano e va lontano” e Jerry ha fatto tesoro di questa affermazione. Ha perso ben 60 chili nel corso di 10 mesi e nelle interviste ha dichiarato di sentirsi un uomo nuovo.

(Left) Twitter // @stefi_dreamix | (Right) Twitter // @test_g2532859

Gabourey Sidibe

Gabourey Sidibe ha catturato l’attenzione del pubblico dopo la sua straziante interpretazione di un’adolescente incinta di 16 anni in Precious. In effetti, la sua interpretazione è stata così sorprendente che è stata candidata all’Oscar, ed era il suo primo lavoro da attrice professionista! Tuttavia, da lì in poi non è stato tutto rose e fiori: a Gabourey è stato diagnosticato il diabete di tipo 2, causato dal suo peso. Per questo motivo ha scelto di sottoporsi a un intervento di chirurgia bariatrica. Ha già perso ben 15 chili e sta benissimo!

(Left) Twitter // @EmpireBBK | (Right) Twitter // @usweekly

Chrissy Meltz

Da quando Chrissy Metz ha debuttato sui nostri schermi con il ruolo di Kate in This Is Us, è diventata un faro di speranza sulla positività del corpo. Tuttavia, questo non significa che il suo percorso con il peso sia sempre stato facile. L’attrice ricorda di aver lottato fin da piccola e di aver fatto ricorso a Weight Watchers quando aveva solo 11 anni. Meltz ha rivelato di essere stata ingaggiata per perdere peso insieme al suo personaggio, Kate. L’attrice ha definito questa esperienza “vincente” perché le ha dato la spinta di cui aveva bisogno.

(Left) Twitter // @BingoByte | (Right) Twitter // @FilmUpdates

Austin “Chumlee” Russell

Austin Russell, meglio conosciuto come Chumlee, è diventato famoso come carismatico protagonista del reality show di Las Vegas “Pawn Stars”, incentrato sul banco dei pegni in cui lavora. Chumlee ha finalmente raggiunto il suo punto di rottura dopo una vita passata a lottare con il suo peso e ha deciso di rimettersi in forma seriamente. Ha iniziato ad allenarsi religiosamente e ha eliminato dalla sua dieta la carne rossa e tutto il cibo spazzatura. Il risultato è stato un’impressionante perdita di peso di 100 libbre!

(Left) Twitter // @InOdaWeTrust | (Right) Twitter // @OK_Magazine

Honey Boo Boo

Honey Boo Boo è un’altra ragazza di questa lista che sta crescendo sotto i riflettori. Era talmente amata dai fan nello show Toddlers And Tiaras che la rete TLC ha deciso di dare a lei e alla sua famiglia fritta del sud un reality show tutto suo, intitolato Here Comes Honey Boo Boo. Anche se la piccola star dei concorsi di bellezza è ancora troppo giovane per iniziare ufficialmente una dieta, sua madre June dice che ultimamente gioca di più all’aperto.

(Left) Twitter // @TheGossipMash | (Right) Twitter // @AuntieKIMfrVine

Susan Boyle

È una classica storia hollywoodiana adatta a un film. Il brutto anatroccolo che arriva a cantare a Britain’s Got Talent e, nonostante l’aspetto un po’ rozzo, ha la voce di un angelo. È la vita reale della cantante scozzese Susan Boyle, che si è imposta all’attenzione nazionale dopo aver cantato nella serie. Susan ha deciso di mettersi all’opera e di perdere peso dopo che un medico le aveva detto che i suoi chili di troppo mettevano a rischio la sua salute.

(Left) Twitter // @ScottishSun | (Right) Twitter // @susan_boyle_com

Mamma June

June “Mama June” Shannon ha rubato il cuore del paese con il suo reality show con la figlia, Here Comes Honey Boo Boo, ma è la sua drastica perdita di peso che ha catturato la nostra attenzione. Mamma June ha perso ben 150 chili – in pratica un intero essere umano! È passata da una taglia 28 a un’elegante 16. Sta ancora lavorando con un nutrizionista e un personal trainer per assicurarsi di mantenere la sua figura snella anche in futuro.

(Left) Twitter // @FoxxyCleo1 | (Right) Twitter // @WLR_hub

Ed Sheeran

Ed Sheeran ha recentemente parlato di come il suo peso sia cambiato nel corso degli anni. Secondo lui, non ha mai avuto insicurezze sul suo aspetto fino a quando le persone intorno a lui non ne hanno parlato. “Il mio problema era che andavo al pub, mangiavo bangers and mash, una torta, forse un budino e poi un sacco di pinte. E poi non facevo esercizio”, ha detto. A quanto pare, Cherry, la moglie di Sheeran, lo ha aiutato a perdere 56 chili. Mentre era in tournée di recente, Sheeran ha iniziato a bere meno, a correre molto e a fare anche un po’ di ciclismo.

(Left) Twitter // @Starschanges | (Right) Twitter // @XfmUG

Notti da dimenticare: ripercorriamo alcune delle peggiori esibizioni live di tutti i tempi

Facebook // Oasis Mania Fanpage

Esibirsi dal vivo è, di per sé, imprevedibile. Talvolta, ti imbatti in momenti in cui le cose semplicemente non vanno per il verso giusto. Dalle attrezzature del palco che non funzionano a basi musicali che saltano e addirittura, a causa di alcune apparizioni particolarmente sfortunate nel Saturday Night Live, per questi musicisti è stata una giornata pesante.

Mariah Carey, la vigilia di Capodanno

Mariah Carey è una leggenda della musica. Inoltre, durante le feste di fine anno, si ascoltano spesso i suoi brani. Quindi sembrava fosse la scelta perfetta per ilDick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve.

Instagram // @mariahcareyau

Tuttavia, nel 2016 la star ha finito per esibirsi in una performance a dir poco vergognosa. In seguito, il team della Carey ha dichiarato che la cantante era in difficoltà a causa di un malfunzionamento dell’auricolare che le impediva di sentire bene la base.

Robin Thicke, MTV Music Video Awards

La 30esima edizione degli MTV Video Music Awards del 2013 ha avuto alcuni momenti scioccanti. L’esibizione di Robin Thicke e Miley Cyrus è stata davvero sbalorditiva. Malauguratamente, è stata sbalorditiva in senso negativo.

Facebook // Robin Thicke

L’esibizione è stata complessivamente giudicata imbarazzante da spettatori e critici. In seguito, la Cyrus ha dichiarato che la sua performance era molto attesa e che, da allora, ha optato per uno stile differente nella sua carriera.

Ashlee Simpson, SNL

Saturday Night Live sembra essere un luogo in cui i musicisti o ci azzeccano davvero o non ci azzeccano affatto. Ashlee Simpson è stata memorabile per tutti gli errori che ha commesso.

Facebook // Yahoo Entertainment

Quando la Simpson è uscita per cantare la sua canzone “Autobiography”, è stata colta di sorpresa dalla base di un’altra sua canzone. Ha cercato di sfruttare al meglio il momento ballando un po’, ma i critici e i fan non sono stati molto entusiasti.

The Everly Brothers e la loro pausa

Se non hai molta familiarità con la musica degli anni ’50 e ’60, gli Everly Brothers erano un duo da non sottovalutare all’epoca. I due fratelli si sono esibiti insieme per gran parte della loro vita.

Facebook // The Everly Bros

Nel 1973, i due stavano per organizzare un concerto, che però fu fermato prima ancora che i due riuscissero a terminare la loro esibizione. Quando Don Everly si presentò sul palco non in gran forma, si scatenò una violenta lite tra i due, e quindi si presero una pausa.

Miguel, Billboard Music Awards

Quando ci si esibisce dal vivo, non si deve solo suonare bene. Molti musicisti si occupano anche dell’aspetto generale di tutto lo spettacolo. Infatti ne fanno di tutti i colori pur di coinvolgere il pubblico.

Twitter // @ijahmeer

Esibendosi ai Billboard Music Awards, il cantante Miguel ha tentato di saltare sopra la folla da una parte all’altra del palco. L’unico problema è stato che è riuscito a scontrarsi con una fan a mezz’aria. Dopo l’incidente, il cantante si è ritrovato a dover affrontare una vertenza legale.

Poison, MTV Awards

Per quanto riguarda l’hair metal, i Poison hanno iniziato alla grande con spettacoli dal vivo che hanno stupito la maggior parte delle volte i loro fan. Ma non è quello che è successo quando la band si è esibita agli MTV Awards.

Facebook // I Wanna Hard Rock

Quando la band era pronta a partire con “Unskinny Bop”, il chitarrista CC Deville ha iniziato a suonare “Talk Dirty to Me”. L’esibizione incerta portò a una lite nel backstage tra Deville e il cantante Bret Michaels, e Deville lasciò la band poco tempo dopo.

Winter Magic nell’intervallo

Gli spettacoli live che si tengono durante l’intervallo del Super Bowl non hanno sempre visto come protagonisti la pop star più in voga o una rockstar con tanto di effetti pirotecnici. Eppure, l’intervallo del Super Bowl XXVI del 1992 è stato un po’ strano.

Twitter // @DistinctAthlete

Gli appassionati di football americano hanno assistito a uno spettacolo live con famosi atleti di pattinaggio artistico e hanno ballato su musiche come “Lo Schiaccianoci”. Tutto sommato, non sembrava un brutto spettacolo dal vivo, ma forse si trattava di un luogo e di un pubblico particolari. La scelta di Michael Jackson l’anno successivo fa pensare che abbiano deciso di cambiare tattica.

Justin Bieber, non sta bene

Non possiamo certo biasimare Justin Bieber per quello che è successo a questo concerto. Dopo tutto, non è piacevole non sentirsi bene. Durante il suo tour del 2012 intitolato “Justin Bieber Believe”, il cantante sembrava essere partito alla grande.

YouTube // KKortez3

Non è passato molto tempo, però, prima che le cose prendessero una brutta piega: il musicista si è fermato e ha vomitato due volte prima di lasciare il palco. In seguito, ha dichiarato di aver mangiato troppi latticini quella sera, ma alla fine se l’è comunque cavata bene!

Lana Del Rey, SNL

Quando Lana Del Rey è stata ospite musicale di SNL, è stato un grande evento. La sua apparizione nel 2012 l’ha resa una delle poche musiciste apparse nello show satirico ancor prima di aver pubblicato un album completo. Tuttavia, la cantante aveva già dei fan grazie ai suoi singoli.

Twitter // @gabrimoonn

Non sono rimasti però troppo impressionati dalla sua performance al Saturday Night Live. Lungi dall’essere la peggiore esibizione a cui abbiamo assistito, la cantante è sembrata piatta quella sera – capita a tutti di avere una giornata no al lavoro!

I Greta Van Fleet, SNL

Nel 2019 i Greta Van Fleet hanno partecipato come ospiti musicali a SNL. Purtroppo, si sono assicurati il premio per uno degli spettacoli più fiacchi del 30 Rock.

Facebook // Greta Van Fleet

La folla era pronta a rimanere folgorata, poiché la band si ispirava ai grandi gruppi rock degli anni Settanta. Quello che hanno visto sul palco è stata una performance piuttosto incerta che ha lasciato gli spettatori delusi. Tuttavia, non si è trattato di un’esibizione che ha rovinato la loro carriera.

Red Hot Chili Peppers, intervallo

Alcune band sembrano in grado di creare nell’intervallo della partita uno spettacolo almeno decente. I Red Hot Chili Peppers avrebbero potuto essere una scelta davvero promettente. Invece, i fan si sono subito accorti che c’era qualcosa che non andava.

Facebook // FOX Sports

La band stava davvero suonando? Poco dopo lo spettacolo è emerso che gli strumenti della band non erano collegati. Il bassista Flea ha poi dichiarato che mentre le voci erano dal vivo, la batteria, la chitarra e il basso non lo erano.

Le Pussycat Dolls, American Music Awards

Nel 2006, le Pussycat Dolls hanno dato vita a una performance che nessuno dimenticherà. Eseguirono la loro canzone “Buttons” agli American Music Awards. O almeno, questo era il piano.

YouTube // HisNameIsAmit05

Verso la fine, Melody Thornton ha deciso improvvisamente di prendere il centro del palco e di iniziare a cantare improvvisando. L’altra cantante del gruppo, Nicole Scherzinger, è rimasta visibilmente sorpresa dalla mossa, creando un momento di cultura pop che nessuno dimenticherà presto.

The Replacements, SNL

The Replacements erano pronti a eseguire un ottimo spettacolo a SNL. Infatti, è stato riferito che le prove generali erano andate benissimo!

Instagram // @thereplacements

Quando è iniziato il live, era chiaro che la band si era separata prima dell’inizio dello spettacolo. Ciò ha portato a un’esibizione disordinata, completata da un’imprecazione non censurata in diretta TV. Lorne Michaels, il produttore di SNL, ha subito vietato alla band di tornare.

Queens of the Stone Age, Rock Am Ring

In alcuni spettacoli sembra che tutto vada storto. Per i Queens of the Stone Age è andata così male che tutti si sono fatti un tatuaggio per commemorare l’evento.

YouTube // mayra maer

Il gruppo non era certo una band di poco conto quando ha suonato al Rock Am Ring nel 2001. Tuttavia, hanno avuto a che fare con un guasto all’attrezzatura, una macchina del fumo che non si fermava e una pubblico che durante l’esibizione riusciva a sentire solo le chitarre.

Katy Perry, NRJ Music Awards

Katy Perry doveva eseguire “Roar” quando è salita sul palco degli NRJ Music Awards. Invece è successo qualcosa di imbarazzante. Man mano che l’esibizione proseguiva, è apparso sempre più chiaro che la cantante aveva problemi con la base.

(Left) Twitter // @GreeshmaMegha | (Right) YouTube // KP Fan

Poco dopo l’inizio dell’esibizione, il conduttore è uscito e le ha chiesto se volesse ricominciare. La star è stata accusata di aver cantato in playback, anche se gli NRJ Awards hanno successivamente dichiarato che la cantante stava cantando dal vivo ma avevano lanciato la base sbagliata.

Karmin, SNL

I Karmin hanno originariamente trovato il loro successo su YouTube eseguendo cover. Alla fine, al duo è stato chiesto di esibirsi al Saturday Night Live come ospiti musicali.

Twitter // @Dani1421

Il passaggio in TV avrebbe potuto essere un’occasione di maggiore pubblicità, ma il duo è stato fatto a pezzi per la loro esibizione. I critici hanno stroncato ogni parte della performance, dalla musica a come hanno cantato. Inoltre, non ha aiutato il fatto che, solo poche ore prima, fosse giunta la notizia della scomparsa di Whitney Houston.

Led Zeppelin, Live Aid

Il concerto del Live Aid doveva essere un vero e proprio ritorno per i Led Zeppelin. La band non si era più esibita dal vivo dalla morte del batterista John Bonham.

Photo by Paul Natkin // WireImage

Cinque anni dopo la scomparsa di Bonham, i Led Zeppelin salirono sul palco del Live Aid ma i fan restarono scontenti. Jimmy Page ha lottato contro una chitarra stonata, mentre Robert Plant era rauco. Per la batteria hanno chiamato Phil Collins, che non sembrava pronto per lo spettacolo.

Altamont Speedway, 1969

Il concerto di Altamont Speedway del 1969 doveva essere un concerto pacifico con grandi artisti come i Rolling Stones e Crosby, Stills, Nash, & Young.

Facebook // Rock N’ Roll Babylon

Gli organizzatori hanno però rinunciato a una squadra di security tradizionale e hanno scelto di ingaggiare gli Hell’s Angels. L’unico problema è che il piano non ha funzionato e l’evento è stato tutt’altro che pacifico. Inoltre, è successo che le motociclette avevano sovrastato gran parte della musica.

Corey Feldman, Today

Corey Feldman era già una star nota quando è andato a Today per questa performance. Tuttavia, non era famoso per la sua musica. Questo è stato il debutto di Feldman come musicista dopo una vita dedicata alla recitazione.

YouTube // Justin Hawkins Rides Again

Purtroppo, la performance non è stata all’altezza delle aspettative del pubblico. Al contrario, hanno assistito a confusione sul palco e a passi di danza che non hanno ben impressionato i critici. Tuttavia, non è stata la fine della sua carriera di musicista.

Green Day, iHeartRadio

I Green Day esistono da tempo. Lo ha ricordato Billy Joe Armstrong durante un’esibizione a iHeartRadio.

Photo by Christopher Polk // Getty Images for Clear Channel

La band stava per iniziare l’ultima canzone quando il cantante si è accorto che sullo schermo c’era una notifica che ricordava loro che avevano solo un minuto a disposizione. Questo tempo è stato rapidamente riempito con una sfuriata che si è conclusa con una chitarra distrutta e una camminata rabbiosa fuori dal palco invece di terminare il brano.

Smash Mouth, l’incidente del pane

Ci sono cose che ci si aspetta di vedere a un concerto. Di solito, però, non si vedono spettatori armati di intere pagnotte. Quando gli Smash Mouth si sono esibiti a un food festival, uno dei venditori le ha distribuite veramente.

YouTube // jennifer Wood

Come risultato, il pubblico ne ha lanciate molte contro la band quando è entrata in scena. Il cantante, Steve Harwell, ha iniziato a ammonire e minacciare la folla prima di essere fermato dalla security.

Fergie, l’Inno nazionale

Ci sono concerti verso i quali la gente è molto più severa. L’esecuzione di una canzone già conosciuta, come l’Inno nazionale degli Stati Uniti, costituisce un ottimo esempio in tal senso.

YouTube // ESPN

Quando Fergie è salita sul palco dell’NBA All-Star Game nel 2020, i critici non sono stati clementi. La cantante ha cercato di dare il suo tocco personale al brano, ma il risultato è stato una canzone dalla strana tonalità e note non proprio esaltanti.

Sly Stone, Coachella

Sly Stone aveva una lunga storia di esibizioni alle spalle quando è salito sul palco di Coachella nel 2010. L’unico problema è che questa è stata una delle sue peggiori performance. I fan, che erano entusiasti di vedere la leggenda salire sul palco, hanno sentito l’eccitazione dissiparsi rapidamente.

Photo by Charley Gallay // Getty Images

Il musicista si è messo a inveire sul palco e ha fornito una performance decisamente poco brillante dal punto di vista vocale. Nel complesso, non è stato quello che gli spettatori del festival si aspettavano dall’ex componente degli Sly and the Family Stone.

Carly Rae Jepsen, 20 tazze da tè

Che vi piaccia o meno la sua musica, Carly Rae Jepsen si è impegnata per una buona causa quando si è esibita a un evento di beneficenza presso DAVIDsTEA. La cantante stessa potrebbe aver messo in scena lo spettacolo della sua vita, ma noi non lo sapremo mai.

Facebook // POP Shady Music Facts

L’evento prevedeva di vendere circa 30.000 tazze di tè per la campagna Cup of Warmth. Tuttavia, il pubblico che si è presentato ha acquistato solo 20 tazze, e ciò non significa una grande affluenza. Tuttavia, la cantante ha incontrato e salutato i pochi spettatori presenti.

Stornoway, Oxford

Gli spettacoli dal vivo sono performance organizzate in anticipo. Proprio come qualsiasi altra esibizione live, questo significa che chiedere a una band d’improvvisare per un po’ non è un’impresa da poco. Per gli Stornoway, nel 2006, è stata lanciata la sfida finale.

YouTube // IGetSpellbound

Il complesso avrebbe dovuto essere una delle tre band presenti quel giorno, ma alla fine è stato l’unico a fare la sua comparsa. Dato che la band stava convincendo uno di loro, Tim Bearder, a uscire un attimo, hanno fatto del loro meglio per far sì che ne valesse la pena, anche in circostanze sfortunate.

Lindsay Lohan, Good Morning America

Lindsay Lohan, come molti suoi coetanei di Hollywood in quegli anni, stava cercando di abbandonare la recitazione per aggiungere la musica al suo curriculum.

Tiktok // @tbtperformances

Per promuovere il suo nuovo genere musicale, la Lohan è apparsa a Good Morning America, per cantare il brano “Rumors”, un singolo tratto dal suo prossimo album. Come primo lancio, i critici e i fan sono rimasti delusi quando hanno notato che l’esibizione era in playback e non cantata dal vivo.

I Red Hot Chili Peppers, SNL

Ancora una volta è stata una performance a SNL a rendere le cose difficili, questa volta, ai Red Hot Chili Peppers. A dire il vero, è stato il chitarrista della band, John Frusciante, a decidere di annullare l’esibizione.

YouTube // rhcplive

Nella sua autobiografia Scar Tissue, Anthony Kedis ha descritto l’esibizione come: “Essere pugnalati alle spalle e appesi ad asciugare di fronte a tutta l’America mentre Frusciante era in un angolo nell’ombra, suonando qualche esperimento dissonante e stonato”.

I Sex Pistols, Winterland Ballroom

I Sex Pistols sono tra i nomi più importanti della storia del punk. Tuttavia, non sono arrivati a questo punto per la loro costante chimica reciproca. Quando la band si è esibita al Winterland Ballroom, non era in forma, per non dire altro.

Photo by Richard McCaffrey // Michael Ochs Archive // Getty Images

In seguito, il cantante Johnny Rotten avrebbe commentato: “In quell’ultimo concerto, avevo perso interesse. Non ero più in grado di scrivere un’altra canzone per questo gruppo”. Quella sera, sul palco, ha commentato: “Avete mai avuto la sensazione di essere stati imbrogliati?”. Siamo sicuri che alcuni fan l’hanno avuta.

Katy Perry, SNL

Katy Perry era pronta a rubare la scena alla SNL quando venne a promuovere il suo nuovo album. Nessuna delle due canzoni ha fatto presa sul pubblico. La scelta della Perry di ballare su un tavolo pieno di frutta durante l’esecuzione di “Bon Appétit” tendeva più che altro a confondere il pubblico.

Facebook // Katy Perry

Per quanto riguarda la sua performance di “Swish Swish”, ha cercato di includere alcuni giovani talenti, ma la scelta di optare per i balli di Fortnite è risultata imbarazzante per molti critici.

Creed, citati in giudizio dai fan

Quando ti esibisci dal vivo, i fan pagano un sacco di soldi per vederti, soprattutto se sei un gruppo inconfondibile, come i Creed.

Wikimedia Commons // Live Light

In uno spettacolo tenutosi nell’Illinois nel 2002, però, Scott Stapp, un componente dei Creed, non si è impegnato a fondo nell’esibizione, a volte non cantando affatto. Di conseguenza, lo spettacolo è stato così mediocre che i fan hanno deciso di citare in giudizio la band per la delusione, ritenendo di non essere stati ripagati.

Nickelback, l’esibizione in Portogallo

I Nickelback sono stati molto odiati e lo sono stati per tutta la loro carriera. Uno spettacolo in Portogallo è stato particolarmente sfortunato. Nel 2002, però, il pubblico ha esagerato. Mentre la band si esibiva, gli spettatori hanno iniziato a lanciare sassi e bottiglie verso di loro.

Twitter // @NickelbackWorld

Dopo due canzoni, il cantante Chad Kreuger ha offerto al pubblico l’opportunità di fermarsi, ma quando ha risposto con un’altra bottiglia mirata alla sua testa, la band ha terminato lo spettacolo.

Oasis, Stadio di Wembley

Gli Oasis stavano già assistendo al declino della loro popolarità quando salirono sul palco dello stadio di Wembley nel 2000. L’esibizione non fu di certo d’aiuto. Durante la performance, sembrava che Noel Gallagher fosse pronto per lo spettacolo, ma non si poteva dire lo stesso per Liam Gallagher.

Facebook // Oasis Mania Fanpage

Con il proseguire dello spettacolo, Liam ha iniziato a parlare piuttosto che a cantare e a lanciarsi in canzoni con testi volutamente sbagliati. Non era esattamente quello che il pubblico sperava di ascoltare.

50 Cent, BET Awards

Ai BET Awards 2007, 50 Cent era pronto a salire sul palco. Una volta salito, i fan sono rimasti un po’ disorientati da ciò che è successo.

Photo by Michael Caulfield // WireImage for BET Network

Il musicista sembra abbia sbagliato la prima strofa, per poi fermarsi per salutare altri musicisti come Snoop Dogg tra il pubblico. Il rapper ha poi raccontato di essere stato distratto nella prima strofa da una ballerina che si è involontariamente scontrata con lui, facendogli perdere il filo del discorso.

Guns N’ Roses, fischiati sul palco

I Guns N’ Roses sono famosi per le loro esibizioni live. Sono davvero bravi, se la band riesce a presentarsi e a dare il meglio di sé in uno spettacolo.

Facebook // Appetite For Distortion with Brando

Sebbene un certo numero di rinunce e di esibizioni sottotono abbiano macchiato la loro carriera, nel 2010 Axl Rose si è presentato con 40 minuti di ritardo, tanto per essere in linea, come tutti i fan sanno. Il pubblico di Dublino ha fischiato e iniziato a lanciare oggetti in risposta, al punto che la band ha finito per abbandonare il palco.

Fergie, Sweet Child O’ Mine

Ci sono alcune cose che fanno sempre colpo sul pubblico del Super Bowl. I Black Eyed Peas hanno avuto l’idea giusta quando hanno fatto una sorpresa al pubblico con il chitarrista Slash.

Photo by Ronald Martinez // Getty Images

Come si conviene, la band si è lanciata in una canzone dei Guns N’ Roses, con Slash che ha suonato il riff iniziale di “Sweet Child O’ Mine”. Fergie si è subito unita alla voce principale, ma il tentativo di imitare la voce di Axl Rose piuttosto che affidarsi al proprio stile per la cover, non è stato apprezzato da tutti i fan.

Nirvana, Buenos Aires

In molti casi, spetta al musicista offrire una buona performance dal vivo. Tuttavia, non possiamo biasimare i Nirvana per la loro reazione di fronte al pubblico del concerto di Buenos Aires. Le Calamity Jane, un gruppo di sole donne, hanno aperto il concerto delle leggende del grunge.

Facebook // Area Grunge

Durante il loro concerto, la folla si è comportata in modo terribile, lanciando persino sassi e sputando contro la band. Quando i Nirvana sono saliti sul palco, Cobain voleva inizialmente annullare l’esibizione per il modo in cui avevano trattato le Calamity Jane, ma ha invece optato per il rispetto delle regole, regalando loro uno spettacolo orribile come punizione.

Katy Perry, X-Factor

Katy Perry ha tenuto molti concerti nel corso degli anni e non è sempre filato tutto liscio. Tuttavia, i fan di X-Factor sono rimasti delusi dal risultato finale che hanno ottenuto quando la cantante pop è apparsa sul palco.

Facebook // POP Shady Music Facts

Non è detto che sia successo qualcosa di troppo caotico, ma le note mancate e un’esibizione complessivamente poco brillante non hanno lasciato il pubblico di X-Factor troppo convinto della sua canzone “Fireworks”.

Fyre Festival

Nel 2017, il Fyre Festival vantava di essere una promettente esperienza di festival musicale per coloro che se lo potevano permettere. Inoltre, un’isola dedicata ai concerti sembrava un’oasi musicale. Ma non è quello che i partecipanti al concerto hanno trovato al loro arrivo.

Twitter // @TheRestHistory

In realtà, non hanno nemmeno avuto uno spettacolo dal vivo. Piuttosto, non hanno avuto a che fare con la musica, ma con tende e misere porzioni di cibo. Il prezzo del biglietto, che partiva da 1.500 dollari – anche se alcuni partecipanti hanno pagato fino a 12.000 dollari – non ne era assolutamente valsa la pena.

Woodstock ’94

Woodstock è sempre stato memorabile. L’evento del 1969 è entrato nella leggenda e quello del ’99 si è rivelato decisamente pericoloso. Per quanto riguarda i pessimi spettacoli dal vivo, tuttavia, chi aveva assistito a Woodstock ’94 doveva essere in grado di tollerare un bel po’ di fango.

Reddit // @u/HCATZ123

Soprannominato Mudstock (mud = fango), l’evento è stato caratterizzato da un acquazzone il secondo giorno, che ha portato i fan a lanciarsi fango l’un l’altro. Quando i Nine Inch Nails sono saliti sul palco, erano già coperti di fango prima di suonare una nota.

Robin Thicke, il tour Paula

“Blurred Lines” ha messo rapidamente nei guai Robin Thicke e, come abbiamo appena visto, non è stato un successo nemmeno ai VMA come performance live.

Instagram // @robinthicke

Il tour che seguì e il successivo album Paula, dedicato all’ex moglie, contribuirono a segnare il destino di Thicke. Durante gli spettacoli per presentare l’album, la star è diventata famosa per le sue pause in cui chiedeva all’ex moglie di riprenderlo con sé. Tutto sommato, ha contribuito a terminare la sua carriera sotto i riflettori.

The Vines, David Letterman

I talk show a tarda notte spesso ospitano una varietà di band. È un continuo via vai di talenti e danno un po’ di visibilità alle band. Quando i The Vines hanno suonato in The Late Show with David Letterman, la canzone doveva essere “Get Free.”

Twitter // @quintal_etienne

Man mano che la canzone proseguiva, il cantante Craig Nicholls ha iniziato a entrare e uscire dal brano, alternando urla a strofe dimenticate. Alla fine, si è girato per fare a pezzi la batteria, con grande disappunto di Hamish Rosser.

Meat Loaf, SNL

Dopo la pubblicazione dell’album Bat Out of Hell, Meat Loaf era una stella nascente nella storia del rock. Tanto che gli fu chiesto di esibirsi a SNL.

Twitter // @Iain_McDougall

Tutto sommato, poteva andare molto peggio: Meat Loaf non è mai stato bandito dallo show e l’esibizione non è stata del tutto disastrosa. Tuttavia, è stata caratterizzata da note mancate e da una performance vocale incerta che non è stata all’altezza di ciò che il pubblico si aspettava dall’astro nascente.

I Fear, SNL

John Belushi era un nome affermato di SNL ed era interessato a lavorare con i Fear per un film in uscita. Quando la cosa non andò in porto, ottenne un posto come ospite musicale nello show a cui aveva partecipato in precedenza.

Twitter // @jjcromag

Quando sono saliti sul palco, tutto si è trasformato in caos. Fedele alle sue radici punk, la band non si è fermata al 30 Rock. Dai ballerini caotici agli oggetti sulla scena posizionati in modo disordinato, la band è riuscita a causare danni per un valore di 20.000 dollari. Ci chiediamo cosa abbia pensato Belushi della performance.

Supertramp, Reading Festival

Nel 1974, i Supertramp dovevano suonare al Reading Festival. Per loro merito, continuarono a suonare e il concerto andò avanti contro ogni pronostico.

Wikimedia Commons // David Major // CC BY 2.0

Il tempo era cambiato e la band si è ritrovata più che inzuppata: senza un amplificatore adeguato, hanno ricevuto scosse ogni volta che toccavano i loro strumenti bagnati ed elettrificati. Siamo felici di vedere che la band sia riuscita a portare a termine il concerto nonostante tutto ciò che ha giocato a suo sfavore!

Milli Vanilli, MTV

Molti artisti si affidano al playback prima o poi. Tuttavia, se si sbaglia questa tecnica, si viene molto criticati. Uno degli incidenti più sfortunati è accaduto ai Milli Vanilli.

YouTube // Musics&More YouTube Channel

Durante l’MTV Live del 1989, ai Milli Vanilli si arrestò la base. La cosa sarebbe stata imbarazzante, ma la conseguenza fu la fine del successo del duo. Poco dopo si scoprì che il duo non aveva mai cantato, né dal vivo né sulla base. I due finirono addirittura per restituire il loro Grammy.