Oltre 30 foto inverosimili di campioni olimpici e altri atleti per vedere il corpo umano da una prospettiva diversa

Questo articolo è uscito su Bigglobaltravel ed è stato pubblicato qui a seguito di autorizzazione.

50 sfumature di gambe

Questa è la gamba dell’ex campione del mondo di ciclismo, Janez Brajkovic dopo una gara. Il medico ufficiale della squadra di ciclismo croata ha dichiarato: “Ho visto ciclisti che, poco dopo tre settimane di gare in Francia, Italia e Spagna, erano esattamente come lui.”

50 sfumature di gambe

Le gambe di Brajkovic sono tutto muscoli, quindi è logico che il polpaccio abbia questo aspetto dopo una gara intensa. Speriamo solo che il gonfiore sia diminuito da quando è stata scattata questa foto.

Campionessa al lavoro

Questa è la campionessa olimpica Yang Wang. In qualsiasi altro scenario, se qualcuno vedesse un’altra persona piegarsi in questo modo, penserebbe ad un un brutto incidente. Ma non in questa foto. Questa è una campionessa che sa fare il suo mestiere.

Campionessa al lavoro

Come si può pensare che scenda sulla Terra? Lanciarsi in aria non è mai stato così elegante. A quasi tutti sembrerebbe un pesce fuor d’acqua, ma la Yang sembra addirittura un angelo.

Coppettazione terapeutica

Avrete tutti riconosciuto la persona in questa foto. Michael Phelps è l’atleta olimpico di maggior successo e più decorato di tutti i tempi, con un totale di ventotto medaglie, e questa terapia lo ha certamente aiutato nel suo percorso. La coppettazione è una forma di medicina alternativa.

Coppettazione terapeutica

La coppettazione serve a contrastare il dolore e l’infiammazione. Viene anche utilizzata come tipo di massaggio dei tessuti profondi. A quanto pare, è utile agli atleti, ma ne vale la pena? Perché poi il loro aspetto ne risente.

I rischi del ciclismo

No, questa foto non è un’immagine del seguito del film Alien. Questa è la gamba di George Hincapie dopo il Tour de France. Sembra che il cervello gli abbia attraversato il corpo e sia arrivato fino alla gamba. George Hincapie soffre gravemente di vene varicose.

I rischi del ciclismo

È probabile che sia a causa delle tante ore passate seduto sulla bicicletta. Le vene varicose indicano che le vene sono bloccate e non funzionano più. Fortunatamente, Hincapie stava complessivamente bene.

Il popolo dei ragni

È finita, ragazzi. Il popolo dei ragni ha ufficialmente preso il sopravvento. Ma no, scherziamo! Quella che state vedendo è un’esibizione durante le gare di nuoto sincro alle Olimpiadi. Il nuoto sincronizzato è una disciplina olimpica femminile che combina perfezione tecnica, coordinazione, coreografia, abilità artistica e forza espressiva.

Il popolo dei ragni

Il nuoto sincro deve essere uno degli sport più duri e faticosi delle Olimpiadi. Siamo già stanchi noi al solo pensiero di quanto allenamento ci sia dietro.

Recupero dei piedi

Se qualcuno dicesse che questa foto sia stata scattata in un ipotetico anno 2050, sarebbe credibile. Questo aggeggio è la risposta ai problemi dell’umanità o la sua più grande minaccia. Potrebbe facilmente trattarsi di uno strano dispositivo progettato per torturare James Bond.

Recupero dei piedi

I piedi di questa foto sono quelli di una velocista olimpica con uno strappo al piede. Secondo la maggior parte di noi, può sembrare che stia cercando di riscaldarsi le estremità.

Mani di ginnasta

Questa dedizione è di livello superiore. Le mani insanguinate di una ginnasta alle Olimpiadi sono l’emblema del duro lavoro necessario per avere successo nel proprio campo. Questi tagli e questi graffi non sono un caso isolato: per le ginnaste sono normali come l’inciampare in un dito del piede.

Mani di ginnasta

Purtroppo queste ginnaste, che sono bellissime mentre si librano in aria, hanno davvero sacrificato la loro capacità di fare un buon massaggio. Ne è valsa la pena, per queste persone così snodate e fuori dal comune?

I rischi del ciclismo

No, questa non è la foto di un pugile dopo un incontro. Si tratta della ciclista olandese Annemiek van Vleuten dopo un normale allenamento. Se questo è il danno che può capitare in una sessione di allenamento, allora il ciclismo è molto più duro di quanto pensassimo.

I rischi del ciclismo

Sembre che l’occhio nero gliel’abbia fatto Mike Tyson. Deve essere stata una caduta piuttosto rocambolesca per provocare un infortunio del genere.

Bagno di ghiaccio

A quanto pare molti atleti olimpici, qualunque sia la loro disciplina sportiva, usino fare dei bagni di ghiaccio per rinfrescarsi. Che gente strana. Rimangono in questo bagno di ghiaccio da un minimo di cinque minuti a un massimo di un’ora. Perché? Dopo un allenamento intenso e massacrante, perché volersi di torturare ancora di più?

Bagno di ghiaccio

I benefici e la soddisfazione devono essere irrinunciabili, ma l’acqua gelata sarà un supplizio. Di sicuro, non appena il tempo è scaduto, si tuffano direttamente in un bagno bollente.

Compressione delle gambe

Aiutatela! Qualcuno la aiuti! No, scusate, è tutto a posto. Non è stata inghiottita da un grosso serpente nero, si è solo sottoposta a una compressione delle gambe. L’idea alla base della compressione è piuttosto semplice: favorire una migliore circolazione del sangue in determinate parti del corpo. Ha anche un aspetto piuttosto inverosimile.

Compressione delle gambe

Domandona: fa male? Sembra proprio di sì. La parola “compressione”, tra l’altro, ricorda molto il compattatore di rifiuti di Star Wars. Speriamo che non faccia male alle gambe della gente.

10 perfetto

A 14 anni noi giocavamo tutto il giorno alla Xbox e andavamo a scuola. Invece, a 14 anni, Nadia Comăneci è stata la prima ginnasta a ottenere il punteggio della perfezione di 10.0 ai Giochi Olimpici.

10 perfetto

La Comăneci ha vinto nove medaglie olimpiche e quattro medaglie ai Campionati mondiali di ginnastica artistica. È una delle ginnaste più conosciute di tutti i tempi e ha il merito di aver reso popolare questo sport in tutto il mondo. Questa ragazza ha muscoli sulle gambe che non sapevamo nemmeno potessero esistere.

Grandi e piccoli

Simone Biles è, a pari merito con Larisa Latynina, la ginnasta più decorata di tutti i tempi. Il giocatore di pallavolo statunitense, David Lee, è alto un metro e novanta, quindi, a onor del vero, chiunque sembrerebbe piccolino vicino a lui.

Grandi e piccoli

Se questi due campioni olimpici si unissero, potrebbero diventare un enorme stranissimo trasformista e prevalere in tutte le gare olimpiche, dominando il mondo.

Mani da pesista

Sarebbe già straordinario gareggiare alle Olimpiadi, figuriamoci vincere una medaglia, ma abbiamo avuto un sussulto nel guardare le mani di Hidilyn Diaz. Le vesciche le abbiamo avute tutti nella vita, ma mai così impressionanti. Il sollevamento pesi forgia un bel fisico, questo è un dato di fatto. Un altro fatto è che ti rovina le mani….

Mani da pesista

Non c’è dubbio che l’intera popolazione delle Filippine sia estremamente orgogliosa. È sconvolgente constatare che cosa gli atleti di questa rassegna siano disposti a sacrificare per conquistare l’oro olimpico.

Velocista o ginnasta?

È assodato che l’uomo più veloce della storia, Usain Bolt, è anche un ginnasta. Onestamente, è difficile credere che una persona possa avere così tanto talento. Tuttavia, è plausibile che quest’uomo sia così snodato.

Velocista o ginnasta?

Uomo dai mille talenti, Usain Bolt non smette mai di stupirci. Tanti non riescono nemmeno a toccarsi le dita dei piedi senza piegare le ginocchia, eppure Bolt è qui a far arrossire tutti noi con la sua elasticità e la sua forza.

La nuotatrice e gli allungamenti

La situazione sta diventando ridicola. Questa foto ritrae Olivia Federici, una nuotatrice sincro britannica, prima del suo allenamento. Per raggiungere questo tipo di duttilità, noi comuni mortali impiegheremmo anni, eppure lei lo fa con tanta disinvoltura….

La nuotatrice e gli allungamenti

Se non lo sapessimo, diremmo che la Federici è una specie di superumano, o un alieno inviato da un altro pianeta per mostrare a noi terrestri come si può raggiungere la perfezione.

Niente può fermarlo

Cody Miller, nuotatore agonistico, è nato con il pectus excavatum, una deformità della parete toracica che causa l’incurvamento del torace. Questo gli ha provocato una crescita anomala della cassa toracica. A causa della deformità, ha iniziato a fare nuoto all’età di otto anni per monitorare il cuore e la respirazione.

Niente può fermarlo

È da prendere a modello. Non ha mai permesso che la sua deformità ostacolasse il suo sogno. Alle Olimpiadi del 2016, Miller ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri rana maschili.

Mani lesse

Tutti abbiamo le mani lesse dopo una doccia o una nuotata, ma queste qui oltrepassano il limite. Sono le mani di Maarten Van Der Weijden, un nuotatore olandese di fondo e maratoneta di nuoto. La foto è stata scattata dopo una nuotata di 101 miglia che,

Mani lesse

per capirci, è l’equivalente di una nuotata dalla Pennsylvania a New York. Impressionante, vero? Nel 2019, Maarten ha nuotato la lunghissima gara di pattinaggio su ghiaccio naturale dell’Elfstedentocht per beneficenza, raccogliendo oltre sette milioni di dollari. Oggi ha quarant’anni e da allora si è ritirato.

Fuori dai binari

Chi cercava una pista? Sicuramente non la ciclista su pista olandese Laurine Van Riessen. Sappiamo che viviamo tutti in una simulazione e che l’unica persona che possiede il codice segreto è la Van Riessen.

Fuori dai binari

Chiunque voglia imparare, dovrà offrirle una somma di denaro molto alta. Non avevamo idea che il corpo umano potesse equilibrarsi fino a questo punto. È assolutamente incredibile.

Tempo di relax

Tutti possono capirlo. Dopo una lunga giornata di lavoro, si desidera sedersi e rilassarsi. Una volta arrivati a casa, ci si siede sul divano per guardare Netflix, ma non prima di aver allungato la gamba… sopra la testa! Un momento, voi no perché non siete Aly Raisman.

Tempo di relax

Ex ginnasta artistica americana e due volte campionessa olimpica, la flessibilità di Aly è qualcosa di invidiabile. Nonostante si sia ritirata, riesce ancora a fare vari tipi di contorsioni, che non immaginiamo neppure!

Avere stile

Se cercate su Google il termine del gergo giovanile “swag”, invece di trovarne la definizione, vi verrà presentata questa foto di Julia Mancuso. In questa stessa foto, sta gareggiando alle Olimpiadi in cui vince la medaglia di bronzo.

Avere stile

Con gli occhiali da sole e il berretto girato di lato, possiamo dire con certezza che questa ragazza ha uno stile davvero unico.

Supereroi della vita reale

Se vi siete mai chiesti cosa succederebbe se una stanza fosse gremita di persone dotate di superpoteri, questa è la vostra risposta. La quantità di talenti in mostra in questa fotografia lascia senza fiato. Questa stravagante foto di campioni olimpici darà sicuramente a tutti una nuova prospettiva sul corpo umano.

Supereroi della vita reale

È stata scattata al campo di allenamento di livello 10 al Karolyi Ranch in Texas. Per raggiungere questo livello di atletismo, bisogna dedicare la propria vita a questo sport.

Differenza di taglia

A prima vista sembra la stessa foto, ma si tratta di due ginnaste e due giocatori di basket diversi. Questo dimostra che, a prescindere dalla taglia e dalla statura, chiunque può essere un atleta olimpico. Il corpo umano è spettacolare e si presenta in molte forme e dimensioni diverse.

Differenza di taglia

Il giocatore di basket nella foto a destra ha in mano un pallone da calcio. Basta che si dedichi a un solo sport, che si metta in mostra.

Che la pista sia con te

A questo corridore olimpico non bastava correre in pista, doveva diventare un tutt’uno con essa. Sì, lui sembra un po’ strano, ma quello che si deve fare si fa e tutti noi dobbiamo rendere omaggio a questo atleta per la sua dedizione.

Che la pista sia con te

A parte il fatto che si è inglobato nella pista, prendiamoci un momento per apprezzare la quantità di muscoli della schiena di questo ragazzo. Questo dimostra ulteriormente tutta la sua dedizione nei confronti del suo sport.

La gamba di Thor

Se avete mai pensato alle gambe di Thor in pantaloncini, beh, date un’occhiata a questa foto. Gli atleti olimpici devono essere al massimo della forma fisica, ma non è necessario che siano degli dei.

La gamba di Thor

A quanto pare, però, costui non ha ricevuto il promemoria: ha delle vene tali sulla gamba che non sapevamo nemmeno potessero esistere. Non è più un arto inferiore, ma un’unica vena.

Fluttuare nell’aria

Questo sportivo sta letteralmente volando, il sogno di ogni bambino. Qui abbiamo la presentazione del basket per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi e non ha deluso le aspettative. Se qualcuno non sapesse che si tratta di un atleta olimpico, in questa foto probabilmente penserebbe che stia cadendo, ma possiamo confermare che ha fatto centro.

Fluttuare nell’aria

A volte le persone faticano persino a lavarsi i denti se c’è qualcosa in bagno con loro, mentre quest’uomo salta in cielo davanti a migliaia di persone. Da non credere.

Un sorriso per la fotocamera

Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo trovato la foto più bella di tutti i tempi. L’unico motivo per cui questa foto è anche solo lontanamente inquietante è che come può un uomo essere così in gambissima? Sta battendo gli uomini più veloci sul più grande palcoscenico del mondo, eppure ha ancora il tempo di guardare e sorridere alla fotocamera.

Un sorriso per la fotocamera

Bolt ha rivelato che, prima di vincere la medaglia nel 2008, ha mangiato crocchette di pollo di McDonald’s per cena. Che uomo.

Polpaccio olimpico

Naim Süleymanoğlu: questo nome vi dice qualcosa? Crediamo di no. Questo stranissimo polpaccio enorme apparteneva a Naim. È stato sette volte campione del mondo di sollevamento pesi e tre volte medaglia d’oro alle Olimpiadi, stabilendo diversi record mondiali e diventando uno dei più grandi sollevatori di pesi di sempre.

Polpaccio olimpico

Purtroppo Naim ora è morto, ma si dice che i suoi polpacci fossero in grado di intimidire le persone più forti. Il padre era alto 1,52, mentre la madre era alta 1,43. Anche Naim era un metro e cinquanta. Una tale potenza per una statura così bassa.

Più veloce della luce

Queste quattro cicliste stanno andando a una velocità tale che alcune delle migliori attrezzature fotografiche del mondo non potrebbero tenere il passo con loro. Il minimo errore potrebbe causare danni catastrofici a tutto il gruppo. Dopo aver dato un’occhiata a questa foto, non possiamo fare a meno di stupirci ancora una volta di dei prodigi del corpo umano.

Più veloce della luce

Una delle cicliste, Laura Trott, è sposata con il campione olimpico Jason Kenny. Se tanto ci dà tanto, pensiamo di poter dire che i loro figli avranno dei superpoteri pazzeschi.

L’arte del relax

Ecco come si rilassano gli atleti olimpici. Ecco ancora una volta Aly Raisman. In questa foto, sta usando la coppettazione per far scorrere il sangue nelle gambe. In quanto ginnasta, la circolazione è estremamente importante, quindi questo tipo di terapia non si deve mai tralasciare.

L’arte del relax

Alexandra ha capitanato le squadre di ginnastica olimpica femminile statunitensi del 2012 (le “Fierce Five”) e del 2016 (le “Final Five”), che hanno vinto le rispettive competizioni a squadre.

Basile è oro

Lo sportivo che volteggia in aria in questa foto è Fabio Basile e questo è il momento in cui i suoi sogni si sono avverati. Basile ha sfidato i pronostici battendo il coreano detentore del titolo mondiale n. 1 di judo. Diciamo che non è il caso di mettercisi contro.

Basile è oro

Immaginate di essere il ragazzo che ha perso. Siete appena stati sconfitti nella finale olimpica e vi girate per vedere che colui che vi ha battuto sta facendo un salto mortale all’indietro per esultare.

Radiografia aliena

Ci vorrà un bel po’ per convincervi, ma questa è praticamente una radiografia di un essere umano, di un uomo che, peraltro, gode di ottima salute. Sembra la radiografia di una qualche vittima di un gravissimo incidente, ma non è altro che un atleta olimpico che sta eseguendo un esercizio.

Radiografia aliena

Se gli alieni scendessero sulla Terra, è molto probabile che avrebbero questo aspetto. È la radiografia più bizzarra di tutti i tempi.

Mani congelate

Può sembrare che le mani di Alex Gregory siano congelate e doloranti. Queste mani piuttosto strane possono essere il segno che si sta trasformando in Babbo Natale. È un miracolo di Natale. Ma probabilmente no, perché questa foto risale al 30 agosto scorso.

Mani congelate

Comunque, per quanto le mani di Gregory facciano impressione in questa foto, la cosa ha senso se si considera che si è imbarcato in una spedizione di ultraresistenza, la Polar Row. Questa spedizione ha conquistato undici record mondiali, tra cui quello di essere la prima imbarcazione a propulsione umana a raggiungere la calotta polare, che si trova alla latitudine più settentrionale della Terra.

Cinque Cerchi

Ecco come si festeggia. È un po’ inquietante che costui sia riuscito a imbrigliare le forze della natura. Presto vedremo gli atleti mangiare il fuoco, soffiare il vento e lanciare pezzi della Terra da una parte all’altra.

Cinque Cerchi

Come ci si rende conto che lo sappiamo fare? A questo ragazzo non bastava essere un nuotatore completamente esausto. Doveva anche essere il primo essere umano a comandare l’acqua….

Una donna dai mille talenti

C’è qualcosa che Simone Biles non sa fare? Ha vinto trentadue medaglie olimpiche e mondiali ed è a pari merito la ginnasta più decorata di tutti i tempi. Qui, sta facendo il primo lancio alle World Series ma, ovviamente, lo sta facendo con il suo tocco personale.

Una donna dai mille talenti

È difficile capire come qualcuno riesca così bene in una sola cosa specifica. È impossibile capire come Simone Biles sia bravissima in tutto.

l pericoli del ciclismo

La conclusione più grande di questo articolo è che il ciclismo (in particolare il Tour de France) è uno sport pericoloso. Questo atleta olimpico non ha preso un’abbronzatura a spray mal riuscita. Nella foto che vi mostriamo, delle sue gambe dopo aver terminato il Tour,

l pericoli del ciclismo

ora sembrano di tre tonalità diverse. Se fosse successo a qualcuno che conosciamo, saremmo tutti molto preoccupati. I piedi sembrano sul punto di staccarsi!

Cosce esplosive

Siamo sinceri: le cosce di questi ragazzi potrebbero schiacciarvi in due secondi. Quindi, cercate di non farli arrabbiare, perché potrebbe finire male. In tutta onestà, siamo spaventati quanto impressionati.

Cosce esplosive

Dopo aver dato un’occhiata a questa foto, non si può negare che questi campioni olimpici offrano davvero una nuova prospettiva sul corpo umano.

La dieta del nuotatore

Quello che state guardando non è un banchetto per cinque uomini. È infatti il pasto da 10.000 calorie che Ryan Lochte consuma in preparazione alle Olimpiadi. Speriamo che non abbia dimenticato l’appetito.

La dieta del nuotatore

Abbiamo visto tutti degli uomini che riescono a mangiare così tanto in un giorno, ma sicuramente non hanno l’aspetto di Ryan Lochte, dato che i suoi addominali non si vedono da nessuna parte. Questo piano alimentare più che sostanzioso sembra funzionare, visto che Lochte ha battuto Michael Phelps nei 100 metri farfalla.

Più di venti momenti esilaranti di atleti ripresi da una fotocamera

Lo sport è pieno di insuccessi

Gli sportivi sono, in generale, molto bravi in quello che fanno. Dopotutto, la prestazione è il modo in cui si guadagnano da vivere. Naturalmente, sono pur sempre esseri umani e, per quanto bravi possano essere, tutti gli esseri umani commettono errori. D’altra parte, per quanto ci si sforzi, ci sono alcuni incidenti di percorso dovuti solo alla sfortuna e non si possono evitare. Fortunatamente per noi che frequentiamo Internet, questi momenti sono spesso immortalati dalle telecamere ed è possibile, quindi, riderci su con un po’ di buon umore: è quello che faremo in questo articolo!

Prima di tuffarsi

A proposito di immagini esilaranti scattate nel momento peggiore possibile durante un’attività di sport acquatico, vi proponiamo questa. Presumiamo che sia stata scattata poco prima che si tuffassero, o qualcosa del genere, ed è per questo che stanno facendo quelle facce. Staranno solo respirando a pieni polmoni?

Prima di tuffarsi

Le pose stravaganti sono anche il risultato dello scatto che riprende gli atleti in movimento. Se ci si sofferma a osservare ogni frammento della postura che un essere umano assume quando fa movimento, si rimane sorpresi di quante stranezze si vedano.

Com’è che…?

Nella lotta accadono molte cose bizzarre. Tuttavia, non siamo sicuri di come si sia arrivati a una situazione del genere. Si è trattato di un caso fortuito? È stato intenzionale, per qualche motivo completamente folle? Entrambe le possibilità ci sembrano assurde.

Com’è che…?

A prescindere da ciò, si può trovare il lato comico della situazione, ma anche confusione. Qualunque cosa stiano facendo questi atleti, intenzionalmente o meno, merita come minimo un’espressione di meraviglia.

Farlo al contrario

Poche cose al mondo vi fanno sembrare sciocchi come tenere un cartello nel modo sbagliato. Tutti se ne accorgono e tutti vedono che siete ignari del fatto che lo state tenendo nel modo sbagliato e, alla fine, sembrate solo molto sciocchi.

Farlo al contrario

Anzi, diremmo che una persona che sia del tutto ignara di in queste foto è la parte più imbarazzante di tutte. Così ingenui e candidi: non si rendono nemmeno conto che tutti ridono di loro, o semplicemente non capiscono perché tutti ridono.

Tieni duro

Le ginnaste e le acrobate possono esibirsi con la stessa grazia delle pattinatrici artistiche, ma come tutti gli altri atleti, anche loro sbagliano. Possono farlo sembrare un esercizio facile, ma raramente è così semplice come sembra!

Tieni duro

Anche le migliori ginnaste ogni tanto possono cadere dalla trave di equilibrio, solo che alcune riescono a restare aggrappate dopo la caduta, e questo pare faccia divertire abbastanza i non addetti ai lavori come noi.

La reazione giusta

In uno sport che si basa principalmente sulla bravura con i piedi di tirare un pallone, qualcosa del genere è destinato a succedere prima o poi. Siamo tutti a conoscenza della strana propensione dei calciatori a fingere infortuni, ma quando accade una cosa simile, probabilmente non è affatto falsa.

La reazione giusta

Quasi sicuramente si sarà trattato di un incidente e sappiamo che non dovremmo ridere di uomini che stanno soffrendo, ma dobbiamo ammettere che, come immagine, è piuttosto esilarante. Non riusciamo proprio a resistere!

Contatto palla su palla

Uno dei pezzi dell’equipaggiamento più importanti in tutti gli sport è quello che tiene al sicuro le parti sensibili di un giocatore. Perché? Per motivi come questo, naturalmente. Non si sa mai quando una palla può volare in un punto non desiderato.

Contatto palla su palla

Anche il miglior lanciatore a volte commette degli errori e, in queste situazioni, è molto meglio essere ben equipaggiati, in modo da mitigarne le conseguenze! In un modo o nell’altro, siamo riusciti a ricavarne un’immagine piuttosto divertente.

Gli incidenti accadono

Questa foto è un esempio di quello che può apparire comico solo perché sembra tutt’altra cosa. Presumiamo che nessuno avesse intenzione di prendere a pugni questo povero giocatore di baseball. Per lo meno, sarebbe assurdo se un tifoso volesse prenderne uno a pugni senza motivo.

Gli incidenti accadono

Probabilmente si è trattato di un caso sfortunato che ha portato il giocatore a beccarsi un pugno in faccia, ma in un modo o nell’altro è stato alquanto buffo a vedersi.

In pieno viso

La corsa su pista forse non è uno sport che molti immaginano pericoloso, ma gli imprevisti accadono abbastanza spesso. Sfortunatamente per gli atleti, alcuni di questi sono oltretutto divertenti. Naturalmente, per noi che ci divertiamo è una fortuna!

In pieno viso

Dopo tutto, siamo di fronte all’immagine spassosa di un atleta sconosciuto che si schianta di faccia contro un ostacolo. Ci dispiace per questi sportivi, ma non possiamo fare a meno di ridere. Almeno loro possono rifarsi dalla brutta figura con una prestazione migliore la prossima volta.

Arriva!

Con tutta la coordinazione possibile di occhi-mano che hanno i bravi atleti, anche loro a volte mancano la palla. E quando ciò accade, la palla potrebbe facilmente colpirli in faccia. E in questo caso, l’atleta può fare una faccia davvero buffa.

Arriva!

Non vogliamo prendere in giro chi si è preso in faccia una pallonata giocando a pallavolo, ma ricordate ragazzi: chi si fa male diverte sempre, finché non capita a voi!

Strane schiacciate

Nella pallacanestro ricorrono un sacco di schiacciate e la maggior parte di esse è di contatto fisico. Tuttavia, molte di esse possono essere, dicamo, “metaforiche”. Situazioni come questa appartengono alla varietà metaforica e non crediamo abbiano bisogno di troppe spiegazioni.

Strane schiacciate

Considerando quanto si salta nella pallacanestro, si presume che questo sia lo sport in cui si corre il rischio più alto che accadano questi episodi. Una malaugurata casistica che va di pari passo con il contesto.

Senza mezzi termini

Con tutti i salti e le corse che gli atleti devono fare, non dovrebbe sorprendere che ogni tanto facciano dei capitomboli. Queste cadute imbarazzanti, di solito, provocano il riso in chi, come noi, non è abituato a vederne.

Senza mezzi termini

Non che ci sia tanto ridere, visto che spesso questi atleti fanno qualcosa che noi non potremmo mai sperare di eguagliare. Tuttavia, si può anche ridere di cose come questa, sempre con tutto il rispetto per le loro doti di sportivi.

L’ammucchiata

Anche nel ciclismo ci sono molti episodi mortificanti. Anzi, queste casualità possono essere addirittura umilianti, perché la maggior parte di esse sono causate dall’errore del singolo. Immaginate di essere il ciclista caduto di schianto e che ha causato l’ammucchiata che vedete in quest’immagine!

L’ammucchiata

Questo è lo scotto da pagare per essere in testa agli altri ciclisti e poi sbagliare. Se siete dietro, nessuno se ne accorge se commettete questo errore. Gli atleti che sono sotto i riflettori sono molto più bistrattati quando le cose vanno male.

Il simbolo della grazia

Il pattinaggio artistico, rispetto alla maggior parte degli sport, è considerato il più aggraziato nel suo genere. In un certo senso, questo è ancor più umiliante quando gli atleti commettono un errore maldestro. Sfortunatamente, anche chi gareggia in questo sport si trova ogni tanto a dover incappare questo tipo di situazioni.

Il simbolo della grazia

Non sappiamo bene cosa sia successo: forse la pattinatrice ha perso il controllo e non è riuscita a fermarsi. In ogni caso, siamo certi che per loro sarà stato difficile dimenticare questo episodio.

Nuovi movimenti

A proposito di pattinaggio artistico e degli occasionali ma esilaranti flop, ecco questo, che assomiglia molto a qualcuno che balla negli anni ’70. L’espressione del viso dice tutto: sa di aver fatto un pasticcio e sta andando fuori di testa per il risultato.

Nuovi movimenti

Il momento successivo è probabilmente quello in cui ci si sente incredibilmente in imbarazzo per essere cadute a terra davanti a quel grande pubblico. Stiamo ridendo di questa immagine divertente, ma onestamente ci dispiace un po’. Nessuno vorrebbe essere nei suoi panni in quel momento.

Togliti di mezzo!

Cadere quando si corre su una pista di atletica è sempre un male, ma il punto in cui si cade può contribuire in modo determinante alla gravità dell’episodio. È un po’ come nel ciclismo: cadere se stai dietro non è così grave, ma cadere in testa si va incontro ad un vero disastro!

Togliti di mezzo!

L’atleta malcapitato che abbiamo dinanzi sembra essere caduta proprio davanti a un gruppo di corridori dietro, il che sembra una brutta situazione. In parte anche divertente, però brutta. Si spera che tutti le atlete siano riuscite a scavalcare l’avversaria, oppure che sia riuscita a liberare subito il campo.

Chiamate un’ambulanza!

C’è qualcosa di inquietante nel fatto che a qualcuno venga da ridere del dolore degli altri. Si assiste ad un fatto che dovrebbe essere serio e penoso: si ride invece di preoccuparsi. E va bene, purché la persona di cui si ride si senta comunque bene, no?

Chiamate un’ambulanza!

Questo scivolone sulla pedana ha sicuramente un aspetto negativo, ma non c’è da preoccuparsi: l’atleta non si è fatta niente. E questo significa che possiamo tutti ridere della sua grande sfortuna perché siamo cattivi. Urrà!

Cosa sarà successo qui?

Sinceramente, non siamo sicuri di cosa stia succedendo in questa foto. Pensiamo che sia solo una di quelle cose in cui si scatta una foto a qualcuno in un momento poco opportuno. Sarete sorpresi di quante stupide smorfie fanno le persone non volendo, mentre si fanno i fatti loro.

Cosa sarà successo qui?

In effetti, molti fanno delle smorfie proprio da sciocchi quando si cimentano in uno sforzo intenso. Ciò significa che molti atleti finiscono per assumere delle espressioni da stupidi. Ma anche loro potrebbero farsi una risata di cose come questa, no?

Come non giocare una nuova partita

Nonostante l’eccellente destrezza degli atleti professionisti, a volte la palla finisce in un posto dove non era nelle intenzioni che finisse. E a volte, queste posizioni non volute danno vita a foto estremamente esilaranti. Detto questo, il ragazzo sulla sinistra non sembra divertirsi un granché.

Come non giocare una nuova partita

Naturalmente, sembra anche che stia prendendo la palla in un punto molto sensibile, quindi è evidente il motivo per cui non possa essere contento. Beh, il suo disagio è umorismo per noi, questo conta.

R.I.P

Considerato quanto questo tizio deve accovacciarsi durante una partita di baseball, è davvero un miracolo che cose di questo genere non accadano più spesso, non credete? Il vero problema è: interromperebbero davvero una partita solo per permettergli di cambiarsi i pantaloni? O potrebbero mai sostituirlo?

R.I.P

In un modo o nell’altro, questo è il classico scenario increscioso per chiunque, ma è molto peggio per un atleta in questa situazione: tutti gli occhi sono puntati su di lui, quindi qualcuno se ne accorge di sicuro!

Bum, colpo di testa!

La cosa più imbarazzante di questa foto è che si può vedere che questo incauto ragazzo abbia tentato di calciare la palla. Non sappiamo se l’abbia mancata del tutto o se l’abbia accidentalmente calciata in faccia. Forse il mistero rende il tutto ancora più divertente.

Bum, colpo di testa!

A parte questo, non è fenomenale quanto il naso possa piegarsi senza rompersi? È incredibile come il viso di quel giocatore possa presentarsi così in questa foto, ma forse alla fine non si è fatto niente.

Una reazione da “Oh, cavolo”

A proposito di palle in faccia, è sorprendente quanto sia veloce il tempo di reazione umano: anche con una palla da baseball che viaggi a decine di chilometri all’ora, gli atleti fanno in tempo a fare delle smorfie da sciocchi come questa. Purtroppo, in genere, non si fa in tempo a schivarle.

Una reazione da “Oh, cavolo”

Ci sentiamo un po’ in colpa a ridere di questo, perché essere colpiti in faccia da una palla da baseball ad alta velocità fa sicuramente molto male. Ma d’altra parte, alcune cose fanno ridere proprio per questa fondamentale insensibilità da parte nostra.

Ninja in azione

Questa è una delle poche immagini che ci fanno ridere non perché qualcuno si sia fatto male. Infatti, non siamo sicuri da cosa sia scaturita questa foto, estremamente strana e buffa. È così che si gioca? Si suppone che in questo sport si debba calciare come un ninja che sta male?

Ninja in azione

Oppure si stanno scatenando solo perché riescono a fare un movimento così? In un modo o nell’altro, la foto ha colto questi due atleti mentre facevano qualcosa di veramente strano.

A me la palla!

Gli sport di contatto fisico danno sempre vita a foto strambe ed esilaranti. La maggior parte di esse sono episodi fortuiti, ma ci sono anche molti atleti che arrivano intenzionalmente alle mani con altri giocatori.

A me la palla!

Detto questo, saremmo confusi sullo scopo di dare un pizzico al volto dell’avversario nel bel mezzo del gioco. Forse è solo arrabbiato per non avere lui la palla, ma è questo il modo migliore per prenderla? O addirittura un modo consentito?

Forse non era il risultato voluto

Quando gli atleti fanno un esercizio, è sempre per raggiungere un risultato finale. Tuttavia, è difficile stabilire se quel risultato finale si raggiunga o meno, o se si finisca per brillare di gloria tragicamente e in modo comico al tempo stesso. Forse possiamo capire di quale dei due si tratti.

Forse non era il risultato voluto

Speriamo non si sia fatto nulla, supponendo che abbia sbattuto il mento su quella barra. Chissà, forse non l’ha colpita in modo pesante e questa immagine è di gran lunga ingannevole. Divertente, ma fuorviante.

Spazzare il ghiaccio

Di solito è l’uomo a sollevare la donna nel pattinaggio, semplicemente per un motivo di forza fisica, che rende la prospettiva più facile per loro. Naturalmente, questo non significa che le cose vadano sempre così. A volte succede questo.

Spazzare il ghiaccio

In realtà pensiamo che questa foto sia stata scattata nel bel mezzo di un fantastico movimento e che non si sia verificato alcun disastro. Ma allo stesso tempo, sembra che la donna stia spingendo questo poveraccio nel ghiaccio, o che stia cercando di dare una pulita con i suoi capelli. E questa idea fa tanto ridere.

Colpisci con il tuo sguardo migliore

Quando si è estremamente concentrati sulla propria prestazione, può essere facile perdere il controllo delle espressioni facciali. Questa tennista era talmente concentrata nel colpire la palla che non si è resa conto che la tensione e lo stress le si leggevano in faccia.

Colpisci con il tuo sguardo migliore

Si vedevano bene i denti stretti e le sopracciglia aggrottate mentre faceva di tutto per colpire la palla. Anche se questo non è il suo aspetto migliore, siamo sicuri che i fan si preoccupavano di più per le sue doti atletiche.

Lo senti l’odore?

Quando si pratica uno sport o un’altra attività intensa per lunghi periodi di tempo, può facilmente capitare di emanare un odore corporeo tutt’altro che buono. Sebbene il sudore ne sia solitamente ritenuto la causa, in realtà sono i batteri presenti sulla pelle a provocare l’odore sgradevole.

Lo senti l’odore?

Quando i batteri scompongono gli acidi presenti nel sudore, producono un odore forte e per niente piacevole. In questa immagine sembra che il giocatore di basket stia chiedendo all’altro giocatore di controllare che il suo deodorante funzioni.

Ahia!

Se siete calciatori professionisti, c’è sempre il rischio che l’avversario, se non addirittura il compagno di squadra, possa scambiarvi per il pallone. Questa foto, perfettamente sincronizzata, mostra un calciatore che subisce l’ira dell’avversario.

Ahia!

Sembra che la fotografia sia riuscita ad immortalare il giocatore che cerca di colpire il pallone con il petto mentre l’altro cerca di calciare. In ogni caso, ci dispiace per il giocatore con la maglia blu scuro. Sembra si sia fatto proprio male!

Ruvidi giocatori di rugby

Quando quasi tutti pensano all’atto di tirar giù i pantaloni, pensano a un bullo della scuola o a uno scherzo stupido. Questo giocatore di rugby ha deciso di portare questa mossa da quel cortile della sua vecchia scuola al campo da rugby. Il risultato? Un’immagine esilarante di un giocatore di rugby che quasi perde i calzoncini.

Ruvidi giocatori di rugby

Anche se delle regole del rugby non ce ne intendiamo, tirare giù i pantaloni a qualcuno ci sembra sbagliato. Forse questi giocatori prenderanno in considerazione l’idea di indossarne due paia per le partite future.

Palla di cannone!

Simone Biles sarà anche la ginnasta femminile statunitense con più medaglie della storia, ma si fa ancora riprendere in foto in pose poco lusinghiere. Questa foto mostra la Biles che ruota in aria in un movimento di ginnastica chiamata volteggio Yurchenko.

Palla di cannone!

Questa prodezza che sfida la forza di gravità dà l’idea che la ginnasta sia stata sparata da un cannone. Mentre l’audace volteggio ha fatto trattenere il fiato a pubblico e giudici, sembra che la Biles fosse altrettanto tesa.

Sonnecchiare invece di sciabordare

La pallanuoto è spesso descritta come uno degli sport più difficili al mondo. I giocatori devono tenersi a galla mentre cercano di fare gol lanciando la palla nella porta avversaria.

Sonnecchiare invece di sciabordare

Questo gioco fisicamente molto dispendioso può lasciare i giocatori un po’ esausti, come questo inquadrato nella foto. Sembra che stia per addormentarsi, anziché tirare la palla. Con tutto quell’andirivieni nell’acqua, non lo biasimiamo!

Famosi slip tra le natiche

Il tennista spagnolo Rafael Nadal è noto per la sua abilità nel servizio in campo. Tuttavia, c’è un’altra attività per la quale è famoso sempre sul campo: sistemarsi gli slip tra le natiche.

Famosi slip tra le natiche

È noto che Nadal si aggiusti abitualmente la biancheria intima e i pantaloncini tra una partita e l’altra, senza curarsi di chi lo guarda. Una collezione di gesti del genere ha persino spinto la rivista maschile statunitense GQ a chiedere al tennista perché si metta in ordine così spesso. La risposta di Nadal? “Non posso cambiarmi.”

Facce da ping-pong particolari

Nonostante molti considerino il ping-pong (o tennis da tavolo) un passatempo divertente, in realtà si tratta di un vero e proprio sport. Infatti, il tennis da tavolo è diventato ufficialmente disciplina olimpica nel 1988. È uno sport veloce se giocato a livello agonistico, che richiede al giocatore di concentrarsi sia sulla pallina sia sulle mosse dell’avversario.

Facce da ping-pong particolari

È questo livello estremo di concentrazione che probabilmente è il motivo di questa buffa espressione di un giocatore di ping-pong agonistico.

Sollevamento pesi

Quasi tutti rimarrebbero sorpresi di sapere che la Corea del Nord vanta alcuni dei più talentuosi campioni olimpici di sollevamento di pesi del mondo. Rim Jong-sim è una delle atlete di maggior successo del paese. Nel 2012 ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 69 chilogrammi femminile alle Olimpiadi del 2012.

Sollevamento pesi

Considerando che Jong-sim stava sollevando circa 69 chili sopra la sua testa, non c’è da meravigliarsi che abbia assunto quest’espressione così esilarante. Lo slancio nel sollevare il pesantissimo manubrio le ha persino fatto drizzare i capelli!

Nuovi trucchi per le feste

I giocatori di hockey non sono esattamente noti per i loro sorrisi perfetti. Malgrado alcuni scelgano di indossare un paradenti o altre forme di protezione del viso, molti accettano semplicemente che i denti rotti o persi facciano parte del gioco.

Nuovi trucchi per le feste

Tra dischetti, scontri con giocatori aggressivi o malaugurate interazioni con le mazze da hockey, i traumi ai denti sono fin troppo comuni in questo sport. Fortunatamente, questo giocatore di hockey ha trasformato il suo infortunio in un trucco speciale per le feste.

O la sposti o la perdi!

Alcuni sport, come il basket, non sono adatti a chi ha il cuore debole. Durante queste partite così intense, tutto diventa molto fisico tra i giocatori. In questa partita particolarmente agguerrita, alle Olimpiadi del 2020, la cestista americana Allisha Gray non si è fatta scrupoli a dare una spinta alla sua avversaria giapponese.

O la sposti o la perdi!

Nonostante alcuni possano considerarla aggressività, la grinta della Gray ha contribuito a far portare a casa la vittoria agli Stati Uniti nella partita di basket contro il Giappone.

Balliamo?

Anche se i wrestler sono noti per la loro rudezza, questa foto mostra che hanno anche una loro sensibilità. La maggior parte degli incontri di wrestling inizia con i due avversari uno di fronte all’altro, ancora in piedi. Al fischio dell’arbitro e al comando “wrestling”, i due si buttano sul tappeto e iniziano a lottare.

Balliamo?

Questa foto, dal tempismo perfetto, mostra questi due lottatori che sembrano in procinto di ballare il valzer, non di praticare uno sport violento di pieno contatto.

Bendato dall’abito

Scegliere il costume perfetto per una gara olimpica può essere difficile. Anche dopo aver individuato l’abito giusto, la scelta della foggia può causare un’emergenza imprevista. Questa ballerina su ghiaccio tedesca ha pensato che questo abito color smeraldo avrebbe stupito i giudici e reso più coreografici i suoi fluidi movimenti sul ghiaccio.

Bendato dall’abito

Purtroppo, il tessuto setoso dell’abito ha finito per coprire il viso del partner in uno dei loro esercizi. Meno male che questo disastro di abito non abbia trattenuto la coppia di ballerini su ghiaccio, Alexander Gazsi e Nelli Zhiganshina, dal completare la loro esibizione.

Il suggello di un bacio

Il rugby può essere uno sport rude e a pieno contatto, ma questo non significa che chi lo pratica non riesca a mostrare un po’ di tenerezza ogni tanto. Queste due giocatrici di rugby stavano entrambe cercando di giocare la palla quando i loro volti si sono scontrati, dando vita a questa foto.

Il suggello di un bacio

Il rugby è nato in Inghilterra ed è poi diventato popolare in tutto il mondo. Anche se questa immagine può essere divertente, ci auguriamo che queste due giocatrici non si siano fatte nulla.

I rischi del mestiere di raccattapalle

Se è vero che la maggior parte dei tennisti professionisti sono nomi famosi, il loro successo è spesso dovuto ad altre figure sul campo, meno popolari. Le raccattapalle fanno assistenza nelle partite di tennis raccogliendo e restituendo velocemente le palline ai giocatori.

I rischi del mestiere di raccattapalle

Malgrado queste, potremmo dire, eroine del bordo campo siano ben addestrate e preparate ad ogni evenienza, nulla avrebbe potuto prevenire che questa raccattapalle subisse l’evento sconvolgente della caduta di un tennista. Nel 2009, questa giovane inserviente è stata colta di sorpresa quando la stella del tennis francese, Michel Llodra, le è accidentalmente caduta addosso.

Fare sberleffi

Se a nessuno piace chi non sa perdere, un vincitore sgarbato o che si vanta è altrettanto negativo. Questa foto è stata scattata al giocatore di calcio argentino Carlos Tevez, mentre sembra prendere in giro l’altra squadra o esultare per aver segnato.

Fare sberleffi

Questo gesto lo ha fatto soprannominare da un giornale italiano “Il pifferaio magico”. Mentre il pifferaio magico attirava i roditori con il suo piffero, il talento di Tevez gli è valso premi e trofei.

Questo lascerà il segno

In una partita di calcio è facile perdere di vista il pallone, anche quando ce l’abbiamo proprio davanti. Questo calciatore stava cercando di tirare il pallone in porta per segnare un gol per la sua squadra.

Questo lascerà il segno

Purtroppo, invece di tirare il pallone, ha calciato in faccia al portiere. Come se non bastasse a fargli male, il calciatore indossava dei tacchetti rivestiti di pezzi di metallo affilati.

Non perdere la testa

La ginnastica ritmica è uno sport particolare in cui le ginnaste usano attrezzi come cerchi, palle, nastri ed altro, per migliorare le loro prestazioni. I loro esercizi combinano la ginnastica con la danza, a ritmo di musica. Nelle loro esibizioni, le ginnaste eseguono salti, acrobazie e passi di danza perfettamente a tempo.

Non perdere la testa

Un attrezzo molto usato dalle ginnaste di ritmica è la palla, come sta facendo questa ginnasta bulgara, Silviya Miteva. La flessibilità della Miteva, combinata con l’abilità del fotografo, fa sembrare che abbia una palla d’argento al posto della testa.

Tirata al massimo

Il football americano è uno sport molto fisico e può mettere a dura prova anche l’abbigliamento. Tra erba e macchie di sudore, è difficile per i giocatori di football conservare al meglio le loro divise.

Tirata al massimo

Questo giocatore, il running back dei Detroit Lions, Ameer Abdullah, ha sperimentato fino a che punto la sua maglia avrebbe resistito quando un avversario l’ha afferrata durante una partita. Anche se sicuramente l’indumento sarà stato buttato via dopo la partita, l’estrema elasticità del tessuto è davvero impressionante.

La palla va in rete, non tu!

Il sogno di ogni atleta è partecipare ai Giochi Olimpici. Se da un lato può essere fantastico gareggiare con quasi tutto il mondo che ti guarda, dall’altro può anche essere imbarazzante.

La palla va in rete, non tu!

Il giocatore polacco di pallamano, Karol Bielecki, ha capito che avere tutti quegli occhi puntati addosso non era una gran bella cosa per lui quando cadde accidentalmente nella rete del portiere alle Olimpiadi di Pechino 2008. Siamo certi che non abbia gradito che la sua figuraccia fosse trasmessa in tutto il mondo.

Occhio alla pallina!

Anche se quasi tutti considerano il tennis da tavolo come a uno sport ricreativo, in realtà è accreditato come disciplina olimpica. A differenza delle partite di ping-pong giocate a casa o per semplice divertimento, queste concorrenti prendono il gioco sul serio.

Occhio alla pallina!

Qui possiamo vedere la concentrazione di Liu Shiwen, atleta della squadra cinese, quando la pallina le compare vicino al viso. In questa foto delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sembra quasi che qualcuno abbia applicato l’immagine di una pallina da ping-pong sul suo occhio!

Pedata in faccia

Per essere uno sport con la parola “mano” nella sua denominazione, questa gara di pallamano è caratterizzata da moltissime azioni con i piedi! Questa foto, perfettamente sincronizzata, mostra le squadre di pallamano femminile russa e brasiliana che si sfidano alle Olimpiadi del 2020.

Pedata in faccia

Nella foto, la giocatrice brasiliana Bruna de Paula, per afferrare la palla deve saltare piuttosto in alto. Purtroppo, il suo rapido balzo ha fatto sì che una giocatrice russa venisse colpita al volto dal suo piede.

Rimani, non andartene!

La lottatrice indiana, Vinesh Phogat, è una delle atlete più celebri al mondo. Non solo è una campionessa di lotta olimpica, ma ha fatto molti passi avanti in termini di rappresentanza femminile nel mondo del wrestling.

Rimani, non andartene!

Detto questo, è stata anche protagonista di diverse foto divertenti perfettamente sincronizzate. Questa qui, scattata durante un incontro con la lottatrice svedese Sofia Mattsson, fa sembrare che si stia aggrappando all’avversaria e la implori di non andarsene.

Annullare la forza di gravità

Anche se non gode di molta considerazione, il pattinaggio artistico è una delle discipline più difficili e impegnative. Praticato a livello competitivo, richiede agli atleti di far compiere al proprio corpo movimenti aggraziati e coreografici, rimanendo in equilibrio sul ghiaccio scivoloso.

Annullare la forza di gravità

In questa foto, la pattinatrice russa, Kamila Valieva, esegue un quadruplo salto alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Non solo è entrata nella storia come prima donna ad esservi riuscita in una competizione olimpica, ma lo ha fatto anche due volte!

Spaventosa atleta di nuoto sincronizzato

Se alla maggior parte di noi vengono in mente le nuotatrici di sincro, penserà alle piscine di una volta e alle cuffie da bagno con i fiori. Questa immagine, invece, assomiglia più a una spaventosa figura mitologica che emerge dall’acqua.

Spaventosa atleta di nuoto sincronizzato

Non sappiamo se sia lo sguardo concentrato della nuotatrice o il muro d’acqua che la circonda, ma qui sembra decisamente una scena da un film fantasy e non un’istantanea di una gara agonistica. Anche il trucco pesante non aiuta!

Non trattenere il respiro

Molte volte ci capita di trattenere il respiro senza nemmeno rendercene conto: questo può succedere quando siamo stressati, agitati o emotivamente abbattuti.

Non trattenere il respiro

Secondo gli esperti, gli atleti che trattengono il respiro hanno dei benefici dal punto di vista medico, soprattutto negli sport in cui lo sforzo maggiore si concentra in un brevissimo periodo di tempo. Forse è questo che sta facendo la tennista in questa foto: trattiene il respiro mentre fa la sua prossima mossa.

La palla(canestro) “in testa”

Non riusciamo ad immaginare quanto debba essere stressante essere un atleta olimpico. Non sorprende che tutto questo stress e l’ossessione per la pallacanestro possano entrare in testa.

La palla(canestro) “in testa”

Se la pallacanestro è sicuramente nei pensieri del giocatore serbo Aleksander Ratkov, sembra avergli preso il sopravvento anche in testa. Questa foto perfettamente sincronizzata di Ratkov che gioca contro la nazionale olimpica di basket cinese fa sembrare che abbia al posto della testa un pallone da basket.

Riuscirci

Guardare una gara di ginnastica può lasciarci sbalorditi, perché si vede quanto può essere flessibile il corpo umano. Quando si flette all’indietro sulla trave d’equilibrio, ai Giochi Olimpici di Rio 2016, la ginnasta americana Lauren Hernandez sembrerebbe fatta di gomma.

Riuscirci

In questa foto dal sincronismo perfetto, sembra che non solo il suo corpo si stia piegando sulla schiena, ma che anche gli occhi si stiano rovesciando all’indietro!

Non succede niente!

Un po’ tutti ricordiamo la prima volta in cui siamo saltati in una piscina o in un altro specchio d’acqua profondo. Il ginnasta tedesco Marcel Nguyen assomiglia ai comuni mortali quando esitiamo a buttarci.

Non succede niente!

Questa foto immortala Nguyen nel bel mezzo di un esercizio alle parallele ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Si è ritirato recentemente a causa di un infortunio, ma prima Nguyen aveva vinto due medaglie d’oro europee e una medaglia d’argento olimpica alle parallele.

Su di testa!

Anche se tutti pensiamo che le parti del corpo più impegnate nel calcio siano i piedi o le gambe, molti giocatori in realtà usano la testa per colpire il pallone in un movimento noto come “colpo di testa”.

Su di testa!

Se questo gesto tecnico fa sì che una squadra possa segnare, non è però privo di rischi. Le commozioni cerebrali nel calcio sono molto più comuni di quanto si pensi, e c’è anche il rischio che due giocatori si scontrino testa contro testa. Non sappiamo esattamente cosa sia successo a queste due calciatrici, ma siamo certi che sia stato alquanto doloroso!

Spugna olimpionica?

In generale le spugne si associano all’idea dell’autolavaggio o di un bagno rilassante. Tuttavia, si scopre che sono oggetti spesso utilizzati anche per asciugare il sudore degli atleti o per rinfrescarli tra una gara e l’altra.

Spugna olimpionica?

Anche se sicuramente questa spugna improvvisata sia pulita e rinfrescante, il pugile cinese Zhao Minggang ha un’aria piuttosto impressionata per essere stato spruzzato di goccioline. I fotografi sono riusciti a catturare la sua reazione sorpresa durante le Olimpiadi di Rio 2016.

Andare in due diverse direzioni

Quando ci muoviamo, le parti del corpo compresi muscoli e ossa a volte si muovono in direzioni diverse. Sebbene questi movimenti avvengano sotto pelle, possono dare origine a espressioni o movimenti facciali piuttosto ridicoli.

Andare in due diverse direzioni

Questo tennista è andato a colpire la palla con la racchetta, ma sembra che anche i muscoli facciali abbiano fatto un movimento, dando vita a questa espressione così contorta. Sebbene il corpo e il viso sembrano muoversi in un modo, la maglia va in tutt’altra direzione.

Scender giù dalla collina

Nemmeno i ciclisti olimpici possono competere con madre natura. Il ciclista olandese Mathieu van der Poel ha imparato questa lezione nel modo più pesante, come mostra questa fotografia.

Scender giù dalla collina

Durante le Olimpiadi del 2020 a Tokyo, Van der Poel si è schiantato con la mountain-bike al primo giro mentre tentava il salto di un costone roccioso chiamato Sakura Drop. Sebbene Van der Poel sia riuscito a rimettersi dalla caduta, è stato costretto a prendersi una pausa dal ciclismo agonistico.

Quel carico pesa

Sebbene il sollevamento pesi sia tradizionalmente uno sport a prevalenza maschile, molte donne ora gareggiano a livello professionale. La sollevatrice di pesi colombiana, Mercedes Pérez, ha partecipato a diverse competizioni olimpiche. Questa foto è stata scattata durante i Giochi di Tokyo 2020.

Quel carico pesa

Dato che la Pérez normalmente gareggia nella categoria dei 63 kg, in questa foto ne solleva quasi 70, una quantità vicina al suo peso corporeo! Non c’è da stupirsi se pare cerchi di concentrarsi al massimo!

Sembra doloroso

Anche se lo sport della pallamano sia poco conosciuto, molti hanno familiarità con quest’immagine ormai virale del portiere danese Althea Reinhardt. La foto è stata scattata poco dopo l’inizio della partita tra la nazionale francese femminile e quella danese alle semifinali della Coppa del Mondo.

Sembra doloroso

Sembra doloroso/caption]

Naturalmente, dopo il tremendo infortunio, la Reinhardt è dovuta uscire dal campo. Fortunatamente, è potuta rientrare sul terreno di gioco dopo poco tempo. Ci dispiace per il portiere, ma questo momento imbarazzante e doloroso è stato immortalato per sempre in un graffito murale a Copenaghen.

Il peggior momento di tutti

In realtà siamo propensi a definire questo momento terrificante più che esilarante, ma c’è da provare a farsi una risata, se non vi dispiace un po’ di umorismo nero a spese dei pantaloni di qualcuno.

Il peggior momento di tutti

Si è salvato, state tranquilli, ma stranamente questo genere di cose accade molto più spesso di quanto si possa credere. Se ci pensate, il motocross vi sembrerà ancora più spaventoso, ma supponiamo che alcuni siano semplicemente amanti del brivido.

Attimi prima del disastro

Molte foto divertenti sono di questo tipo. Le cose stanno procedendo abbastanza bene e viene scattata una foto proprio prima che le cose finiscano male. E sì, non c’è neppure da chiederlo, questo lavoro con i cani è un vero e proprio sport.

Attimi prima del disastro

Ad ogni modo, questa foto è piuttosto esilarante, se non altro perché tutti conosciamo la dicotomia tra tutto ciò che fila liscio e l’imminenza della rovina. Dobbiamo però chiederci: cosa ha chiesto al cane per reagire in questo modo? Oppure ha solo una pessima mira?

L’unico flop

Uno dei motivi per cui gli sportivi rimangono così facilmente imbarazzati è che vengono costantemente confrontati con altri atleti. E se gli altri non sbagliano e tu sì, sembrerai ancora più sciocco. Va bene solo se sbagliano tutti insieme!

L’unico flop

Quindi, purtroppo per questa atleta, essere l’unica a fare un simile flop non giova molto alla sua immagine in quel momento. Non aiuta il fatto che in una situazione del genere non c’è modo di riprendersi e di recuperare per vincere.

Non tanto sincronizzato

Non è un segreto che la goffaggine di giovani atlete aggraziate sia più divertente che altro. Il nuoto sincronizzato rientra a pieno titolo in questo campo, poiché per sua natura è destinato a essere molto armonioso. Questa immagine fa… proprio ridere, per qualcosa che a tutto assomiglia meno che alla leggiadria.

Non tanto sincronizzato

Vi è mai capitato di mettere in pausa un film d’animazione o uno spettacolo in un fotogramma di transizione, ottenendo un fermo immagine totalmente stravagante, che nessuno avrebbe mai dovuto vedere? Per questa foto è andata un po’ così, non vi pare?