Gatti che appaiono dal nulla
I gatti sono la controparte più misteriosa dei cani quando si parla di animali domestici. È difficile capire cosa vogliano esattamente e a volte fanno cose che non si spiegano. Molte persone sono persino convinte che i gatti possano attraversare i muri.
Ci deve essere un’altra spiegazione. Il gatto ha forse trovato una presa d’aria da cui passare? C’era un tunnel segreto in un armadio? Oppure il gatto è riuscito effettivamente a passare attraverso un muro? Qualunque sia la risposta, è comunque piuttosto inquietante.
Calore, amore ed emozioni
Noi esseri umani non capiamo molto dei sogni. Ci sono molte teorie su cosa siano esattamente i sogni e quale sia la loro funzione, ma una cosa è certa: tonnellate di persone in tutto il mondo hanno ricevuto in sogno la visita di persone care decedute.
Che crediate o meno che i vostri cari defunti possano farvi visita in sogno, non potete negare che si tratta di un’esperienza estremamente commovente e per nulla inquietante. Sembra che il calore e l’amore fossero esattamente ciò di cui questa persona aveva bisogno in quel momento.
Sentire il suo nome
L’epilessia è un disturbo che può causare crisi spontanee nel corso della vita. Molte persone che ne soffrono non possono guidare in modo sicuro e devono fare attenzione quando svolgono altre attività, come fare il bagno.
Si tratta di un’intuizione davvero forte. Probabilmente la moglie stava pensando al suo nome mentre aveva un disperato bisogno di aiuto, e lui in qualche modo lo sapeva. Grazie al cielo è arrivato in tempo per assicurarsi che stesse bene.
La casa negli anni
È comune che determinati luoghi conservino forti ricordi. C’è una casa d’infanzia dove sono avvenuti molti momenti importanti della vita. C’è la scuola dove si incontra il proprio partner. E in questo caso, c’è una casa che non era vostra, ma che fa la sua comparsa in continuazione.
La casa che spunta una seconda volta è strana, ma succede. La casa che spunta una terza volta, invece, è al limite dell’inquietante. Quante possibilità ci sono che la ragazza che ha conosciuto viva in quella stessa casa?
Non date gas
Si dice che non si debba mai premere immediatamente l’acceleratore quando il semaforo diventa verde. Quei primi secondi sono tra i più pericolosi, perché sono quelli in cui qualcuno potrebbe decidere di passare con il rosso.
Forse si tratta dello spirito di qualcuno che ha avuto un incidente in quello stesso incrocio e che ora si preoccupa di evitare che altri automobilisti subiscano la stessa triste sorte. O forse la loro intuizione ha preso la forma di un tipo inquietante sul sedile posteriore.
Ti vedo là dentro
Avete presente le scene dei film di paura in cui una persona strana sta fuori dalla finestra di una camera d’albergo e osserva la persona che è dentro? A quanto pare, non succede solo nei film, come ha scoperto questa persona.
Se non era un familiare, forse era un amico davvero inquietante. Ma questo significherebbe che il suddetto amico l’ha seguita fino all’hotel per vedere in quale stanza alloggiava, e poi ha bloccato il suo numero per chiamarla e spaventarla. Che razza di amico farebbe una cosa del genere?
L’intuizione gemellare diventa fisica
Chiunque conosca gemelli identici sa che spesso sembrano avere una sorta di intuizione su ciò che il loro gemello sta passando, anche se non sono insieme. A volte, hanno persino dolori fantasma se il loro gemello si ferisce, cosa che nessun medico è in grado di spiegare.
In questo caso, il gemello non ha sviluppato dolori fantasma, ma piuttosto un’eruzione cutanea molto reale nello stesso punto del fratello. Forse la mamma ha solo confuso per sbaglio quale figlio fosse l’uno e quale l’altro.
Fuori sincrono
Alcuni teorici della cospirazione sono convinti che tutti noi viviamo all’interno di una simulazione, il che significa che nessuna delle cose che sperimentiamo ogni giorno è reale. Al contrario, qualche misterioso essere o razza aliena controlla le nostre azioni e ciò che vediamo.
Quando le persone hanno giornate come questa, ci si chiede se la simulazione sia reale. Se non lo è, allora questa persona ha avuto una sorta di premonizione, che è altrettanto inquietante e inspiegabile.
Qualcuno che ti osserva mentre dormi
La paralisi del sonno è uno dei fenomeni più spaventosi che una persona possa sperimentare al risveglio, a parte una vera e propria situazione di emergenza che la faccia sobbalzare. È la sensazione di non potersi muovere o parlare al risveglio, e molti vedono persino delle cose.
Se solo uno dei due avesse visto qualcuno che lo osservava mentre dormiva, sarebbe stato facile attribuirlo alla paralisi del sonno. Ma il fatto che entrambi abbiano sperimentato la stessa cosa fa sembrare il fenomeno meno medico e più paranormale.
Uno spettacolo di luci aliene
Per decenni, o forse anche più a lungo, le persone di tutto il mondo hanno discusso sull’esistenza degli alieni. Molti sostengono di aver visto UFO, o oggetti estranei non identificati, mentre altri dicono che è facilmente spiegabile e che non si tratta di un’astronave aliena.
Quando si sentono storie come questa, però, è difficile credere che ci sia una spiegazione semplice. Nessun velivolo di cui disponiamo può muoversi in questo modo, tranne i droni, quindi, a meno che qualcuno là fuori non abbia avuto un drone prima che fosse comunemente conosciuto, è piuttosto difficile da spiegare.
La visione tempestiva di un papà
La scuola superiore è dura. Si ha a che fare con i primi amori e i colpi di fulmine, con i bulli, con la conquista e la perdita di amicizie, e tutto questo accade mentre si è in un’età in cui si deve iniziare a contemplare il proprio futuro. Quindi, piangere durante gli anni del liceo non è raro.
Correre in corridoio piangendo, però, non capita molto spesso, quindi è sorprendente che suo padre sapesse in qualche modo che era esattamente quello che le era successo quel giorno. Forse avevano davvero la telepatia!
Qualcuno è arrabbiato al piano di sopra
Quando si è al liceo, c’è sempre un amico che si dedica a cose strane, come frequentare i cimiteri e “giocare” con le tavole Ouija. Alcuni si rifiutano di farlo, ma molti si lasciano prendere dalla curiosità.
Che crediate o meno che gli spiriti malcontenti possano aggirarsi nel nostro mondo, probabilmente sarete d’accordo sul fatto che scherzare con una tavola Ouija non vale la pena di rischiare. Chi vuole scommettere che non hanno mai più frequentato la casa di Kevin?
Posseduto dalla nonna
Su internet si trovano tantissime storie di bambini piccoli che dicono cose davvero inquietanti. Parlano della loro vita precedente, parlano di case in cui non hanno mai vissuto e a volte dicono di conoscere o essere qualcuno che non hanno mai incontrato.
Molti credono che i bambini piccoli possano vedere gli spiriti di coloro che sono morti, ma sembra che questo bambino sia stato posseduto dalla nonna. Almeno si tratta di ricordi positivi sia per il papà che per il figlio.
Da RuneScape alla vita reale
Chiunque abbia fatto amicizia online sa quanto questi amici possano essere importanti per noi. Che sia attraverso un videogioco o una chat (esistono ancora?), spesso passiamo molto tempo a parlare con gli amici online.
Non è affatto inquietante. Anzi, è molto commovente! La loro amicizia era così grande che sono diventati migliori amici due volte, sia online che nella vita reale, senza nemmeno saperlo. Le buone vibrazioni sono forti con questi due.
Abbassa quella racchetta
Coloro che credono nei fantasmi hanno spesso delle storie che spiegano perché ci credono, e molte di esse prevedono che i fantasmi influenzino effettivamente qualcosa nel regno fisico, come aprire e chiudere una porta o spegnere una luce.
In questo caso, è stato il suo vicino a ricordargli di non far suonare il televisore a volume troppo alto, per evitare di partire con il piede sbagliato con i suoi nuovi vicini. È un po’ inquietante, ma soprattutto dolce e un modo divertente per dirsi addio.
Era un verme enorme
A volte, le cose a cui nessuno crede non sono così sinistre come una telefonata notturna né così commoventi come la visita in sogno di una persona cara defunta. A volte sono semplicemente cose improbabili.
Molte di queste storie riguardano eventi paranormali o inquietanti, quindi il contrasto con questa è piuttosto divertente. La cosa ancora più divertente è che se si cerca su Google, si legge che i vermi possono raggiungere i 3 metri in alcuni luoghi, quindi è strano che nessuno ci creda.
Forse non è un’allucinazione
Oltre alla paralisi del sonno, molte persone hanno allucinazioni da svegli, cioè immaginano di vedere cose mentre si svegliano, o a volte anche mentre si addormentano. Tuttavia, sembra che questo ragazzo non se lo sia immaginato.
Sembra proprio un’inquietante infestazione, non un’allucinazione da svegli. Questa persona deve procurarsi della salvia e purificare la propria camera da letto, o qualsiasi altra cosa sia necessaria per far sparire l’uomo.
A chi servono le batterie?
Le batterie sono fastidiose. Sembra che non ci sia mai la batteria della misura giusta quando serve e, quando finalmente muoiono, nessuno sa come sbarazzarsene correttamente, con il risultato di avere un cassetto da qualche parte in casa pieno di batterie scariche.
Alcuni dispositivi hanno i loro piccoli pannelli solari, quindi forse questa lampada frontale aveva un piccolo pannello solare che la caricava un po’ prima che l’amico la usasse. O forse la lampada credeva davvero di poter funzionare senza batterie, e così ha fatto.
Quali sono le probabilità
Uscire per un giro in macchina a caso è un’ottima soluzione per intrattenersi quando ci si annoia, soprattutto se si coinvolge un buon amico o il proprio partner. Per rendere le cose ancora più divertenti, questa coppia ha deciso di rendere una sorpresa anche la direzione in cui si trovava.
Il poster dice che vivevano in una città molto grande, quindi non è che la sua ex fosse una persona che incontrava regolarmente. Possiamo capire perché la sua ragazza abbia pensato a una trappola, ma quali sono le probabilità?
Un giorno senza occhiali
Se fate parte del club sempre più numeroso di persone che hanno bisogno di occhiali o lenti a contatto per vedere, ci dispiace molto. È un club difficile da frequentare e passate molto tempo a chiedervi come dev’essere svegliarsi e poter semplicemente vedere.
Sembra uscito da un film di supereroi. Forse sono stati morsi da un ragno radioattivo? O hanno subito un intervento di chirurgia oculare Lasik nel sonno?
La città misteriosamente scomparsa
Quando si è abituati a percorrere le piccole autostrade di campagna, è piuttosto comune attraversare una cittadina dopo l’altra, che iniziano a confondersi tutte insieme. Ma cosa succede se una scompare completamente?
Forse erano così presi dalla conversazione che l’hanno superata senza accorgersene. Ma la domanda è: perché il GPS non li ha avvisati della loro presenza? Forse la città è solo temporaneamente scomparsa dalla mappa.
La casa dei loro sogni
I sogni sono davvero strani, soprattutto quando si tratta di sogni ricorrenti. Spesso non riusciamo a spiegare cosa stiamo vedendo o perché lo stiamo vedendo, e ci chiediamo cosa stia facendo esattamente il nostro cervello.
Era effettivamente la stessa casa, o il loro cervello stava solo dicendo a se stesso che era la stessa casa per giustificare l’inquietante sogno ricorrente? Forse non lo sapremo mai, ma si tratterebbe sicuramente di un’esperienza inquietante.
La luce bianca brillante
Se vivete in una grande città, non è raro vedere strane luci che entrano dalla finestra a causa di auto della polizia, elicotteri o, talvolta, persino di uno spettacolo pirotecnico. È strano, tuttavia, che l’intera stanza scompaia.
Onestamente, non abbiamo una spiegazione nemmeno per questo. Che cosa può aver causato una luce così intensa, ma anche far sembrare che non fossero da nessuna parte? Sembra proprio un incontro alieno, ed è piuttosto inquietante.
Dalla bruciatura alla voglia
Le voglie sono abbastanza comuni. Si tratta di una sorta di decolorazione o macchia sulla pelle di una persona e di solito durano per tutta la vita. Sono diverse dalle ustioni o da altre macchie della pelle causate da un danno.
Ma quanto è assurdo? Quale spiegazione può esserci per una bruciatura di una mamma che diventa la voglia del figlio, soprattutto se la bruciatura scompare? Forse la mamma stava solo prendendo in giro il figlio per avere una storia interessante sulla sua voglia.
Coperto dalla foresta
La Finlandia, come molti altri Paesi, ha il suo folklore, e parte di questo folklore è il “metsänpeitto”. Queste persone “coperte dalla foresta” non sono in grado di riconoscere dove si trovano o di essere viste dagli altri, anche se si trovano in un territorio familiare.
Alcuni direbbero che questa persona ha visitato il mondo delle fate e degli gnomi. Altri direbbero che ha avuto una sorta di crollo mentale in un momento molto inopportuno. Comunque sia, almeno ha ritrovato la strada di casa dopo un’esperienza così inquietante.
I pavimenti si alzano
Le case e gli appartamenti sono strane bestie. Le cose scricchiolano senza spiegazione, le porte si aprono e si chiudono e le luci tremolano inaspettatamente. In alcune case, i pavimenti stessi sembrano addirittura muoversi, ed è questa la sensazione inquietante provata da questa persona.
Hanno spiegato che i pavimenti non sono fatti di moquette e non ci sono perdite, quindi è impossibile che il loro pavimento sia diventato molliccio. Alcuni pensano che si tratti di allucinazioni dovute alla muffa nera, il che è molto probabile.
Qualcuno nell’armadio
Per quanto sia terribile che i genitori di OP non gli abbiano creduto, non è raro che i bambini si preoccupino di entità nascoste nell’armadio o di mostri sotto il letto, soprattutto di notte.
Si dà il caso che, in questo caso, ci fosse davvero qualcuno che risiedeva tra i vestiti di questa persona. Non abbiamo dubbi che l’OP abbia detto il più grande “te l’avevo detto” di tutti i tempi, e i suoi genitori gli crederanno sempre.
Sognato un cane
Avete mai fatto un sogno che sembrava più una premonizione? O forse avete sognato qualcosa che giurate sia già accaduto nella vita reale. Questo tipo di sogni può essere davvero inquietante.
In questo caso, però, non è stato inquietante. Anzi, è stato molto commovente, perché sembrava un segno che quel cucciolo era destinato ad essere loro. Grazie al cielo il sogno riguardava un cane ben educato e non una minaccia!
Stupiti da una farfalla
A volte è facile dimenticare quanta bellezza ci circonda ogni giorno. Ogni tanto capita un momento che ci costringe a fermarci e ad apprezzare ciò che ci circonda, come hanno fatto questo papà e questa figlia.
Questo sembra piuttosto credibile. Hanno visto qualcosa di bello e sono stati così affascinati da ciò che hanno visto che non si sono accorti che il tempo stava passando. Non è inquietante o soprannaturale, è semplicemente dolce.
Amore a prima vista
Le persone hanno sentimenti molto contrastanti sul fatto che “l’amore a prima vista” esista davvero. Molti diranno che esiste, e che è così che hanno capito che loro e il loro partner erano destinati a stare insieme. Altri diranno che si tratta solo di infatuazione.
Può sembrare incredibile, ma in realtà questa ragazza aveva una fede incrollabile nella forza della loro relazione. Probabilmente è una di quelle persone che direbbero che l’amore a prima vista è reale.
Morte dall’alto
Non c’è niente di più inquietante che andare in giro per la città e vedere sempre lo stesso veicolo, soprattutto se si tratta di una grande città, e questo veicolo ha un adesivo inquietante. Questa persona era giustamente spaventata.
Di tutte le cose che l’adesivo avrebbe potuto dire, perché era “morte dall’alto” e come ha finito per essere una sorta di prefigurazione? Immaginate cosa sarebbe potuto accadere se questa persona non si fosse spaventata e non fosse andata a casa prima.
Era tutto nella tua testa
Le nostre case sono i nostri spazi sicuri, quindi non c’è niente di più inquietante che sentire rumori che non hanno senso. Forse si tratta di strani graffi, o forse di un forte botto che sembra il crollo di un grosso mobile.
Questa ha una spiegazione! Si chiama sindrome della testa che esplode ed è un tipo di allucinazione uditiva che spesso si verifica quando qualcuno si sta addormentando o svegliando. Quindi non c’è nulla di sinistro, ragazzo!
Un pezzo di tempo mancante
La maggior parte delle persone ha vissuto momenti della propria vita in cui sembra che il tempo scorra più velocemente o più lentamente del normale. Le lunghe giornate di scuola lo fanno sicuramente sembrare più lento, mentre fare qualcosa di piacevole lo fa sembrare più veloce. Ma che cosa succederebbe se pezzi di tempo sparissero?
Onestamente non riusciamo a trovare una spiegazione valida per questo caso. Se si trattasse dell’esperienza di una sola persona, si potrebbe attribuire la colpa al sonno o alla guida a memoria muscolare. Ma il fatto che l’abbiano sperimentato quattro persone è piuttosto inquietante.
La Casa Bianca misteriosa
Assistere alla perdita di memoria di un familiare è difficile. Si iniziano a perdere lentamente i ricordi più recenti e a volte si iniziano a dire cose che non hanno alcun senso, come questo nonno che parla di una casa misteriosa.
Sembra proprio che qualcuno abbia costruito una nuova casa bianca nel campo e che mamma e figlia non l’abbiano visitata abbastanza di recente da poterla vedere. O forse il nonno ha voluto la casa. Ma probabilmente no.
Una storia di due realtà
Alcune persone credono nelle realtà alternative. Credono che di fronte a una decisione, la decisione che non si è presa diventi una realtà completamente diversa, per cui esiste un numero infinito di realtà in cui la vita va diversamente.
Sembra che stessero sognando il mondo in cui l’aereo si è schiantato, e che la disconnessione fosse il loro cervello che cercava di abituarsi a ciò che era realmente accaduto. O almeno, è così che sarebbe se le loro vite fossero un film di fantascienza.
Un viola rosato
Un’altra cosa che compare spesso nei film di fantascienza è la telepatia. È fondamentalmente l’idea che qualcuno possa leggere i tuoi pensieri, o che le persone possano comunicare interamente proiettando i loro pensieri agli altri.
La nostra teoria è che questo “strano amico” si trovasse in realtà fuori dalla loro finestra, guardando dentro e vedendo ciò che stavano guardando. Certo, è un po’ azzardato, ma lo è anche il fatto che l’amico inquietante sia in grado di leggere la loro mente!
La sfera gialla fluttuante
Le luci strane e inspiegabili sembrano essere un tema comune quando si tratta di storie inquietanti che la gente non riesce a spiegare né a credere. In questo caso, la luce ha assunto la forma di una sfera luminosa nell’angolo di una stanza d’albergo.
Potrebbe trattarsi di un visitatore extraterrestre. Oppure, più probabilmente, questa persona aveva bisogno di occhiali e vedeva una lampadina da qualche parte nella stanza d’albergo che non era stata spenta. Questa spiegazione è molto meno inquietante.
Un cavaliere su una collina
La parte migliore dell’avere fratelli e sorelle è che si ha sempre (beh, nella maggior parte dei casi) qualcuno che si prende cura di noi, soprattutto se il fratello è più grande. I legami tra fratelli possono essere così forti da sopravvivere anche dopo la morte di uno dei due.
Questo è così commovente, ma anche straziante. Il loro fratello adottivo è andato a trovarli entrambi per assicurarsi che stessero bene prima di trasferirsi. Deve aver preso molto sul serio il suo compito di fratello maggiore.
Sapeva anche il vestito
I fratelli non sono gli unici a poter formare legami forti. Molte persone formano legami con gli amici così forti che diventano praticamente membri della famiglia e possono capire quando è successo qualcosa di terribile al loro amico.
Questa persona è riuscita ad avere una sorta di premonizione in cui ha visto esattamente quello che è successo alla sua amica mentre accadeva, il che è piuttosto inquietante. La questione del vestito è piuttosto difficile da liquidare come una semplice supposizione.
Cosa è successo a quell’auto?
Durante i turni di notte accadono molte cose strane. Alcuni raccontano di aver visto fantasmi o cose che si muovevano da sole. In questo caso, un’auto è apparsa e misteriosamente scomparsa.
Alcuni scherzano sul fatto che l’auto fosse Christine, dal racconto di Stephen King su un’auto posseduta da spiriti maligni. In realtà, l’auto deve aver preso un’altra strada e non se n’è accorta. Qualunque cosa fosse, è piuttosto inquietante.
La donna del sogno
Per quanto possa sembrare strano, molti fanno dei sogni in cui giurano di aver previsto il futuro. Magari vivono un giorno della loro vita nel sogno, o magari incontrano qualcuno che non hanno ancora conosciuto, come è successo a questa madre.
È risaputo che il cervello manipola i ricordi, quindi forse il cervello di questa donna la sta solo ingannando facendole credere che fosse sua figlia quella che ha visto nel sogno. Questo ha più senso del fatto che lei sapesse magicamente che aspetto avrebbe avuto sua figlia adulta.
Il cubo di metallo galleggiante
Le persone che vivono vicino alle basi militari hanno visto cose piuttosto strane. Molti militari hanno accesso a fondi e risorse che le aziende “normali” non hanno, quindi le possibilità che testino qualche nuova tecnologia sono piuttosto alte.
Molto probabilmente è quello che è successo qui. È strano e un po’ inquietante che un cubo voli? Assolutamente sì. Ma si trattava solo di un test militare su una nuova forma di equipaggiamento? È probabile.
L’umanoide dai riflessi dorati
Quando si parla di incontri con gli UFO, molti hanno visto oggetti galleggianti e strane luci. Pochi affermano di aver visto una vera e propria creatura aliena, ma alcuni raccontano storie come questa.
Avete presente quelle tute che coprono la testa e che fanno sembrare la persona solo una sagoma umana? Forse si trattava di una versione inquietante e costosa di una di queste, di colore oro e con luci incorporate. Se non si trattava di questo, non vogliamo pensare a cosa fosse in realtà.
Fissare il cielo
Avete presente le scene dei film dell’orrore in cui qualcuno viene filmato in piedi ai piedi di un letto per ore con lo sguardo fisso nel vuoto, o mentre fa altre cose strane perché è posseduto? E se si trattasse del vostro vicino di casa nel suo giardino?
Questa è un’altra cosa incredibile che in realtà ha una spiegazione. I praticanti wiccan escono spesso a salutare la luna, fissandola e crogiolandosi nel suo bagliore e ammirando le stelle.
Sta tornando a casa
Sembra che siano più numerose le persone che hanno una storia di una persona cara deceduta che viene a trovarli in sogno rispetto a quelle che non ce l’hanno. In questo caso, il nonno di qualcuno li ha visitati per chiedere aiuto nella preparazione di un arrivo previsto.
Questa storia è così commovente, ma fa anche riflettere sul fatto che gli spiriti possano davvero visitare le persone nel sonno. Quante probabilità ci sono che la nonna muoia il giorno dopo un sogno del genere?
Scomparso proprio così
Non c’è niente di meglio che poter camminare ovunque. Ci si tiene in forma, si gode dell’aria fresca e spesso si può anche godere della compagnia di un amico che cammina con noi.
Tuttavia, nessuno si aspetta che una passeggiata di 20 minuti si trasformi in una camminata di tre ore, senza avere alcun ricordo di quelle tre ore, soprattutto quando a sperimentarlo sono state più persone. Ci si chiede se il tempo non sia così lineare come pensiamo.
I dipendenti di hotel di lusso condividono cose che la direzione non vorrebbe mai che la gente sapesse, e alcune di queste sono inquietanti
Non usate i bollitori elettrici
Per quanto si voglia pensare che negli hotel tutto sia ben pulito e igienico, il fatto è che il personale non può controllare le azioni degli ospiti. E alcuni ospiti sono semplicemente disgustosi. Perché qualcuno dovrebbe fare questo?
Andate in una lavanderia a gettoni, chiedete all’hotel se possono lavarli, o semplicemente portate con voi abbastanza biancheria intima per il vostro viaggio! Nessuno vuole tè o caffè al gusto di mutande. Il solo pensiero è sufficiente a far venire i conati di vomito anche alla persona con lo stomaco più duro.
Le docce non sono per i numeri due
Certe cose nella vita sono scontate. Chiudere sempre il sacchetto del pane. Guardare in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. E quando si ha bisogno di fare il numero uno o il numero due, si usa il bagno.
Beh, queste cose dovrebbero essere scontate, ma a quanto pare non lo sono. Esiste una parte del mondo in cui fare un numero due nella doccia è una cosa normale? Perché se così fosse, ricordateci di non soggiornare in nessun hotel di quella zona!
Il vento non ha distrutto quella finestra
Avete mai sentito quelle famigerate storie di famose rockstar che affittano bellissime camere d’albergo per poi distruggerle completamente, causando un sacco di problemi al povero staff dell’hotel? Ebbene, le rockstar non sono le uniche a fare questo genere di cose.
Immaginate di avere così tanti soldi da poter distruggere una finestra, che non è economica da sostituire, e che la direzione trovi delle scuse per voi invece di ritenervi responsabili! Che razza di mondo è questo?
Un serio problema di ratti
I ratti sono un animale molto frainteso. Quando sono addomesticati e curati in modo adeguato, come nel caso dei ratti domestici, possono essere molto dolci e avere una grande personalità, proprio come i cani e i gatti. Il problema è rappresentato dai ratti “selvatici”.
I ratti selvatici sono spesso portatori di malattie e possono essere piuttosto distruttivi, e nessuno li vuole nei propri hotel, soprattutto se si tratta di un posto per cui si pagano migliaia di dollari a notte! Questi hotel possono sicuramente permettersi dei disinfestatori.
Il cibo non è sempre fresco
Se si va in un bel ristorante, ci si aspetta che il cibo sia buono. Ma cosa succede se il cibo non è fresco come si pensa?
Da un lato, congelare gli alimenti è un modo per assicurarsi che siano sicuri per il consumo. Ma dall’altro lato, se si paga così tanto per un piatto di cibo, ci si aspetta che sia fresco, non qualcosa che si può comprare al negozio e cucinare da soli.
Le violazioni del lavoro dilagano
Le leggi sul lavoro esistono per proteggere i diritti dei dipendenti, per assicurarsi che siano pagati correttamente e per garantire che le condizioni di lavoro siano sicure, come ad esempio che il personale abbia pause sufficienti quando lavora su turni lunghi.
Questo però non significa che le aziende li rispettino, soprattutto alcuni ristoranti di hotel di lusso. I turni di 10 ore sono orribili, soprattutto in un ristorante, perché si sta in piedi tutto il giorno e spesso si tratta di un ambiente dal ritmo serrato. Quindi, la morale della storia è di essere sempre gentili con il personale dell’hotel (anche se dovreste farlo comunque).
La sicurezza non è sempre la migliore
Se ci si ferma a riflettere, ogni giorno centinaia di persone entrano ed escono dagli hotel. Questo è particolarmente vero a Las Vegas, dove la maggior parte degli hotel di lusso sono enormi e ospitano spesso grandi eventi.
A quanto pare, la loro sicurezza è molto facile da aggirare se si finge di essere un membro dell’equipaggio. Questo è piuttosto preoccupante, perché chiunque possa entrare dalla strada non ti fa sentire esattamente al sicuro.
Le cimici dei letti possono essere inevitabili
Se chiedete a qualcuno cosa teme quando soggiorna in un hotel, un ostello o un Airbnb, una delle risposte più frequenti sarà quella delle cimici dei letti. Queste piccole creature demoniache vivono nei materassi e si nutrono delle persone mentre dormono, lasciando punture pruriginose.
Sono quasi impossibili da eliminare e il fatto che questo hotel lasciasse soggiornare i suoi ospiti in camere che sapevano essere infestate è spaventoso. Si spera che abbiano ricevuto una tonnellata di recensioni online orribili, che sicuramente si sono meritate.
Gli stracci non vengono tenuti separati
La maggior parte delle aziende deve seguire regole molto rigide su come pulire e mantenere le cose igieniche. Nei ristoranti, ciò significa taglieri speciali per il pollo. Per le pulizie domestiche, significa stracci diversi per scopi diversi.
Si tratta di uno di quei casi in cui a un’azienda piace l’idea di fare qualcosa in modo corretto, ma non si preoccupa di portarla avanti. Che senso ha avere stracci separati se poi si toccano tutti?!
C’è molta attività criminale
I criminali spesso usano gli hotel per attività illegali davvero orribili, il che significa che i dipendenti dell’hotel devono ricevere una formazione su come individuare queste cose e affrontarle in modo appropriato. Ma anche in questo caso, questo dipendente non si aspettava quello che ha trovato in una stanza.
Grazie al cielo questo dipendente ha trovato il bambino ed è riuscito a contattare le autorità competenti. Chissà dove sarebbe potuta finire altrimenti quella povera creatura? I genitori devono essergli molto grati.
Un evento frequente
L’ultima cosa che ci si aspetterebbe in un hotel è che qualcuno venga trovato morto, ma a quanto pare succede spesso. Tanto che gli hotel hanno una procedura per gestirlo.
Come mai è così comune, vi chiederete? Pensate a luoghi come Las Vegas, dove la gente consuma molte sostanze che non dovrebbe consumare. È facile che le cose vadano male in questo tipo di situazioni.
Il Fantasma Pupù
Quando si parla di personale, gli hotel tendono ad avere un forte turnover. I turni lunghi, le poche pause e i pochi giorni di riposo possono far sì che anche la persona più gentile diventi un po’ scontenta. A volte, sono così scontente da arrivare a fare cose orribili.
Doveva essere qualcuno che lavorava in una posizione con le telecamere, dato che conosceva sempre i punti migliori per condurre i propri “affari”. Ci dispiace per il povero dipendente che finiva sempre per pulire dopo di loro!
Mai parlare di partner
Chiunque abbia mai guardato un programma televisivo o un film sa che una persona ricca che vuole avere una relazione va in un bell’albergo. Può fare il check-in, incontrare il suo partner segreto e poi tornare a casa come se nulla fosse.
C’è un motivo per cui succede sempre in TV, ed è perché succede anche nella vita reale. Deve essere davvero difficile lavorare in un posto in cui si deve tacere per conto di ospiti ricchi che probabilmente ti trattano male.
I valletti fanno il miglio in più
Un problema delle persone ricche è che, potendo acquistare e sostituire facilmente gli oggetti, non si prendono cura dei loro beni come fanno le altre persone. Questo significa lasciare oggetti di valore nelle loro auto, spesso in bella vista!
Se non altro, i clienti dovrebbero essere grati al personale che ha fatto di tutto per proteggere i loro beni dal furto. I parcheggiatori hanno scattato delle foto per sapere esattamente dove mettere gli effetti personali prima di restituire il veicolo?
Raramente è colpa della cameriera
Tutti noi abbiamo smarrito un oggetto prima o poi. Per la maggior parte di noi, il primo istinto è quello di cercare di ricordare dove l’abbiamo lasciato l’ultima volta e di cercare nei posti più probabili, come la macchina o la borsa.
Non gli ospiti facoltosi, però. Invece, si rivolgono direttamente all'”aiuto” senza preoccuparsi di cercare di individuare l’oggetto mancante. Ci chiediamo quante cameriere siano state licenziate ingiustamente perché gli ospiti si sono arrabbiati per qualcosa che era colpa loro.
Gli ospiti sono spesso disgustosi
A poche persone piace davvero fare le pulizie, e uno dei vantaggi di soggiornare in un hotel è che possiamo semplicemente continuare la nostra vita senza preoccuparci di pulire gli asciugamani o portare fuori la spazzatura. Ma c’è chi si spinge un po’ troppo oltre.
Cosa può spingere qualcuno ad andare in bagno in un letto e a usare gli asciugamani come carta igienica? Queste persone non dovrebbero viaggiare e soggiornare negli hotel, ma dovrebbero essere aiutate seriamente.
Pensate due volte a un matrimonio in hotel
Il matrimonio in un hotel di solito offre convenienza, con pacchetti all-in-one, sistemazioni di lusso per gli ospiti, ottime opzioni di catering e bellissimi spazi per gli eventi. Ma non è tutto sfarzo e glamour, soprattutto per quanto riguarda le bevande.
Immaginate di ricevere una bevanda dal rubinetto e di trovarla segretamente infestata da tutte le impurità delle tubature sporche. O di gustare un bicchiere di “succo d’uva per adulti” a un matrimonio, solo che il sapore è strano perché in realtà si tratta di tre tipi diversi mescolati nella stessa bottiglia!
Attenti all’atteggiamento
Lavorare alla reception di un hotel significa molto di più che cliccare sui pulsanti per registrare gli ospiti in entrata e in uscita. Significa dare consigli, aiutare gli ospiti a risolvere i loro problemi e decidere dove devono andare le varie persone all’interno dell’hotel.
Il modo in cui questo hotel organizza i suoi ospiti è davvero fantastico e ha perfettamente senso. Ha anche senso che il personale punisca sottilmente gli ospiti cattivi. Non è così difficile essere gentili con gli addetti al servizio, gente!
Non fidatevi del condimento dell’insalata
Lo spreco di cibo è un problema piuttosto grande nei ristoranti, anche in quelli all’interno degli hotel. Le persone ordinano le cose e non le mangiano tutte, oppure non usano tutta la salsa con cui viene servito il pasto. Se solo ci fosse una soluzione…
Non è questo il caso, però. Solo perché il condimento è stato lasciato indietro non significa che il cliente non ci abbia intinto un dito o una forchetta o non ci abbia tossito sopra. Si tratta di una grave violazione del codice sanitario!
Alcune persone non dovrebbero guidare
I parcheggiatori devono affrontare molte sfide, come spazi di parcheggio ristretti, clienti esigenti e la necessità di gestire al meglio il tempo. Anche la navigazione tra i diversi veicoli e la garanzia della loro sicurezza sono preoccupazioni costanti in questo lavoro frenetico.
Ma forse la sfida più terribile è quella di dover restituire un veicolo a qualcuno che ha chiaramente bevuto troppe bevande per adulti con la sua cena elegante, senza poter fare nulla per impedirgli di causare un incidente o peggio!
I ricchi se la cavano con tutto
Quando si pensa agli ospiti di hotel ricchi o famosi, si pensa che se c’è qualcuno che può permettersi di pagare tariffe elevate per una camera d’albergo, sono loro. Eppure si scopre che il più delle volte non è così.
Invece, ricevono sconti e persino regali! È così sciocco, dato che possono facilmente comprarsi tutto ciò che vogliono e possono sicuramente pagare la loro quota per una camera d’albergo. I ricchi hanno semplicemente dei privilegi che il resto di noi non ha.
Alcuni ospiti non sono ospiti
Quando soggiorniamo in un hotel, tutti vogliamo la sicurezza di sapere che siamo al sicuro e che il personale dell’hotel presta attenzione a chi entra ed esce dall’hotel. E anche se il personale fa del suo meglio, a volte le cose sfuggono.
Immaginate di essere un membro dello staff e di imbattervi in questo ragazzo. Pensereste che si tratta di un ospite registrato da qualcun altro. Chi penserebbe che un criminale si sia accampato sul tetto? Nessuno.
Le camere sembrano solo pulite
Se un hotel vuole che il suo personale faccia un buon lavoro, deve rifornirlo del materiale adeguato. Per le cameriere, ciò significa un numero sufficiente di stracci, spugne e così via per pulire a fondo le camere.
È scioccante che alcuni hotel non ne facciano una priorità! L’immagine di una povera cameriera che deve strofinare il bagno con i guanti è sufficiente a riempire qualsiasi volto di shock e rabbia. Se solo avessero fatto nomi e cognomi in modo che tutti sapessero dove non soggiornare!
Tutto ciò che può accadere accadrà
Si pensa ai furti come a qualcosa che affligge negozi e supermercati, ma anche gli hotel hanno dei problemi. E nonostante ciò che si possa pensare, non sono solo i cuscini e gli accappatoi a sparire.
Rubare i divani dall’atrio è piuttosto impressionante, così come spingere un distributore automatico su un balcone. Entrambe le cose sono molto pesanti. Qualcuno deve aver voluto davvero degli snack, ma non aveva monete.
I professionisti sono piuttosto poco professionali
Gli hotel non sono solo un luogo dove le persone che viaggiano nella zona possono dormire un po’. Ospitano anche eventi, soprattutto grandi alberghi e hotel di lusso, come matrimoni e conferenze professionali.
Tutti pensiamo ai professionisti, come gli avvocati e i medici, come a persone che hanno la loro vita in ordine, ma questo va fuori dalla finestra durante una conferenza in hotel. Il personale extra che doveva arrivare il giorno dopo deve aver sempre temuto di doverlo fare.
Perché i tappeti sono pazzi
Siete mai stati in un hotel e avete notato quanto siano strani i tappeti? Di solito sono di colori scuri e hanno quasi sempre un disegno selvaggio che fa venire il mal di testa. Ebbene, c’è una ragione per questo.
Perché la pulizia profonda dei tappeti richiede tempo e denaro che la maggior parte degli hotel non vuole spendere, compresi quelli di lusso. Per questo motivo, i tappeti hanno un disegno assurdo, in modo che sia più difficile notare le piccole macchie e si possa fare a meno di pulirli così spesso.
Niente servizio in camera la mattina
Quando le grandi squadre sportive, soprattutto quelle maschili, alloggiano in un bell’albergo, molti dei giocatori si danno da fare. Invitano le donne nelle loro stanze e fanno molte delle cose che ci si aspetterebbe, e le donne passano la notte.
A quanto pare, le squadre sportive partono per gli allenamenti la mattina presto e le ragazze ne approfittano per avere un sacco di delizioso servizio in camera gratuito prima di dover fare il check-out. Un’idea piuttosto intelligente, a nostro avviso.
Controllare i rimborsi
Quando ci sono grandi eventi sportivi, le città si riempiono di tifosi di entrambe le squadre, il che significa che gli hotel si riempiono di ospiti. Alcuni hotel adottano politiche di cancellazione rigorose in questi periodi, ma con risultati poco chiari.
Quindi questo hotel si teneva i soldi che doveva legalmente restituire e chiedeva al suo commercialista di chiudere un occhio! Probabilmente questo genere di cose accade molto più spesso di quanto si possa pensare, il che è davvero triste.
Alcune bottiglie vengono rivendute
Quando si ordina del cibo in un ristorante, anche in un hotel, non si può controllare ogni piccola cosa che lo accompagna. A volte vengono inviati contorni o bevande che semplicemente non si desiderano e che quindi finiscono per essere sprecati.
Se la bottiglia non è mai stata aperta, questo ha molto senso. Perché gli hotel dovrebbero sbarazzarsi di bottiglie perfettamente valide che sanno con certezza di non essere state contaminate? Sarebbe un vero spreco e gli hotel non hanno bisogno di altri rifiuti.
Il vostro condizionatore potrebbe non funzionare
Se avete soggiornato in qualche hotel, è probabile che vi siate imbattuti in una camera d’albergo in cui l’aria condizionata o il riscaldamento non funzionano. Può essere davvero frustrante e rendere la stanza soffocante e insopportabile.
Il problema è che funziona solo se si tratta di un tipo di clima che si raffredda durante la notte. In molti posti fa molto caldo e questo è uno schifo per gli ospiti che arrivano tardi.
Le squadre di pulizia tagliano gli angoli
Molti lavori al giorno d’oggi comportano la pressione di dover fare le cose il più velocemente possibile. Questo riguarda gli autisti delle consegne, che devono consegnare tanti pacchi in un giorno, e sicuramente riguarda le cameriere d’albergo.
Questo li costringe a tagliare gli angoli, e non c’è niente di più disgustoso dell’idea che l’asciugamano che state usando sia stato usato da un estraneo a caso prima di voi e non sia stato lavato, o che le lenzuola del vostro letto siano state dormite da qualcun altro senza essere cambiate.
Chiudere sempre la porta con il catenaccio
In molti hotel, le cameriere ricevono una sorta di “chiave principale” per entrare in tutte le stanze e pulirle. Quindi, ovviamente, se perdono quella chiave, potrebbe essere molto problematico.
Il suggerimento del catenaccio è ottimo, perché la maggior parte delle persone probabilmente non pensa di farlo quando soggiorna in un hotel, soprattutto se di lusso. Ma potrebbe essere la linea di demarcazione tra una buona notte di sonno e un estraneo a caso che si accoccola vicino a voi!
Chiudere un occhio
Quando si pensa a Disney World e ai suoi resort, si pensa allo slogan “Il posto più felice della Terra”. Ma non è sempre così nei resort, come ha rivelato un ex lavoratore.
Questo è davvero spaventoso. Potrebbe accadere qualcosa di orribile e il personale è tenuto a ignorarlo o a perdere il lavoro. Deve essere davvero difficile lavorare in un ambiente in cui si deve chiudere un occhio su ciò che sta accadendo.
I buffet della colazione non sono necessariamente freschi
Tutti amano una buona colazione a buffet in hotel. Non c’è niente di meglio del cibo gratis (senza considerare che non è proprio gratis, visto che avete pagato l’hotel). Ma il cibo potrebbe non essere così fresco come si pensa.
Riscaldarli e darli al personale ha senso, perché si tratta comunque di cibo fresco e il personale merita di mangiare. Ma servire cibo che è rimasto fuori per ore il giorno prima è sicuramente un passo avanti nel territorio del cattivo gusto.
Alcune cameriere usano uno straccio
Per qualche ragione, gli hotel di lusso sembrano essere un focolaio di cattive pratiche di pulizia, e spesso il controllo non è affidato alla cameriera. Non possono controllare, ad esempio, quanti stracci vengono dati loro per pulire.
A dire il vero, questo non è necessariamente vero per tutti gli hotel, ma abbiamo già visto che gli hotel che usano stracci separati non li tengono effettivamente separati, quindi non è così difficile da credere – ed è piuttosto disgustoso.
Lo staff sa tutto
Avete la sensazione che il vostro partner non vi conosca bene? Siete frustrati perché vi sembra che non vi presti attenzione? Allora ditegli di andare a fare due chiacchiere con il personale del vostro hotel preferito.
Sanno un sacco di cose su di voi e potrebbero informare il vostro partner in modo che non si senta così spaesato. Certo, è un po’ inquietante che vi prestino tanta attenzione, ma l’attenzione ai dettagli è importante, no?
Ti spillano soldi e soldi
Quando si soggiorna in hotel a basso costo, molte cose sono incluse, come il parcheggio gratuito e la colazione a buffet. Tuttavia, per qualche motivo, le catene alberghiere di lusso cercano di farvi pagare tutto, dal servizio di lavanderia all’asse da stiro, fino all’uso della palestra dell’hotel.
Perché lo fanno? Perché possono farlo. Le persone facoltose spesso non si preoccupano di queste spese “minori” quando hanno già speso tonnellate di denaro per una stanza – così gli hotel la fanno franca, anche se non è esattamente legale.
Non sei un VIP
Se c’è una cosa che ogni lavoratore del commercio e dei servizi può dirvi è che ogni singolo cliente pensa di essere la persona più importante del mondo. È come se si dimenticassero completamente dell’esistenza di altri clienti.
Sembra che questo membro dello staff lo sappia fin troppo bene e che alcuni dei suoi colleghi l’abbiano imparato a proprie spese. Ci chiediamo se i capi degli organizzatori dell’evento siano così cattivi con loro come lo sono con il personale dell’hotel.
Nessuna accusa per danni
Si potrebbe pensare che tutte le persone che decidono di distruggere le loro camere d’albergo per qualsiasi motivo debbano pagare per riparare i danni. Ma si scopre che in molti hotel di lusso non è affatto così.
Sembra che questi VIP debbano trovare modi più sani per esprimere la loro rabbia e le loro frustrazioni che non distruggere le loro camere d’albergo. È un modo così strano di mostrare al mondo che si è arrabbiati per qualcosa.
C’è tanto spreco alimentare
Lo spreco di cibo è una vera e propria epidemia moderna. Ristoranti, negozi di alimentari e persino alberghi buttano via quotidianamente cibo perfettamente buono, che potrebbe essere destinato a nutrire gli affamati che ne hanno veramente bisogno.
La situazione è particolarmente grave negli hotel di lusso, dove gli ospiti ordinano il servizio in camera e non lo mangiano nemmeno, come descrive questo dipendente. Speriamo che non sia una cosa che la maggior parte degli ospiti ha l’abitudine di fare, ma sembra che sia abbastanza comune.
I vertici ignorano le lamentele del personale
Poche persone amano veramente il proprio capo. Spesso chi non ama il proprio capo non lo ama perché quando si è rivolto a lui con un problema, il capo ha semplicemente guardato dall’altra parte o gli ha detto di ingoiare il rospo.
Dobbiamo dire che questo non è particolarmente sorprendente. I capi lo fanno in tanti lavori diversi. Non va mai bene, ma è così comune che la maggior parte delle persone ha una storia che gli è capitata.
I dipendenti sono davvero ridotti all’osso
Se ci si ferma a pensare, essere una governante in un hotel è molto impegnativo dal punto di vista fisico. Spingono continuamente carrelli grandi e pesanti e si piegano per pulire e cambiare le lenzuola. Anche il corpo di una persona più sana ne risentirebbe.
È difficile immaginare che qualcuno lavori ogni giorno per mesi interi. Come potrebbero queste persone avere una vita al di fuori del lavoro? Nessuno vuole passare tutto il giorno in “ufficio”.
La gente si lascia dietro cose strane
Non tutto ciò che accade negli hotel è innocente come le persone che pernottano in viaggio. A volte, infatti, le persone si recano negli hotel per dedicarsi ad attività “adulte” con il proprio partner, con altri o addirittura con se stessi.
Questo è molto sorprendente perché questi oggetti non sono esattamente a buon mercato, quindi non è qualcosa che vorresti lasciare dietro di te, né qualcosa che vorresti che una persona a caso trovasse. Ma se abbiamo imparato qualcosa da queste storie, è che le persone sono sorprendenti.
Le stanze non servono per dormire
A proposito di cose non proprio innocenti che accadono nelle camere d’albergo, come reagireste se, lavorando alla reception, vedeste un’intera troupe salire insieme in una stanza?
Probabilmente scuotereste la testa e sperereste che non si siano lasciati dietro un disastro, dato che stavano chiaramente girando dei “film per adulti” invece di rimanere nella stanza. Si spera che nelle stanze vicine non ci sia nessuno che possa sentire cosa sta succedendo.
Vi è mai capitato di vivere un’esperienza che non riuscite a spiegare? A volte si tratta di qualcosa che scalda il cuore, come rivedere la nonna che è morta da tempo. Altre volte, invece, si tratta di qualcosa di inquietante. Da una persona cara scomparsa che viene a trovarvi in sogno a un gatto che attraversa un muro, abbiamo compilato una lista di momenti “nessuno mi crede” che le persone hanno condiviso con Internet.