Un tuttofare ci parla di 45 soluzioni fai da te per risolvere i problemi domestici più comuni

Soluzioni fai da te per risolvere i problemi più comuni della casa

La permanenza in casa negli ultimi mesi ha fatto sì che tutti noi controllassimo le nostre abitazioni nei minimi dettagli, esaminando ogni singolo difetto. Ora più che mai, dovremmo avere il tempo di dedicarci ai progetti relativi alla casa che avevamo rimandato. Tuttavia, molti problemi comuni possono essere risolti con un po’ di buona volontà! Ecco oltre 40 ottimi rimedi fai da te per i problemi domestici più comuni.

Eliminare le rigature del legno

Non c’è niente di più antipatico che tornare a casa e trovare nuove rigature sul vostro bellissimo parquet. Il pensiero già corre per cercare di capire chi o cosa le abbia fatte. Per fortuna, la soluzione potrebbe essere nella vostra dispensa.

Eliminare le rigature del legno

Per eliminare le rigature, è sufficiente strofinare una noce sulla zona interessata e poi sfregare con le dita. In questo modo il legno assorbirà l’olio della noce. Infine, lucidare con un panno morbido in modo che non si veda il segno.

Pulizia dei taglieri in legno

Non è che forse avete sbagliato a pulire il tagliere di legno per tutto questo tempo? Dato che i taglieri in legno presentano tanti piccoli cunei e fessure, i batteri e i residui di cibo sono destinati a finire più in profondità di quanto ci si possa aspettare.

Pulizia dei taglieri in legno

Pertanto, per evitare di comprare ogni volta un nuovo tagliere, c’è un semplice trucco. Per togliere le macchie e gli odori, mettete del sale grosso sul tagliere e strofinate con mezzo limone. Il sale grosso penetrerà in tutte le fessure e il limone agirà come disinfettante..

Chiusura con tubi galleggianti da piscina

Quando il sole dell’estate si allontana, ci si può chiedere cosa fare di tutti i tubi galleggianti e i giochi da piscina rimasti. Si scopre che sono più utili di quanto si pensi! Se siete inclini a far cadere il bucato lungo un lato della lavatrice, questo potrebbe essere un buon espediente.

Chiusura con tubi galleggianti da piscina

Posizionando un tubo di quelli in gommapiuma sullo stretto spazio tra la lavatrice e la parete, si spera di non dover mai andare a cercare in quello spazio per raccogliere la camicia caduta lì!

Fioriera con lattine

Nel 2020 molta gente ha trovato ispirazione nell’intraprendere nuovi hobby e tra questi c’è il giardinaggio. Se anche voi, oltre alle molte migliaia di persone, avete deciso di dedicarvi a questo nuovo hobby, questa idea può esservi utile..

Fioriera con lattine

Per coltivare una pianta d’appartamento sana che sia un bellissimo elemento decorativo per la vostra casa, è sufficiente impilare lattine di bibite vuote sul fondo della vostra fioriera prima di aggiungere il terriccio. L’aria contenuta nelle lattine aiuterà a mantenere il terriccio umido e ben aerato, così non dovrete più preoccuparvene!