La storia di cosa è successo ai veri Pocahontas

This article appeared in www.notfries.com and has been published here with permission.
La vera storia cambierà ciò che pensate di lei

Pocahontas è un nome che molti conoscono. Tuttavia, la sua storia è diversa da quella che pensiamo sia vera. Non è stato tutto rose e fiori come nel film e negli scritti dell’esploratore John Smith. Al contrario, la donna nativa americana affrontò molte difficoltà nei 21 anni della sua vita. Leggiamo chi era esattamente Pocahontas e cosa le è successo.

La ragazza famosa

Pocahontas è un nome che tutti abbiamo sentito, soprattutto grazie all’omonimo film Disney del 1995. Il vivace film d’animazione ha trasformato la nativa americana in una delle principesse Disney più popolari di tutti i tempi.

La Ragazza Famosa

Anche se il film ha portato gioia nel cuore di tutti, la vera storia della bella Pocahontas è molto più oscura e tragica di quanto mostrato nel film. Vediamo chi era veramente Pocahontas.

Il soprannome

Pocahontas nacque nel 1596 in una tribù Powhatan, ma non nacque con il nome di Pocahontas. I suoi genitori le diedero inizialmente il nome di Amonute e Pocahontas era il suo soprannome, che condivideva con la madre. Il nome è un soprannome Powhatan che significa “la giocosa”.

Il soprannome

La bambina felice era una delizia da frequentare, faceva le capriole ed era sempre di buon umore. Quando divenne più grande ricevette un altro nome…

Il nuovo nome

Secondo la cultura dei nativi americani, quando i bambini diventano più grandi, dovrebbero ricevere un nuovo nome. Questo nome doveva riflettere i tratti della personalità del bambino.

Il nuovo nome

Il nuovo nome di Pocahontas era Matoka. Il nome, nella sua lingua nativa, significava “il fiore tra due ruscelli”. Era un riferimento alla bellezza di Pocahontas, che stava crescendo.

I genitori

I genitori della ragazza erano una donna di nome Pocahontas e un uomo chiamato Wahunsenaca, che era un capo Powhatan.

I genitori

Il capo supervisionava molte altre tribù ed era il capo di circa 25.000 persone. Aveva anche 30 capi di basso livello che lavoravano sotto di lui. Sebbene si sappia molto dei libri di storia del padre, si conoscono solo poche cose della madre.