Più di 40 casi in cui i mobili Ikea sono stati modificati e personalizzati

Soluzioni intelligenti per i mobili Ikea

Quando pensiamo a mobili di qualità e a buon mercato, il nome che subito viene in mente è quello dell’azienda svedese IKEA. L’aspetto positivo dei prodotti di questo marchio molto conosciuto è che si può usare l’immaginazione per creare nuovi e meravigliosi arredi per la propria casa. Quindi, se vi interessano alcune delle soluzioni più intelligenti per utilizzare i mobili IKEA, continuate a leggere!

Accenti di stile

I mobili IKEA si trovano nei modelli e nei colori più semplici. Questo può andar bene per un genere moderno o contemporaneo, ma se desiderate qualcosa in più, allora dovrete liberare la vostra inventiva e le vostre abilità manuali affinché siano perfetti per voi.

Accenti di stile

Questa persona, ad esempio, ha utilizzato un pezzo della linea Kallax di IKEA e lo ha, per così dire, stravolto. Montando delle zampe e dandogli una bella verniciata, oltre a qualche dettaglio, questo scaffale si è trasformato rapidamente da mobile lineare a un pezzo art déco davvero delizioso.

Un posto accanto alla finestra

È stupendo disporre di un bel posto per leggere un buon libro seduti vicino alla finestra. Se avete un finestrone cui manca un sedile, però, si può pensare di doversi accontentare di una cosa noiosa.

Un posto accanto alla finestra

Meno male che non è così! Potete ricorrere alla linea Kallax di Ikea e creare un mobile splendido e funzionale. Con pochi accessori e cuscini, potete trasformare quella che era una semplice scaffalatura in un luogo accogliente dove sedersi. Ora non avete più scuse per non ammirare la bellezza della natura attraverso le finestre di casa vostra.

Cassetti anticati

A volte sono i particolari di una stanza che risaltano, soprattutto se si tratta di pezzi d’antiquariato, o che almeno così sembrino. Questa particolare soluzione può dare un tocco in più al vostro ambiente, basta acquistare i cassetti per schedari Ikea.

Cassetti anticati

Poi, dipingeteli nel modo che preferite e mettete dei porta-etichette in tinta. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma alla fine otterrete qualcosa di simile a questo che vi mostriamo…

Contenitori chic

Creare qualcosa di veramente personale a volte significa tirare fuori gli attrezzi e apportare modifiche sostanziali al mobile acquistato. È quello che è stato fatto qui realizzando questo splendido mobile unico nel suo genere.

Contenitori chic

Hanno preso un armadietto Ivar, hanno ritagliato dei motivi curvati nelle ante e inserito una rete in rattan. Questa combinazione ha dato vita a quello che secondo noi è un mobile davvero bello. Anche se questa soluzione richiede un po’ più di impegno rispetto ad altre di questa rassegna, ne vale sicuramente la pena.