40+ strani Guinness World Records che non sapevamo esistessero
La pelle più elastica
Garry Turner è l’orgoglioso proprietario di questo record dal 1999, grazie a una rara condizione medica chiamata Sindrome di Ehlers-Danlos – una malattia del tessuto connettivo in cui il collagene diventa difettoso e comporta l’allentamento della pelle e l’ipermobilità delle articolazioni.
Ciò significa che il signor Turner può allungare la pelle del suo stomaco fino a 6,25 pollici, e non sente nemmeno alcun dolore quando lo fa. Il britannico è attualmente un artista di sideshow ed è stato membro del Circo degli Orrori nel 2005.
Il maggior numero di piercing sul corpo
Alcuni record non possono essere battuti perché alcune persone nascono con una caratteristica unica o una qualità fisica che semplicemente non può essere eguagliata da nessun altro (vedi Mr. Turner e la sua pelle elastica). Altre volte, si tratta di trovare qualcuno disposto a sottoporsi a un certo dolore e/o ad adornarsi con piercing multipli, come nel caso di Elaine Davidson.
La brasiliana ha il record di 462 piercing sul corpo, di cui 192 sulla zona del viso e 214 nella zona pubica.
Il maggior numero di Big Mac mangiati in una vita
Ci sono dipendenti da McDonald’s in tutto il mondo, ma tutti impallidiscono di fronte a Donald Gorske di Fond du Lac, Wisconsin.
Il 67enne, noto come “appassionato di Big Mac”, detiene il record del maggior numero di Big Mac mangiati in tutta la sua vita, ben 28.788. Afferma che il Big Mac costituisce il 90-95% del suo consumo totale di cibo solido e che mangia circa 14 di questi hamburger ogni settimana. È interessante notare che il sig. Gorske pesa solo 185 libbre (è alto 1,80) e dichiara un livello di colesterolo pari a 140.
La più grande palla di elastici
Per una cosa così semplice e in qualche modo inutile, è sorprendente l’uso che una persona media può fare di un elastico.
Joel Waul ha raggiunto il suo record dopo aver costruito una palla di elastici di 9.032 libbre e si è guadagnato un posto nel Guinness World Records nel 2008. Il signor Ward ha usato 700.000 elastici di tutte le dimensioni per costruire la sua palla di 2 metri e 7 pollici che ha chiamato “Megatron”.
Probabilmente avrete sentito parlare del Guinness dei primati – o del Guinness dei primati, come era più comunemente conosciuto fino al 1999. Pubblicato per la prima volta nel 1995, il Guinness World Records è un libro di riferimento pubblicato annualmente, che elenca i record mondiali sia delle conquiste umane che degli estremi del mondo naturale. Da allora, il Guinness World Records è diventato il libro protetto da copyright più venduto al mondo e, a ogni nuova edizione, ci vengono presentati record sempre più bizzarri e strabilianti, proprio come quelli che abbiamo elencato per voi!