Dammi il mio spazio
Una delle realtà comuni della metropolitana è che non sempre abbiamo la possibilità di far rispettare il nostro spazio personale. Naturalmente, alcune persone sanno come farsi valere per rivendicare il proprio spazio.

Come questa signora, che non solo si è assicurata di avere un posto a sedere, ma si è anche assicurata che nessuno fosse troppo vicino per farle lo sgambetto o addirittura sputarle addosso. Una donna molto previdente, una qualità utile di questi tempi.
Combinazione di ando
È già abbastanza imbarazzante quando due persone sono vestite allo stesso modo perché hanno approfittato dei saldi stagionali o perché è un puro caso. Ora pensiamo che potrebbe essere peggio.

Non sappiamo quali fossero le probabilità che l’impronta sulla camicia di quest’uomo fosse esattamente la stessa di quella sul sedile della metropolitana, ma è successo. Fortunatamente, l’ha registrata volentieri per farcela vedere.
Protezione del sudore
Hanno detto che le protezioni giornaliere sono per uso femminile. Ebbene no, è emerso che dal momento che chiunque può comprarli, chiunque può usarli. E se si pensava che il loro uso fosse limitato, l’ingegno di quest’uomo ha rotto gli schemi.

Per evitare di perdere l’igiene, la presenza e persino il candore della sua flanella, il signore della foto ha avuto la brillante idea di indossare quotidianamente una protezione ascellare!
Il panda che doveva essere abbassato
Il design industriale e l’ingegneria non sono nati perché non erano necessari. Anzi, sapere dove indossare un costume può essere fondamentale per evitare incidenti. Se non ci credete, guardate questo panda.

Evidentemente, le autorità sono piuttosto attive per risolvere la situazione e mantenere la metropolitana giapponese nel suo programma di successo. Ora, il panda sarebbe salito o sceso?
In estasi
In metropolitana possiamo essere comodi o scomodi, stressati o rilassati, svegli o addirittura addormentati, ma l’espressione di questo bulldog francese ci lascia senza parole.

Tanto per cominciare, non siamo nemmeno sicuri che sia nelle regole di questa metropolitana trasportare animali, ma l’adorabile animale domestico è nella borsa del suo proprietario e non sappiamo se sia stordito o estasiato.
Supereroi nella vita quotidiana
E non supereroi qualsiasi. In una versione un po’ carente dal punto di vista estetico e del budget, qualcuno è riuscito a trovare nientemeno che La Mole, Spider-Man… e gli altri due su cui abbiamo ancora dei dubbi.

Sembra lecito chiedersi se quello che sta accanto all’Uomo Ragno è Hulk? Il Grinch? Oppure Hulk ha improvvisamente mangiato il Grinch? Per non parlare della creatura che sembra una fusione tra Aquaman e il Lorax.
Pagare la penitenza
Morte più che semplice, dicono, e noi non siamo d’accordo dopo aver visto questo ragazzo e il suo stile pesante, letteralmente.

Non sappiamo dove il giovane dovrebbe dirigersi in metropolitana, ma gli accessori di questo ragazzo sembrano essere un peso o una penitenza. Amico, alleggerisci lo stile, le catene sono troppo medievali per essere abbinate al marchio Beats.
Chucky e la sposa
Il problema non è che la gente si traveste, certo che no, il problema è quando non esce dal personaggio nemmeno nella metropolitana! Ci fa rizzare i capelli il pensiero che potremmo trovare i protagonisti dei nostri incubi che ci osservano per minuti in un luogo da cui non possiamo scappare.

Una tortura per chiunque, in viaggio con Chucky e la sua ragazza, ed entrambi vi minacciano con sguardi folli.
Agisci con naturalezza
Se prima di vedere questa foto ci avessero chiesto in quali posizioni possiamo viaggiare in metropolitana, avremmo risposto: in piedi, seduti o sdraiati. Ma c’è sempre qualcuno capace di sorprenderci con una nuova alternativa.

In modo naturale, o per quanto possa essere naturale per un individuo che ama aggrapparsi, potete anche passare tra i corrimano da un capo all’altro. Fateci sapere se ci provate.
Vieni Britney
E c’è un motivo convincente, anzi due, per dire che una persona può andare con il meglio degli stili come Britnet Spears nella memorabile performance del suo brano I’m a Slave 4 U.

Come qualcuno che porta con calma il suo animale domestico dal veterinario, quest’uomo ha tirato fuori dalla sua valigia due serpenti costrittori. Peccato che il tubo del corrimano copra l’espressione del bambino, scommetto che sarà imbambolato.
Vizioso fuori controllo
Proprio come quando non si riesce a smettere di giocare a un nuovo videogioco. Ebbene, lo stesso vale per questo ragazzo che ha portato il suo vizio fino alla metropolitana, e non proprio in formato tascabile.

Con una console e un televisore a schermo piatto da 32 pollici, pensiamo che l’abitudine ai videogiochi di qualcuno stia sfuggendo un po’ di mano.
L’uomo invisibile
Uno dei nostri preferiti! È davvero una situazione del tutto ordinaria, ma perfettamente catturata da chi si trovava di fronte a questo signore nei sedili della metropolitana.

L’uomo invisibile era almeno l’effetto ottenuto dai calzini di quest’uomo, che avevano esattamente lo stesso disegno e colore del pavimento della carrozza.
Jumanji
L’immagine che segue ci ha ricordato il momento in cui la giungla invade la casa dei bambini che giocano a Jumanji. Le piante erano in vendita e si trovavano tutte sullo stesso vagone dopo averle acquistate?

È una coincidenza troppo grande per essere vera. Abbiamo fatto delle ricerche e l’immagine è risultata essere quella di qualcuno che vende piante in metropolitana. Improvvisamente è bene suggerire di vendere qualcosa di più pratico.
Riconoscersi
A volte pensiamo a coloro che lavorano nell’industria della modellazione come a persone straordinarie che non farebbero mai una cosa così ordinaria come andare in metropolitana anche se vi fossero esposte le loro pubblicità.

Il fatto è che non tutti i modelli lo fanno per Versace, Calvin Klein o Hugo Boss. Per di più, all’improvviso non hanno creduto che quest’uomo fosse uguale a quello della pubblicità, così ha ripetuto il gesto.
È ora di pranzo
Quando i viaggi sono lunghi e gli impegni sono tanti, la soluzione è ovvia: Tiriamo fuori il contenitore, il tavolino, la bottiglietta d’acqua e mangiamo!

E per la cronaca, questo non è un invito a ripetere i comportamenti degli altri. Per favore, teniamo conto delle regole del mezzo di trasporto e del fatto che se qualcuno avesse avuto fame insieme a quest’uomo, l’odore e la vista del cibo avrebbero reso il suo viaggio un calvario!
Einstein
Tra le persone che sarebbe possibile incontrare in metropolitana, tutti noi abbiamo una lista di attori che sogniamo un giorno vogliano vivere qualche minuto di vita normale e si abbinino a noi.

Quello che è successo alla persona che ha scattato la foto è un’impresa non da poco, e per chi ha condiviso anche solo pochi minuti di vita con il genio Albert Einstein, o meglio, con il suo imitatore.
Migrazione del pinguino
Stiamo diventando tutti più moderni, più tecnologici, e se anche la natura volesse farne parte? E se una specie animale volesse variare i suoi modelli di migrazione? Ve lo mostriamo:

Qui possiamo vedere come l’intera stazione della metropolitana si sia riempita di pinguini. Davvero incredibile, non so come non abbiamo mai visto documentari al riguardo. Ok, ammettiamo che sono persone travestite.
Qualcuno ha fatto l’alba nel posto sbagliato
Oppure no. Una parte del nostro team sostiene che qualcuno è stato rapito dagli alieni, con tanto di letto e tutto il resto.

L’altra parte del nostro team, molto più concentrata e scettica sull’esistenza non dimostrata di vita intelligente al di là della Terra (come se potessimo essere soli nell’universo), ritiene che si sia trattato di qualcuno che ha deciso di fare qualche passo avanti nel proprio lavoro.
Gli uomini sopra i dinosauri
Che gli uomini non crescano è un detto banale. Ci troviamo affascinati dall’impresa di questi uomini sui dinosauri. E non in un modo qualsiasi, ma in sella a rettili di epoche passate.

Almeno l’effetto di essere basso è piuttosto buono in quel costume, bisogna ammetterlo. Quello che non si capisce bene in questa foto è cosa c’entrino i dinosauri con il calcio e la squadra del Brasile.
Un’intelligente previsione
Di prima mattina, assonnati, è più probabile che siamo in grado di seguire le richieste della routine. Tuttavia, alla fine della giornata di lavoro, di studio o di qualsiasi altra cosa dobbiamo fare… è normale cedere a Morpheus.

E se sanno già che addormentarsi è normale, perché non accettarlo e chiedere il favore di essere svegliati?
Ha dimenticato la scopa
Per quanto vogliamo convincerci che potrebbe trattarsi di un costume di Halloween, c’è qualcosa nell’atteggiamento di questa ragazza che ci convince e ci inquieta.

All’improvviso è la sua postura riservata e difensiva, ma potrebbe anche essere il vestito completamente nero e il trucco scuro. Oppure, chiaramente, potrebbe essere che quel corvo ha dimensioni reali e scommettiamo quasi che sia quello vero.
Viaggiare con stile
Mia madre mi diceva sempre che dovevo sentirmi una star se volevo essere una star. Non ha funzionato ed eccomi qui a scrivere per voi. Ma non tutti devono rinunciare al proprio sogno o alla propria essenza.

In effetti, nulla ha impedito a quest’uomo di mostrarsi come il re che sente di essere. Bravo! Sicuramente sua madre sarebbe orgogliosa, e l’uomo dietro di lui nella carrozza si sente onorato di essere accanto a sua altezza.
Dovevano pagare il biglietto?
Non c’è molto da commentare quando le autorità della metropolitana insistono nel rendere il mezzo di trasporto un luogo inclusivo, lontano da ogni tipo di discriminazione… Ma dovevano pagare il biglietto?

È una domanda cupa ma valida, anche se la bara era improvvisamente vuota. Tuttavia, dal numero di persone che trasportavano la bara, è probabile che fosse anche occupata.
Matrix
Sappiamo bene quanto sia imbarazzante quando, dal nulla, si trova una persona vestita esattamente come te. Proprio per questo motivo, daremo per scontato che questi ragazzi non si conoscano.

Quello che non possiamo fare a meno di pensare è che, quando uno di questi giovani uomini vedrà l’altro, potrebbe avere un grosso shock.
Husky imballato
Amiamo i cani, andava detto ed è stato detto! Ecco perché non possiamo lasciarci sfuggire questa adorabile immagine in cui l’amico peloso di questo ragazzo si trovava in una busta gonfiabile e ha reso tutti felici per il suo buon comportamento.

L’animale non sembra per nulla turbato dal modo in cui viene trasportato dal padre umano e, quel che è meglio, anche le persone accanto a lui non sembrano opporsi al fatto che il cucciolo viaggi con loro.
La convenienza prima di tutto
Ci sono spazi che richiedono un dress code specifico, come la scuola, la chiesa, gli incontri con i capi in ufficio e persino la spiaggia, se vogliamo.

La metropolitana, d’altra parte, non richiede un codice di abbigliamento unico, come può dimostrare questo ragazzo. Dopo tutto, non sta mostrando nulla di sconveniente, anche se deve aver pensato che le pantofole sarebbero state un po’ troppo.
Carne da portare via
Se pensavate che non ci dovessero essere distributori automatici in metropolitana, sappiate che qualcuno ha suggerito l’esatto contrario. Forse la distribuzione ambulante è fastidiosa, ma se alcune tratte non sono affollate, vi immaginate di poter comprare la carne per la cena?

Come si vede in questa immagine, da qualche parte in Asia (abbiamo ingrandito la foto per distinguere le lettere) hanno allestito una macelleria all’interno di una carrozza.
In ritardo al proprio matrimonio
L’immagine che stiamo per mostrare potrebbe essere la definizione di giornata storta, dopo tutto deve essere molto stressante essere la sposa e arrivare in ritardo al proprio matrimonio! O almeno pensiamo che questo sia il motivo del suo pianto.

Ci piace pensare che sia del tutto impossibile che sia rimasta sola, per tornare in metropolitana, dopo essere stata abbandonata all’altare.
Riga brillante
Tra tutte le coincidenze che possiamo elencare di trovare nella metropolitana, questa è straordinaria. Lo diciamo perché nella stessa metropolitana, nella stessa carrozza, si sono incontrate le menti più brillanti, o almeno le teste pelate più brillanti.

C’è sempre la possibilità che tutti siano andati a fare un provino per diventare Bruce Willis e che a tutti i presenti sia stato detto di no.
Pesce in cerca di aiuto
Ci sono non una, ma due cose che possono risultare sgradevoli in questa immagine. Decidete voi: le scarpe o il sedile di gomma?

Personalmente, le calzature di questa signora sembrano raffigurare un pesce in cerca di aiuto. Sicuramente non gradiscono l’odore del piede che le indossa.
Cavaliere medievale
Potreste pensare che si tratti di un costume come tanti, ma noi non siamo d’accordo. Essere un cavaliere medievale richiede di adempiere ai propri doveri, di essere pronti e disposti ad andare incontro alla fanciulla in difficoltà.

Naturalmente, per questo cavaliere, il suo nobile destriero deve essersi ammalato. Tuttavia, nutriamo una profonda ammirazione per il suo impegno, poiché sospettiamo che l’elmo non debba essere affatto comodo se non si combatte.
Piano per la metropolitana
Viaggiare in metropolitana può sembrare sempre uguale, routinario e noioso. Eppure ci sono persone che sono disposte a rendere il viaggio sui mezzi pubblici molto più divertente.

Usando solo un po’ di fantasia, qualcuno ha disegnato le immagini del gioco dell’aeroplanino per entrare nel vagone. Facendo la sequenza, anche voi prendereste un aereo per andare al lavoro.
Salve, signor Stark
I supereroi esistono! Non lo ripetiamo perché ci crediate, non abbiamo bisogno di convincere nessuno perché in realtà c’è chi li ha visti di persona e li ha fotografati!

Come Tony Stark, ovvero Ironman, quando non indossa la tuta. Deve essere rassicurante trovare un supereroe che fa la sua vita normale sui mezzi pubblici.
Cappello galleggiante
Ci sono fotografie che riguardano le occasioni al momento giusto. Qualcuno conosce le opere surrealiste di René Magritte? Molte di esse raffigurano uomini con la bombetta, come l’uomo che ha catturato questa immagine.

In quel preciso momento, l’uomo di fronte a lui era posizionato proprio sotto un pezzo di cappello fluttuante che si trovava in realtà all’esterno della carrozza.
Il cagnolino della mamma
Anche se il cane è il migliore amico dell’uomo, per una donna diventa suo figlio e merita di essere trattato come tale! Se così non fosse, chiediamolo a questo canino coccolato con il broncio.

Abbiamo già visto bambini troppo grandi per viaggiare in carrozzina, ma questa è la prima volta che vediamo un bulldog inglese in una di queste. Abbiamo già detto che amiamo i cani?
Piccolo dimenticatoio
Essere il padre dell’anno è un compito difficile, complicato, si commettono sempre errori perché non esistono università per la paternità e la scuola della vita è estremamente dura. Naturalmente ci sono cose che non vanno trascurate, come i figli!

Ma non dimentica il telefono, vero? Questi genitori oggi. È tempo di riflettere sulle priorità. Speriamo che la donna nella foto non sia la madre, altrimenti quel bambino farà sentire Tarzan fortunato.
Meglio che resti a casa
Sai che qualcosa non va quando incontri personaggi come questi. Non sappiamo cosa sia successo ai costumi normali, ma questa è la peggiore ricreazione del cantante del film Finto Elemento.

E se non è quel personaggio, non importa, ma deve proprio fissarci così intensamente? Non mi concentro su nulla: è la collana, i guanti, le scarpe che non si abbinano, il tatuaggio che si vede grazie alla trasparenza del tessuto?
Non c’è tempo da perdere
Quando i viaggi sono lunghi e sapete che potete far fruttare il tempo, mettetevi al lavoro! Anche con tavola e coltello, come ci mostra questa donna che non ha paura di tagliarsi o di versare una lacrima.

Con pochissimo riguardo per la persona accanto a lei, che avrebbe potuto piangere per la cipolla o essere disgustata dal suo odore, la signora decise forse di proseguire con la cena.
La carrozza come ufficio
Gli studenti sono sempre accusati di lasciare tutto all’ultimo minuto, ma che dire degli insegnanti? Non è un normale uomo d’ufficio, sicuramente hanno già altri computer che li aspettano sul posto di lavoro.

Non abbiamo prove o dubbi che l’uomo stesse correggendo i compiti o terminando i voti finali dei suoi studenti. Speriamo che la ragazza che lo sta spiando non sia nella sua classe.
Batman contro Darth Vader?
Neanche l’incontro di due mondi (Europa e America) potrebbe essere più emozionante di questa corsa sotterranea; si noti come la gente comune sia affascinata dalla tensione tra il Cavaliere Oscuro e l’antagonista di Star Wars.

Sicuramente non si aspettavano di incontrarsi sullo stesso pianeta, tanto meno nello stesso vagone sotterraneo. Ma qual è il problema se ci sono molti fan per entrambi?
Fuggito da un videogioco
Sembra che anche le bestie debbano lavorare per portare i soldi a casa. Così come gli esseri metà uomini e metà mostri, come nel caso di questo signore che viaggia contro la porta. La sua piccola prole dalle zampe pelose e dalla testa umana non riuscirà a sfamarsi.

O forse a quest’uomo capita di avere una festa in maschera e di dover arrivare direttamente dall’ufficio. In tal caso, arrivare con metà del corpo pronto è un’ottima idea.
La piazza canina
Abbiamo già visto come alcuni animali viaggiano in metropolitana. A volte anche più comodamente degli umani. Avere quattro zampe non significa dover stare sempre in piedi.

La cosa curiosa è il modo in cui il suo proprietario è riuscito a tenere il cucciolo seduto. È probabile che sia il suo giocattolo preferito e che quindi, durante ogni passeggiata o viaggio, pretenda di spostarlo. In ogni caso, questo è il primo cane cowboy: un cowboy peloso a bordo del suo cavallo!
Pensare come una macchina
Sì, abbiamo già sentito dire più volte che l’intelligenza artificiale sta eguagliando e superando quella umana. Ci è già stato detto che, nel giro di qualche decennio, molti computer saranno in grado di svolgere compiti che oggi vengono svolti dalle persone. Ma nessuno si aspettava che il cambiamento sarebbe avvenuto in questo modo.

A poco a poco, i computer e i monitor diventeranno così parte integrante della nostra routine che ci daranno alla testa. Qui, in questa metropolitana, è apparso l’esempio perfetto.
Godersi il paesaggio
Le metropolitane o i sottopassaggi hanno molti vantaggi, come la loro velocità e la loro rete di combinazioni. Ma ci sono anche alcuni svantaggi rispetto ad altri mezzi di trasporto urbano. Ad esempio, il fatto di non poter vedere l’ambiente circostante attraverso i finestrini.

Scendendo nel sottosuolo, il paesaggio cambia. Molte gallerie, linee elettriche, pietre e canalizzazioni. Pertanto, è più divertente osservare le scene interne. Con l’eccezione di questa povera passeggera, che probabilmente dovrà chiudere gli occhi e addormentarsi per qualche stagione.
Titanic Underground
Chi ha visto il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet non può dimenticare la scena dei violinisti mentre la nave affonda. Sembra che questo passeggero avesse in mente di fare una memorabile serenata nel momento peggiore per mostrare la sua abilità di fronte ai passeggeri.

A giudicare dall’immagine, l’ascoltatore era più che soddisfatto. E soprattutto, il sotterraneo non può affondare, perché è già sottoterra.
La comodità prima di tutto
Chiunque abbia viaggiato o viaggi spesso in metropolitana sa che non sempre è possibile sedersi. Soprattutto nei momenti di maggiore affluenza, come ad esempio quando si va o si torna dal lavoro.

Ecco perché questo passeggero esperto, che probabilmente ha alle spalle centinaia di viaggi, ha deciso di prendere in mano la situazione. Dopo una certa età, non vuole più sentire la fatica di essere trasportato a piedi, quindi porta con sé il suo sedile portatile in giro per le carrozze.
Il minotauro zebrato
La mitologia è piena di strani animali, bestie antropomorfe o divinità di ogni tipo. Uno dei più noti è il Minotauro greco. Non sappiamo se questo ragazzo volesse realizzare una versione zebrata del famoso mostro, o se abbia scelto la combinazione a strisce bianche e nere solo per il gusto di farlo.

Quello che non c’è dubbio è che il costume è molto ben fatto. Ci chiediamo se la metropolitana sia davvero adatta a questo tipo di passeggeri.
L’arte di viaggiare
Chi ha detto che viaggiare in metropolitana non può essere un’esperienza artistica? Anche una visita a un museo in carne e ossa. All’interno delle carrozze può accadere di tutto, persino una versione live action de “La Gioconda”, il famoso dipinto del pittore rinascimentale italiano Leonardo da Vinci.

Non sappiamo se la donna fosse diretta a una festa in costume o al Museo del Louvre per riposizionarsi tra le sue cornici. Forse era in giro per una passeggiata, stanca di tanti visitatori che la guardano.
Passeggiare in giardino
Sì, non si passeggia semplicemente in giardino. A volte l’equazione è invertita ed è il giardino stesso a fare una passeggiata. Abbiamo già visto decine di situazioni strane che si verificano nei vagoni della metropolitana. Tuttavia, non manca mai qualcosa di nuovo che continua a scioccare lo spettatore.

Nel caso del costume, la scelta non sembra essere saggia. Gli spazi per guardare e respirare scarseggiano, quindi questa persona se la sarà vista brutta durante l’evento.
Un viaggio molto reale
Non tutte le metropolitane del mondo ammettono animali nelle carrozze. Soprattutto quando si tratta di animali domestici, come cani e gatti. Ma è improbabile che le autorità si riferiscano a specie esotiche, come ad esempio i pavoni.

Ecco perché questo passeggero ha deciso di portare il suo uccello all’interno della carrozza, tra gli sguardi stupiti del resto dei viaggiatori. L’importante è che l’animale non sfoggi il suo maestoso ventaglio di piume, perché occuperebbero tutto il treno.
Non uscite al freddo!
È sempre più frequente che alcune persone trattino i loro animali domestici quasi come dei figli, cosa che include l’acquisto di accessori, giocattoli e vestiti di ogni tipo. È il caso di questa passeggera che, soprattutto, ha deciso di proteggere il suo cucciolo dal freddo.

Non sappiamo quanto sia bassa la temperatura in quella carrozza o in quella città, ma a giudicare dal finestrino, sembra piuttosto fresco. E se il cappotto del cane è un dato di fatto, si tratta del Circolo Polare Artico.
Sì, mio generale!
Le truppe di fanteria non devono muoversi sempre al trotto. Questo è meglio lasciarlo all’addestramento, mentre per gli spostamenti quotidiani hanno bisogno, come chiunque altro, di viaggiare in metropolitana. Tuttavia, il caso di questo soldato sembra un po’ strano.

Il colore verde militare gli piace così tanto che ha deciso di dipingersi il viso. Ricorda molto i soldatini del film Toy Story, la truppa dello sceriffo Woody.
Soluzione pratica
La maggior parte delle persone che stanno guardando l’immagine staranno pensando: perché non ci ho pensato prima! Sembra la soluzione ideale per ogni carrozza della metropolitana. Si tratta di spazi in cui abbondano le sbarre e le campate per sorreggersi, elemento fondamentale per l’installazione delle amache sospese.

I posti a sedere scarseggiano, quindi la soluzione di questo passeggero è una misura da prendere in considerazione dalle autorità metropolitane di tutto il mondo.
Tortura a piedi
Non tutti i passeggeri della metropolitana indossano animali esotici, costumi bizzarri o accessori simpatici. Alcuni possono rendere l’atmosfera un po’ strana, per non dire terrificante. Trovarsi a viaggiare tranquillamente e imbattersi improvvisamente in una ghigliottina non deve essere un’esperienza molto piacevole.

Dipende da chi lo trasporta e per quale scopo può essere pericoloso o meno. Per sicurezza, consiglierei ai passeggeri circostanti di cambiare vagone. Non si sa mai quando i metodi di tortura medievali potrebbero tornare in auge.
Consegna personale
È vero: spesso la voglia di una buona pizza può portare a situazioni estreme. Ad esempio, uscire per andare a prenderla ovunque, anche se è necessario arrivarci tramite una metropolitana. È probabile che le app di consegna non funzionino per questa persona, o che quel posto specifico non funzioni con le consegne.

Qualunque sia la situazione, è chiaro che l’uomo aveva bisogno di una pizza e nemmeno una fetta è arrivata a casa. Era così affamato che gli era rimasta solo la scatola.
Sembra fatto apposta
Le campagne di sensibilizzazione che spesso vengono installate nelle metropoli non sempre sembrano necessarie o reali. Tuttavia, nessuno può sostenere che, in questo caso, si tratti di una situazione quotidiana. L’esempio è più che chiaro, direttamente sotto il poster potete trovare le prove.

Alcune persone, di solito uomini, tendono a mettersi troppo comodi quando le dimensioni dei sedili non lo permettono. Sembra che a questo passeggero non siano serviti molto gli occhiali per leggere il cartello.
Da qui la maschera
Una delle prime misure adottate dalle autorità sanitarie di tutto il mondo per combattere la pandemia di coronavirus è quella di far viaggiare i passeggeri dei mezzi pubblici protetti. Questo include la maschera facciale o mentoniera, un accessorio che è già stato installato in migliaia di città.

Se qualcuno dubitava che il virus circolasse nella metropolitana, ecco la prova inconfutabile. Questo nuovo ceppo della malattia è cresciuto fino a raggiungere dimensioni preoccupanti. Presto sarà necessario coprirsi con maschere o caschi integrali.
La fantomatica metropolitana
I parchi di divertimento, le fiere del divertimento o le sale giochi dei centri commerciali hanno spesso una serie di giostre che includono autoscontri, montagne russe e il classico treno fantasma. Tuttavia, una giostra spettrale può emergere anche nel sottosuolo.

Imbattetevi in questo gruppo di statue viventi miste a strani spettri, che gratuitamente offrono un terrificante passaggio a casa. Tornare a casa dal lavoro può sempre essere un’avventura in metropolitana!
Fan dei felini
Alcuni accessori sembrano così realistici da far paura. Questa donna, sicuramente appassionata e amante dei gatti, deve stare attenta alla società di protezione degli animali: qualche membro disattento potrebbe confondersi e denunciarla per maltrattamento di animali!

In ogni caso, bisogna riconoscere l’originalità di questo portafoglio. Forse non è degno di una festa in un palazzo di prima classe, ma è sicuramente divertente. Inoltre, si può avere un animale domestico senza spendere per il cibo o il veterinario.
A ciascuno il suo stile
Siamo d’accordo che le persone possono vestirsi come preferiscono. Certo, alcuni stili sono più appariscenti di altri e possono suscitare la curiosità dei passanti. Tuttavia, questa donna si è risparmiata la fatica evitando gli sguardi degli altri.

Non sappiamo se si tratti di una persona molto introspettiva o se semplicemente non volesse portarsi dietro l’ennesima borsa. Ma ciò che colpisce è che non ha nemmeno uno spioncino: speriamo che sia stato molto attento ai binari della metropolitana!
40 nonni che dimostrano che le persone migliorano solo con l’età
Essere preparati
Questa foto è uno dei motivi per cui non dovreste mai andare a casa dei nonni impreparati e senza l’abbigliamento adatto. Ecco cosa succede se si dimentica il pigiama e si chiede alla nonna di metterlo.

Tenete presente che questo tipo di pigiama era di tendenza quando erano molto giovani. Quindi preparatevi, o finirete come questo ragazzo nella foto con una camicia da notte da nonna oversize.
La confusione
È buffo come una stessa parola possa significare due cose diverse per due persone che hanno solo una generazione di differenza. Forse questo nonno non si è mai visto come un inseparabile e ha deliberatamente frainteso il suo nome.

O forse ha completamente dimenticato il vero significato di questa parola, o stava solo prendendo in giro il giovane. Ma per quanto ne sappiamo, sapeva esattamente cosa intendeva suo nipote e lo stava solo prendendo in giro. Nessuno conosce davvero la mente degli anziani.
Non la faccia
Se volete fare una chiacchierata su Facetime con i vostri nonni, dovreste prima insegnare loro come si fa. O finirete come questo ragazzo che ha dovuto fare una dolce chiacchierata con l’orecchio del nonno.

E non è facile convincere le persone anziane a cambiare le loro abitudini se hanno fatto le cose in un certo modo per anni. Era quello che aveva imparato a fare fin dalla prima volta che aveva dovuto parlare con qualcuno al telefono, altrimenti come avrebbe fatto a saperlo?
Essere frugali
Questa è una cosa che tutti i nonni possono fare quando si tratta di spendere soldi per tutti i tipi di accessori. Questa nonna semplicemente non butta via nulla e, come potete vedere in questa foto, nemmeno il contenitore dell’iPhone.

Questa nonna ha risparmiato un po’ di soldi e ha pensato che questo contenitore fosse abbastanza bello da essere usato per il burro. Grazie, Apple, per questo moderno e premuroso contenitore per il burro che può essere utilizzato dalle nonne.
Stai lontano da me
Questa nonna fa di tutto per evitare di rimanere sola con il suo vicino di casa. Lui è chiaramente interessato a lei e forse anche innamorato di lei. A volte, quando le persone si trovano in una situazione imbarazzante o sono messe all’angolo, dicono la prima cosa che viene loro in mente.

E la cosa migliore che questa nonna ha potuto dire quando il vicino ha voluto fare di nuovo conoscenza è che lei non mangia. Questo dopo che lui le ha chiesto se avesse già cenato.
Risparmiare spazio
C’è una lezione che tutti dobbiamo imparare. Qual è questa lezione? Non andate a trovare i vostri nonni all’ora di pranzo, dopo aver mangiato. Sappiamo tutti che le nonne credono sempre che i loro figli non diano da mangiare correttamente ai nipoti. E le nonne sono decise a risolvere il problema.

In questa foto si capisce chiaramente cosa intendiamo: non si può vincere quando si tratta di fare la pappa a casa della nonna. A casa loro si ha sempre l’impressione che ci sia troppo cibo.
Pillole con prescrizione
Con una dipendenza dannosa, questo nonno doveva procurarsi qualcosa per controllarla. E chi l’avrebbe mai detto che il medico avesse il senso dell’umorismo e gli avesse prescritto delle pillole che assomigliano alla dipendenza.

È un modo sicuro per far fronte alle malattie che si presentano con la vecchiaia e che devono essere trattate tempestivamente. Ma funziona solo per alcuni problemi e malattie della vecchiaia e non tutti ne possono beneficiare.
Caramella di roccia
Questa nonna pensò che quella che aveva era una bella roccia che poteva essere usata per decorare la sua casa. Si sperava che non attirasse un esercito di formiche, perché in quel caso avrebbe saputo cosa stava realmente accumulando.

Se invece non sapete come dirle che si tratta di una caramella, dovreste semplicemente chiedergliela. Sappiamo tutti che ai nonni non piace molto dire di no e il dilemma sarebbe risolto.
Diventare troppo vecchi per questo
Questa frase non invecchierà mai, e anche i nonni la usano ancora quando sono sopraffatti o solo per aggiungere un po’ di umorismo. Quando questo nonno è stato morso da un ragno, ha borbottato che è troppo vecchio per la responsabilità di essere l’Uomo Ragno.

Almeno una cosa che le persone anziane sembrano acquisire molto è l’umorismo, che aiuta ad attutire il colpo dell’invecchiamento anche quando la loro mente è ancora acuta come una puntina.
Viceversa
Quando questa persona ha chiesto alla nonna un paio di scarpe da ginnastica Converse, avrebbe dovuto dire esattamente cosa intendeva e voleva. Come potete vedere nella foto, non era quello che si aspettava, mentre la nonna sapeva esattamente cosa aveva preparato per lui.

Quando si tratta di nonni e abbigliamento moderno, è necessario essere più specifici e spiegare cosa si desidera, altrimenti si rischia una sorpresa. Ricordate che possono sapere tutto, ma sono cresciuti in un’altra epoca.
Ritorno al futuro
Quando si parla di tecnologia moderna e di nomi di nuovi gadget che spuntano dappertutto, per alcune delle vecchie generazioni si tratta di kriptonite. Sì, questa è la debolezza delle persone anziane e dobbiamo essere pazienti con loro quando ne parliamo.

Come questa nonna che, quando il nipote ha tirato fuori un iPad, ha pensato che fosse un tagliere. Immaginate quanto siano confusi a volte mentre parliamo di alta tecnologia davanti a loro.
Solo il meglio
Ecco come funziona la mente delle nonne quando si tratta di nutrire i nipoti, ovunque vadano. Questa persona ha ricevuto la visita della nonna e la prima cosa che ha tirato fuori dalla sua valigia è stato il cibo.

E non solo cibo, ma il meglio che possono permettersi e più che sufficiente per far durare il nipotino per un bel po’ di tempo. Voleva solo che le cose più importanti venissero prima di tutto, e cioè nutrirli.
Come un bambino
Quando si tratta di gadget nuovi e moderni, i nonni sono come bambini con un nuovo giocattolo, ma non sanno come funziona. Infastidiscono chiunque si trovi nelle vicinanze con il loro nuovo smartphone e vogliono esplorare tutto ciò che possono fare con esso.

Ecco perché questo nonno ha voluto che il nipote lo aiutasse a capire chi sta chiamando. Ma a volte i nonni trovano nuovi modi di usare la tecnologia a cui noi non abbiamo nemmeno pensato!
Il Terminator
Il film The Terminator è uscito quando molti dei nonni di oggi erano ancora abbastanza giovani da averlo visto. Anche gli attori di questo film sono ormai nonni. Forse è per questo che questo nonno non si fida dell’aspirapolvere robot.

Oppure crede semplicemente che certi lavori siano destinati alle persone e non alle macchine che non sanno nemmeno cosa sia la polvere. Ma questo è il caso della maggior parte delle persone anziane: non si fidano delle macchine per fare il lavoro.
Le regole non si applicano
Questo è il caso di nonni e nipoti e delle regole ferree per i loro figli. In questa foto, al nipote è stato permesso di entrare nel frigorifero solo perché la nonna potesse condividerlo con tutti.

Ora, dove sono le regole che si applicavano al genitore di quel nipote, e come mai non vengono applicate? Ma come sappiamo, le regole si applicano solo tra genitori e figli, e questo è quanto.
Perché l’hai fatto?
Questa è certamente la domanda che il gatto vuole porre al nipote che ha regalato alla nonna un telefono con fotocamera. Per le persone può essere un bene, ma per gli animali diventa un incubo quando le nonne ricevono un telefono con fotocamera per Natale o per il loro compleanno.

Come potete vedere in questa immagine, il povero gatto è vestito a festa e, con un cartello di buon compleanno, la sua foto viene inviata al mondo. Cosa diranno le gattare? Oh, che umiliazione!
Il mito è confermato
Alcuni nipoti pensano che i nonni sappiano tutto, e questo potrebbe confermare questa teoria. Non tutti i nonni sono disinformati quando si tratta di tecnologia e gadget moderni, come si evince da questa foto.

Chi avrebbe mai pensato che, chiedendo alla nonna il riso per asciugare il cellulare, sarebbe successo questo? Un contenitore che era stato messo da parte con del riso, appositamente per asciugare il telefono bagnato!
In tuo aiuto
Quando si invecchia, alcune cose possono rallentare, come i passi o l’udito. Per questo, è possibile dotarsi di alcuni dispositivi che possono aiutare a godersi la vita al meglio.

Ma secondo questa storia, il problema della mancanza di udito potrebbe essere una benedizione sotto mentite spoglie se le orecchie non riescono a sopportare il rumore. Questo nonno probabilmente si sentiva dispiaciuto per coloro che lo circondavano.
Tutti inclusi
Quando questo nipote chiede un pacchetto di patatine con cipolla e panna acida, ottiene letteralmente questo. La nonna ha comprato loro un pacchetto di cipolle e un contenitore di panna acida in base alla loro richiesta.

Naturalmente il bambino intendeva patatine fritte aromatizzate con panna acida e cipolla, ma è per questo che bisogna spiegare ai più grandi cosa si vuole e non dare per scontato che capiscano. Dobbiamo ricordare che sono cresciuti in un’altra epoca e alcune cose sono ancora nuove per loro.
Nessun professionista
Questo nonno non ha bisogno di un terapeuta per risolvere i piccoli problemi del suo matrimonio; lo fa alla vecchia maniera. Quando la moglie è arrabbiata con lui e gli fa il trattamento del silenzio, ha un rimedio per questo.

Lui si limita a stringere i barattoli di sottaceti, così lei dovrà parlare con lui se vuole aprirli. Ecco come fare, gente: niente professionisti che vi faranno pagare un sacco di soldi, solo semplici trucchi.
Il circo ambulante
Quando si tratta di nipoti, i nonni sono le persone più pazienti che si possano trovare al mondo. Se guardate questa foto, potete capire perché. La nipote sta facendo un circo con il nonno e lui se ne sta lì seduto.

Finché si diverte e finché è felice, anche questo nonno è felice… a prescindere dalle parole. Ma alla fine, è davvero divertente essere un nonno… e un circo.
La vendetta del nonno
In questa foto, i nipoti si prendevano gioco del nonno mentre faceva un pisolino. Ma non sapevano cosa li aspettava e lui ha risposto ad almeno uno di loro con una bella rappresaglia.

Ci si chiede sempre cosa sia passato per la testa del piccolo quando ha scoperto che la vendetta era dolce. E c’è anche l’altro membro della banda che deve ancora essere ripagato.
Prendi il mio posto
Quest’uomo potrebbe sembrare un nonno, ma è ancora molto vivo e sicuramente non è una persona anziana. Quando qualcuno gli offre un posto a sedere perché è una persona anziana, questo nonno ha mostrato loro cosa è ancora in grado di fare.

Se avete mai cercato un esempio del perché non bisogna giudicare un libro dalla copertina, questo è quello che stavate cercando. Nessuno offrirà mai più a questo nonno un posto a sedere per gli anziani in un luogo pubblico.
Non dicono mai di no
Questa è una delle cose più belle: avere nonni che non dicono mai di no ai loro nipoti. E questo accade soprattutto quando mamma e papà non ci sono e voi volete più di una caramella.

Il problema più grande è che le mani non sono abbastanza grandi per contenere più di quello che possono contenere… come l’intero sacchetto di caramelle. Forse la prossima volta sarà meglio che la nonna ne prenda una manciata e te la dia prima che arrivi la mamma.
Non è così che si fa
Chiunque si sarebbe sentito come questo pellicano dopo aver ricevuto una bella sgridata, e chiaramente questo animale si è pentito profondamente di ciò che ha fatto. Non riusciva nemmeno a guardare in faccia la nonna dopo quella filippica.

Ecco cosa succede a un pellicano che morde una nonna e pensa di farla franca. Questo povero animale non morderà mai più nessuno in vita sua dopo la lezione di umiliazione ricevuta da questa nonnina impertinente.
Scomparsa della nonna
Se volete scomparire in casa vostra, ecco come farlo, e non è nemmeno high-tech. Questa nonna aveva bisogno di una pausa dalle responsabilità quotidiane e ha deciso di prendersela senza andare lontano?

La prossima volta che non riuscite a trovare vostra nonna, iniziate a guardare in basso, potreste trovarla proprio sotto il vostro naso. Ecco come le nonne usano il loro superpotere per scomparire in bella vista.
Quando gli occhi ti abbandonano
Questa nonna ha ricevuto un braccialetto di John Cena, ma ha avuto l’impressione che si trattasse di uno di Gesù. Come sia potuto accadere non lo sapremo mai, ma questo è il problema dell’invecchiamento.

Un giorno i vostri occhi cominceranno a deludervi, e voi non ve ne accorgerete nemmeno. Si spera che qualcuno l’abbia informata di questo malinteso in modo che non si senta in imbarazzo, o forse l’ha presa con filosofia.
È ben fatto
Quando Jean ha lasciato cadere il suo telefono nell’acqua, ha chiesto al nonno di metterlo nel riso per asciugarlo. Ma ecco cosa ha fatto: come si vede nella foto, lo ha cotto con il riso per farlo asciugare.

Forse la prossima volta Jean darà istruzioni chiare su ciò che intendeva: mettere l’elettronica bagnata nel riso per asciugarla. Non è una cosa che il nonno dovrebbe sapere; almeno ha lasciato un biglietto con il cellulare cotto.
Tenere il fuoco acceso
Questa nonna scatta una foto del marito ogni volta che vanno da In-N-Out Burger e la invia al nipote via sms. Se si guarda alla storia di questo fast food, i proprietari hanno iniziato quando erano appena sposati.

E questi nonni stanno solo seguendo la tradizione con una foto per mantenere vivo il matrimonio, proprio come i proprietari. Questa nonna deve essere un’eterna romantica, ed è per questo che continua a celebrare l’amore.
Così si fa
Quando questo nonno ha ricevuto l’invito a partecipare a un matrimonio a tema medievale, si è preso la responsabilità di venire ben vestito. E ha letteralmente incluso tutto ciò che è medievale nel suo costume, dagli abiti ai mezzi di trasporto dell’epoca.

C’era persino lo spazio per posare il suo drink senza bisogno di un tavolo. Mi chiedo solo se abbia avuto la possibilità di ballare e se abbia trovato una compagna di ballo.
Ecco come funziona
A volte i bambini piccoli pensano che i nonni siano lì per essere i loro compagni di giochi o per rimetterli al loro posto. Questa nonna ha trovato il modo di non essere un compagno di giochi, anche se era lì per il nipote.

Ha appena mostrato a un bambino come funzionano le cose nella vita, e una di queste è il rispetto per gli anziani. E forse questa è una lezione che tutti noi dobbiamo imparare, per non dare per scontati gli anziani.
Chi sono?
Questi nonni si sono presentati a una festa in costume come pupazzi di neve e sembravano personaggi di un film di paura. Ma qual era l’intenzione, volevano forse travestirsi da famiglia di Olaf il pupazzo di neve?

Almeno è stata un’idea originale e devono averci messo un bel po’ di impegno per realizzare quei costumi. Chi dice che i nonni non possono essere originali e innovativi – e anche spaventosi – allo stesso tempo?
Non devi passare
Ecco quanto seriamente una nonna prende il suo lavoro di guardia al bancomat mentre i suoi cari prelevano denaro. Forse questa è la soluzione per la criminalità nel mondo, per far vergognare chi si appropria del denaro duramente guadagnato dagli altri.

Come si può vedere nella foto, questa nonna è pronta ad affrontare qualsiasi cosa o persona che possa venire a prendere i loro soldi. Non che sia in grado di fermare il ladro, ma il suo cuore è nel posto giusto.
Efficienza della vecchia tecnologia
Questo era il modo in cui si ascoltava la musica quando il nonno era giovane, ed è ancora un modo molto efficace. Forse è un po’ più pesante dei lettori MP3 o degli smartphone di oggi, ma riesce comunque a svolgere il suo compito.

Potrebbe anche aver fatto girare la testa a molti giovani con il suo vecchio modo di ascoltare la musica in un luogo pubblico. Ma che importa? Lui era felice, e tutti intorno a lui pensavano che fosse divertente, quindi tutti erano felici.
Arriva la sposa
Alcune persone credono che si possa essere troppo vecchi per amare di nuovo. Queste persone sostengono che una volta raggiunta una certa età, si è perso il treno e non si potrà mai trovare il vero amore. Se mai ci fosse una prova che questo non è il caso, dovrebbe essere il seguente Tweet.

Questa donna non è solo una nonna, è una bisnonna. E anche in questa fase della sua vita, ha finito per innamorarsi di qualcuno e si sta godendo il giorno del suo matrimonio.
Un collegio universitario
Ogni nonno sarà sicuramente orgoglioso il giorno in cui scoprirà che uno dei suoi nipoti si è iscritto all’università. È un momento importante per ogni famiglia ed è una testimonianza di quanta strada hanno fatto nella vita.

Tuttavia, quando molti dei vostri nipoti hanno frequentato l’università, la quantità di orgoglio e felicità che dovete provare è insondabile. Questa foto commovente vede un nonno in posa davanti a una serie di cappellini da baseball molto significativi.
Uno sport per tutte le età
Non sono solo i genitori a doversi divertire a guardare i propri figli fare sport, sia che si tratti di un club locale o della scuola. Anche i nonni dovrebbero essere i benvenuti e questo nonno non ama altro che guardare i suoi nipoti giocare a calcio.

Ma non è tutto: si preoccupa molto anche dei suoi compagni di squadra e non può fare a meno di esultare ogni volta che uno dei giocatori è a terra e potenzialmente infortunato. Questo è un nonno che si preoccupa per tutti i bambini.
Vestito e stivale
Queste foto dimostrano che non si è mai troppo vecchi per essere incredibilmente romantici. Sembra che il rapporto di questa coppia migliori con il tempo. Anche se questa nonna ha dovuto trascorrere il suo 57° anniversario in un letto d’ospedale, ciò non significa che non abbia potuto festeggiare con il suo amato marito.

E di certo ha sfruttato al meglio la situazione, vestendosi in smoking e portandole dei fiori. Quest’uomo ha molti assi nella manica.
Un modo di parlare
Non è un segreto che i nonni adorino giocare a Scarabeo. Si ritiene che questo classico gioco di parole migliori la forza cognitiva e, in generale, il vocabolario di una persona. Tuttavia, il seguente nonno sembra voler aumentare la difficoltà cambiando le regole in modo che si possano usare solo i nomi dei nipoti.

Se questo dovesse funzionare, però, probabilmente dovreste avere molti discendenti per avere anche solo una possibilità di vincere.
Il Duo Dinamico
È ben documentato che avere un animale domestico in età avanzata può essere estremamente benefico per il benessere emotivo e mentale di una persona. Avere un legame stretto con un animale non può che aiutarci e sembra che questo nonno ami passare del tempo con il suo nuovo cane.

Inoltre, le foto che la sua badante gli ha scattato con il suo nuovo cagnolino sono a dir poco commoventi. Se questo non illumina la vostra giornata, onestamente non sappiamo cosa possa farlo.
Alcuni ricordi non meritano di essere condivisi
I nonni tendono a non prendere le decisioni migliori quando si tratta di social media. Non appena scoprono una nuova struttura su Facebook, ci si fiondano sopra in un batter d’occhio. Tuttavia, questo non significa che sappiano come usarli correttamente.

Prendiamo ad esempio questa nonna, che era entusiasta di condividere i ricordi sulla piattaforma dei social media. Ma non si è resa conto che ci sono ricordi che gli altri vogliono semplicemente dimenticare.
La nonna ha sempre ragione
Sebbene a molti di noi piaccia avere un rapporto con i nonni e fare un buon lavoro per rimanere in contatto con loro, non si può negare che le conversazioni con loro non siano sempre così facili. In effetti, può essere facile imbattersi in ogni sorta di sciocche discussioni con i nonni.

Prendiamo questo ragazzo, ad esempio, che ha passato un quarto d’ora a discutere con la nonna su quanti anni abbia. Ma non si è reso conto di aver sbagliato la propria età.
L’età non è altro che un numero
Molti nonni fanno un buon lavoro nel sommergere i nipoti di amore e regali. Ogni volta che il bambino compie gli anni, è probabile che i nonni si affrettino a viziarlo con ogni sorta di leccornia.

Come minimo, sono tenuti a fornire un dolce biglietto d’auguri, magari anche con un po’ di soldi. Il nonno che segue, però, non era esattamente interessato a trovare il biglietto perfetto per il grande giorno del nipote. Ehi, è il pensiero che conta.
Testo Tweet – Questa è nuova!
È diventato un fatto comune che i nonni non capiscano bene le dinamiche dei social media. Quante volte vi è capitato di vedere un nonno che cercava di intraprendere una conversazione con qualcuno online che probabilmente sarebbe dovuta avvenire nella sua casella di posta elettronica?

Tuttavia, questo nonno è riuscito a portare le cose a un livello completamente nuovo. Pensavano di mandare un messaggio al nipote, mentre in realtà stavano scrivendo un tweet! Qualcuno deve dare loro una lezione di base sugli sms.
Amore incondizionato
Spesso si ha l’impressione che i nostri nonni provengano da un altro pianeta. Dopo tutto, siamo cresciuti in epoche completamente diverse e, di conseguenza, il nostro modo di pensare potrebbe essere diverso. Inoltre, i nonni possono essere spesso fermi alle loro abitudini e non conoscere le novità del mondo.

Prendiamo ad esempio questi nonni, che non capiscono completamente quello che il nipote sta dicendo loro. Tuttavia, sono felici di annuire e li sosterranno in ogni caso.
Niente pantofole di vetro qui
Ogni donna, a un certo punto della sua vita, ha desiderato di avere una sorta di lieto fine da favola. Per esempio, essere la persona meglio vestita alla festa, un bell’uomo che la rapisce e se ne va con lei verso il tramonto.

Ecco perché molte ragazze desiderano feste in tema con le iconiche principesse Disney, come Cenerentola. È quello che voleva questa bambina. Tuttavia, sua nonna è riuscita a esaudire il suo desiderio nel modo più anticonvenzionale che si possa immaginare.
Che maleducazione!
Non si può negare che, di tanto in tanto, ci saranno degli scambi imbarazzanti tra un nonno e il suo nipotino. La differenza di età ha sicuramente un ruolo importante. Ma in fin dei conti, è compito dei genitori insegnare ai figli il tatto e sembra che a questo bambino non sia stato insegnato nulla.

Regola numero uno: mai chiedere a una donna se è incinta. A questo ragazzo diamo un lasciapassare perché probabilmente era molto giovane.
Il dono che continua a regalare
I nonni sono rinomati per aver donato ai loro nipoti un sacco di esperienza e saggezza. Tuttavia, non è l’unica cosa che sanno fare. Hanno anche la tendenza a viziarli con ogni tipo di regalo, essenziale e non.

Quando questa giovane donna ha detto alla nonna che amava le sue scarpe da ginnastica, lei l’ha subito accontentata e si è assicurata che ne avesse un paio uguali. Questa è la prova evidente che le nonne sono le migliori al mondo.
Bingo duro o Bingo a domicilio
È diventato un vero e proprio stereotipo che gli anziani si divertano a giocare a Bingo. A dire il vero, la maggior parte dei partecipanti e una serie di sedi di Bingo sono pensionati e hanno più di 70 anni. Viene da chiedersi: perché non ci sono più giovani che giocano a questo gioco di numeri? Di sicuro è molto divertente!

La persona che segue, però, ha un conto in sospeso con questo gioco e con la propria nonna. È convinta di amare il Bingo più di sua nipote. Forse è uno scherzo.
Nessun filtro
A volte sembra che i nonni non abbiano filtri e dicano la prima cosa che gli passa per la testa. Mentre aspettava nella sala d’attesa di un ospedale, una signora anziana è stata sentita dire qualcosa che ha stuzzicato l’intera sala d’attesa.

Quando vede entrare una ragazza magra della valle, la nonna si alza e dice: “Questo ospedale non mi riempie di fiducia se non riescono nemmeno a impedire agli scheletri di fuggire dall’obitorio”. Nonna, comportati bene!
Carino e sprovveduto
Immaginate la sorpresa di questo ragazzo quando ha visto il regalo che la bisnonna di sua figlia le ha fatto per Natale! Non sappiamo se la nonna sia del tutto sprovveduta o se stesse solo cercando di essere divertente…

Alla fine, abbiamo deciso che la bisnonna deve essere dolce, innocente e sprovveduta, soprattutto perché ci piace dormire la notte, ma anche per la mancanza di emoji che di solito seguono una battuta così grossolana.
Dite le cose come stanno nonna!
Una volta i nonni erano noti per la loro natura più conservatrice, ma come possiamo vedere dall’esperienza di questa ragazza, i tempi sono cambiati! La nonna sembra molto orgogliosa della sua abilità sessuale, sposata o meno.

Se l’avessi detto ai tuoi genitori a quell’età, siamo sicuri che avrebbero incoraggiato l’ideale del celibato fino al matrimonio, che ci credessero o meno. Ma non la nonna. Lei dice le cose come stanno!
Twittare con orgoglio
Questa nonna si è subito accorta dell’ironia di suo nipote che si sdraiava sfiduciato sulla strada proprio sopra un cartello di divieto di sosta. Per nostra fortuna, ha scattato una foto e l’ha condivisa con tutto il mondo.

Questa è una nonna piuttosto esperta di media. Siamo particolarmente colpiti dall’uso corretto degli hashtag. Questa nonna naviga su Twitter come una regina, ma speriamo che abbia spostato il nipote dalla strada prima di condividere la sua foto.
Se all’inizio non hai successo…
Non amate la resilienza della vecchia generazione? Oggigiorno le persone tendono ad arrendersi troppo facilmente quando vengono messe al tappeto. Non questo nonno. Sembra che fosse piuttosto determinato a far funzionare il suo riconoscimento vocale.

Ha fatto diversi tentativi con il servizio voice to text prima di decidere di inviare comunque il messaggio di compleanno, con tutti gli errori del caso. Per fortuna, grazie al suo profilo Facebook, sapevano chi era il destinatario del messaggio, nonno Chuck.
Una versione semplificata
Mentre alcuni nonni sembrano eccellere nell’uso della tecnologia e dei social media, altri si confondono ancora con il telecomando della TV. Tuttavia, questo nonno ha imparato in fretta a capire quali tasti gli servono e quali invece sono stati messi lì solo per confondere.

Se siamo onesti con noi stessi, non sappiamo nemmeno a cosa serva la metà dei pulsanti del nostro telecomando, quindi forse prenderemo spunto dal libro del nonno e attaccheremo con lo scotch quelli inutilizzati!
È ancora in gamba
Guardate questa nonna mentre esegue alcune delle posizioni yoga più avanzate. A 83 anni, potrebbe dare filo da torcere a donne di un quarto della sua età.

Alcune di queste pose richiedono anni di allenamento per essere padroneggiate e la nonna ha sicuramente avuto molto tempo per esercitarsi. Pensiamo che sia incredibile che sia riuscita a mantenersi così in forma nel corso degli anni. Semplicemente wow!
La nonna sa il meglio
Non si arriva all’età della nonna senza aver imparato alcune preziose lezioni di vita su come trattare le persone. Questa nonna si è affrettata a insegnare alla nipote come deve essere gentile con le persone, anche se sono cattive con lei.

Non avendo ovviamente idea di chi sia questa pop star di fama internazionale, la nonna ha detto pubblicamente alla nipote di essere gentile con lei. Pensiamo che la nonna abbia ragione: Rihanna non merita il vostro odio, anche se non vi richiama.
Il coming out con la nonna
Lo zio protagonista di questa storia ha ovviamente aspettato a lungo per dichiararsi alla sua famiglia e forse temeva di dirlo alla nonna, in quanto capofamiglia matriarcale.

Ebbene, si è scoperto che non c’era da preoccuparsi, perché la nonna è più astuta di quanto si creda e lo sapeva da sempre. Probabilmente ha provato questa risposta intelligente e spiritosa per anni, aspettando proprio questo momento.
Se non lo sai, chiedi pure
Molte persone si imbarazzano quando non capiscono una battuta o un riferimento e spesso ridono o annuiscono consapevolmente. Ma non il nonno qui presente. Si affida ai suoi nipoti per essere aggiornato su tutte le ultime novità in fatto di SMS.

Il nonno dimostra che le persone migliorano solo con l’età, essendo onesto e ridicolmente carino quando chiede ai nipoti cosa significhi YOLO per poter fare il figo davanti a tutti i suoi amici.
Tocco personale
È così che si faceva ai tempi in cui questa nonna era ancora giovane, quando tutto era personale. Anche i fornitori di servizi e i medici avevano un servizio personale per i loro clienti e pazienti.

Forse questa nonna voleva solo dimostrare al prossimo proprietario della casa quanto le fosse piaciuto soggiornarvi. E quale modo migliore per farlo se non con le foto di una persona reale che vive nella casa. Ecco cos’è una casa, piena di persone affettuose.
E saranno una cosa sola
Questa è una buona rappresentazione del vero motivo per cui le persone si sposano, e cioè che saranno una cosa sola. Forse dovremmo prendere esempio da questi nonni e lasciare che il matrimonio sia ciò che dovrebbe essere e persino mostrarlo.

Con questa immagine di due persone che stanno insieme dopo mezzo secolo e che indossano lo stesso colore ogni giorno, potete farcela. Grazie, nonni, per il buon esempio che state dando alle nuove generazioni, impareremo.
Trovare la giusta frequenza
Ecco cosa si sono chiesti questi nonni quando hanno ricevuto il loro smartphone. Su quale frequenza mi devo sintonizzare per avere internet? Pensavano di dover trovare la stazione internet come ai tempi delle radio a banda corta.

Quando regalate una nuova tecnologia a persone anziane come i nonni, spiegate loro la tecnologia attuale. Questo li metterà in imbarazzo quando non saranno in mezzo alla loro gente e si bloccheranno.
Rimanere uniti
Questa foto dei nonni a San Valentino può significare solo una cosa: restare uniti. Insieme nella vasca da bagno, nella lavatrice o nell’asciugatrice, hanno fatto tutto insieme e sono rimasti uniti sia con il bagnato che con l’asciutto.

È una lezione divertente per gli altri, ovvero che nel bene e nel male sono rimasti uniti. E non hanno bisogno di molto spazio per godersi il giorno di San Valentino insieme.
Uno per la strada
I nonni sanno che i bambini non possono mangiare troppi dolci, come caramelle e cioccolatini. E sanno anche che i genitori cercano di tenerli lontani dai loro figli, in modo da non doversi confrontare con un bambino in preda a una crisi di zuccheri.

È quello che è successo in questa foto quando la nipotina è dovuta tornare a casa, dovevano solo farle dare un ultimo morso. Non possono fare a meno di dispiacersi per i loro poveri nipotini.
La metropolitana a volte può diventare quella terra dove mondi diversi si incontrano e formano l’habitat più strano che possiamo trovare in città.
Perché? Beh, perché possiamo trovare chiunque vada in ufficio, a lezione, a un torneo medievale o a un matrimonio, sì, non stiamo scherzando sul torneo medievale. Ma lasciamo a questa lista il compito di spiegare le scene improbabili che hanno reso indimenticabile il viaggio in metropolitana.